Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Il motivo principale che mi porta a pensare siano tanti è che ci sono diverse persone che dopo la sostituzione ne hanno beccato un altro alonato. ....
sempre che non abbiano beccato un riciclo...questo non lo hai contemplato...
Citazione:
Statisticamente questo ha rilevanza...
sinceramente non credo proprio...per una statistica corretta i tv alonati sul forum dovrebbero essere rapportati a tutti i tv venduti...e siccome questo è impossibile(anche grazie al silenzio di panasonic)non vedo la rilevanza
-
Non credi che bisognerebbe essere alquanto sfigati per Beccare un tv fallato e poi beccare addirittura un reso fallato? Se il negozio fosse a conoscenza degli aloni, e ad un cliente che effettua un reso per questo motivo, credo che sarebbe da folli. Anche se la provenienza del tv fosse Panasonic stessa, che riconfeziona i tv alonato e li rimette in commercio, se fossero pochi sarebbe comunque molto difficile ritrovarsi con un altro esemplare fallato. Siccome è successo più di una volta mi permetto di dire che a questo punto la cosa ha rilevanza statistica a prescindere dal forum... Può essere che, realisticamente parlando, un buon 20% (a intuito) possa presentare il problema in modo notabile e altri in modo molto lieve da essere notati solo tardi rispetto alla possibilità di recedere, o da non rendere necessario il reso.
Non voglio essere assolutamente polemico... Dico solo che cercando di essere realista mi viene fuori un quadro del genere. Ovviamente è probabile che io stia sbagliando, almeno tanto quanto possa essere sbagliata qualunque altra ipotesi.
-
nenny anche se non c'è ne bisogno perche' il tuo ragionamento è a prova di bomba ti dico che il vt30 sostituto del primo era di otto unita' di seriale superiore al primo,apparteneva insomma allo stesso stock di produzione.ovviamente entrambi alonati
fatto sta che ad oggi non ho visto ancora un pana 30 non alonato (gt o vt ,e ne ho visti una decina sparsi per roma).....che sfiga eh?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
fatto sta che ad oggi non ho visto ancora un pana 30 non alonato ...
prendi il trenino e vieni a casa mia...che è sempre aperta...così ti togli lo sfizio di vedere un pana 30 non alonato...che fortuna eh?:D
-
Citazione:
Non credi che bisognerebbe essere alquanto sfigati per Beccare un tv fallato e poi beccare addirittura un reso fallato?....
beh...mica tanto...se io rendo un tv credo sia altamente probabile che il CC (o in rete)mi rifilino un altro reso...che poi sia per gli aloni o altro non saprei...vedi il problema è che a prova di bomba di sicuro c'è il fatto che nessuno sa esattamente(ma manco sommariamente tralasciando statistiche da giri in CC)quanti sono i tv alonati rispetto ai tv prodotti e questo sarebbe seriamente l'unico dato attendibile...poi ognuno è libero di speculare quanto vuole...il forum serve anche a questo
-
sei molto gentile ma per un pana farsi un viaggio in treno non mi sembra il caso sinceramente,e poi non me la sento di lasciare incustodito il 6090,sai coi tempi (e con le tv ) che corrono meglio tenersi stretti certi gioiellini ;)
-
beh...avessi detto il d8000 capirei(ancora ancora)...ma con il 6090 puoi andare tranquillo:D
Citazione:
meglio tenersi stretti certi gioiellini ...
hai perfettamente ragione sopratutto se non alonati come il mio....:D
-
L'unica certezza è che il problema esiste. Dire che sono tanti o pochi ha praticamente lo stesso valore. Non sappiamo neanche quanti siano i tv venduti...
In effetti a me interesserebbe di più scoprire la natura del fenomeno e capire cosa lo origina... Ma solo Panasonic potrebbe fare luce sulla faccenda. Quindi se mai si saprà, di certo passerà un bel po' di tempo. Magari un anno. Giusto il tempo di far scadere la parte di garanzia del produttore.
-
Sarò troppo cinico ma a me azienda se uno mi recede un pannallo da 2.000 € per un difetto di fabbrica, "io se in buona fede" cado dalle nuvole e come minimo vado a controllare l'intero stock, a rischio di ripetere il fattaccio sostituendo il prodotto con un altro difettato. Rischio il know how dell'azienda stessa... sai che figura!
Invece a quanto pare non è sempre cosi, tanto che qualcuno è arrivato addirittura al 4° reso!
-
luctul...lo abbiamo capito che il tuo non è alonato,non c'è bisogno che ce lo ricordi continuamente ;)
piuttosto pensavo di fare una cosa assurda.tentare per la terza volta di prendere sta maledetta tv.lo farei solo perche' non ho la certezza di trovare in futuro un 42" plasma (che è la dimensione che mi serve in camera da letto),e non vorrei che questo fosse l'ultimo modello disponibile di tale polliciaggio.....consigli?
-
io sto seguendo anche forum stranieri tipo avforums e highdefjunkies, è PIENO di utenti che cambiano anche 2 o 3 tv (per lo più ST, GT o VT) di seguito e gli tornano esemplari alonati. Direi che questo da l'idea di quanto diffuso sia il fenomeno...
-
@ sussulimano
Tenta nello stesso negozio di luctul, e con le sue stesse modalità ;)
-
Citazione:
L'unica certezza è che il problema esiste. ....
concordo ...è davvero l'unica certezza
Citazione:
Dire che sono tanti o pochi ha praticamente lo stesso valore
qui non concordo...potrebbe anche aiutare a capire il problema
Citazione:
Ma solo Panasonic potrebbe fare luce sulla faccenda
appunto...e il loro silenzio è un'altra penosa certezza
-
arrivato ieri il mio 50G30, alonato, restituisco...addio Panasonic!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
luctul...lo abbiamo capito che il tuo non è alonato,non c'è bisogno che ce lo ricordi continuamente ;)
hai ragione...lo dico spesso...ma lo faccio per ricordare che qualche esemplare c'è...;)