:mano: Con Nordata tutta la vita :O (su questo argomento :asd: )
...(ed aggiungerei: quello che TU gli vuoi far sentire :Perfido: )
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
:mano: Con Nordata tutta la vita :O (su questo argomento :asd: )
...(ed aggiungerei: quello che TU gli vuoi far sentire :Perfido: )
walk on
sasadf
:D ... Ognuno è libero di pensare quello che vuole, su questo argomento non scrivo più nulla per non creare flame, inutile parlare a chi non vuole sentire, questo è "autoconvincimento"...
Ah,Citazione:
Originariamente scritto da kaio
forse perchè avevo letto solo quel post, ed avendo letto "code", immaginavo avesse un significato più universale.
Il classico basso lungo e fuori controllo dovuto a.....
non pensavo si stesse disquisendo solo di acustica ambientale
In cantina dovrei avere ancora un bel pò di riviste fine anni 70/inizi anni 80 dove si magnificavano le splendide misure, dalla linearità impressionante, di tutte quelle elettoniche che, di li a poco ci saremmo accorti essere solo paccottiglia "jap" della peggior specie.Citazione:
Originariamente scritto da *****
Martedi te le porto, ci studi un pò sopra, ti aiuteranno a non autosuggestionarti più :D
Stavolta straquoto Ktm, scusate ma se ho parlato " nello stesso impianto" vuol dire che anche l' ambiente era lo stesso......e comunque anche io non scrivo piu' visto che e' inutile parlare con chi non mette mai in dubbio se stesso e i suoi convincimenti........Citazione:
Originariamente scritto da *****
questa volta ti quoto avvocato con la tua firma e il tuo posizionamento delle casse e' chiaro che ti autosuggestioni che il tuo impianto si senta bene ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Attento!!! Io sono un abile suggestionatore, potrei anche convincerti che quello che stai ascoltando va bene... ;)Citazione:
Originariamente scritto da wallace61
Io penso che nei pre moderni dovrebbero implementare il pulsante "autosuggestionatore"... :) In realtà c'è gia e si chiama "autocalibrazione", schiacci il bottoncino e dopo ti convinci che suona meglio...
Su questo argomento non ho praticamente difese :stordita:Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
:asd:
walk on
sasadf
.........dai sasadf, non fare cosi' che mi commuovo :cry: :cry:
...dai su :friend:, non fare così, mi consolo (per ora) in macchina, ed a casa con il sogno in tasca di spostare un giorno (spero vicino) in un salottino più degno, senza infilare (giuro) le TIK dentro nessuna guglia o insenatura di nessun tipo :read: :sbonk:
Chiudo con l':ot: , scusandomi con tutti :ave:
Ed è per questi stessi motivi, che acquistato l'oppo, lo tengo cautelativamente e pudicamente imballato sotto il letto :eh:
Mi suggestiono la notte sapendo che sotto c'è lui :ronf:
walk on
sasadf
Beh, quanto a posizionamento quello messo peggio sono io (e Andav può testimoniare :D); l'Oppo 95, ad esempio (per restare in tema) ce l'ho...sul tavolo della cucina...:D A tacer del resto, ovviamente...:cool:
Pensa te... un secolo e più di progresso della tecnologia, migliaia di ingegneri e no, centinaia di aziende, migliaia di dipendenti, tutti impegnati a creare la più grande truffa mai concepita per suggestionare milioni di babbei creduloni... ma per favore, finitela di offenderci e di offendere tanta gente che dedica passione e amore a questo hobby che poi serve a godere di varie forme di ARTE nel migliore dei modi.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ogni volta che leggo queste cose cerco di capirne il motivo e, puntualmente, me ne viene in mente solo uno... cattiva fede... ma non spreco più il mio tempo a cercare di capire dovuta a cosa...
p.s. gli imbroglioni ci sono in tutti i campi, prendere ad esempio qualche caso di poca correttezza per farne tutto un fascio non fa che confermarmi la malafede di chi li sbandiera...
E chi ha mai parlato di misure?
Perchè si tirano in ballo le misure anche quando nessuno le ha citate?
C'è gente (normalissima) che si sente meglio perchè gli hanno detto che la pillola che ha appena preso è infallibile per il problemino che ha lui.
Infatti esiste l'effetto placebo, mica è una invenzione, nessuno si sente offeso o sminuito.
Mai visto una illusione ottica, è il nostro infallibile cervello che si è preso una licenza poetica, nessuno si sente offeso se gli si dice che forse ha le traveggole.
Se uno dice: OK, hai detto questo, facciamo però le cose in modo che quanto affermato sia inattaccabile da critiche (quale che sia l'affermazione che si sta testando) perchè sentirsi offesi?
Non sto dicendo che sia vero o falso e che lo si debba per forza misurare, sto solo dicendo che il cervello è la cosa meno affidabile che esista, anche all'insaputa del suo possesore.
Ripeto, non è una offesa.
Se io volessi fare una affermazione che non può essere dimostrata in alcun modo "oggettivo" sarei il primo a cercare di svolgere il test in modo che il risultato sia statisticamente probante.
Tutto qui, perchè offendersi o fare battute?
Quanto alle riviste ne avevo tantissime, ma di quello che scrivono le riviste bisogna sempre fare una grande scrematura, troppi interessi dietro le quinte.
La prova che proclama l'apparecchio in prova il top dei top, l'inarrivabile, l'assoluto (quanto meno sino al mese dopo) e che è seguita, qualche pagina dopo da un pagina di pubbllcità del prodotto stesso mi lascia un pelino di amaro in bocca (o di dubbio, quanto meno sull'opportunità della cosa).
Che poi le stesse "orecchie di pipistrello" cambino idea a seconda di come gira il marketing, dovrebbe far riflettere.
Ciao
mi piace molto queste frasi tratte da un forumer scritte su VHF:
"Spesso un prodotto è "conosciuto" da pochissime persone che descrivono la loro esperienza a riguardo, in buona o cattiva fede ma sempre riguardo a quella che è stata la loro parziale visione, parziale in quanto in hifi un prodotto non può avere una qualità predefinita per l'ovvio motivo di dover essere valutato nel contesto di un sistema nella quale condizione tende ad assumere aspetti a volte diametralmente opposti.
Solo a lungo termine ed in base ad un vasto campione di esperienze potrebbe essere possibile, pur sempre con i limiti della statistica, ipotizzare carattere , pregi, e limiti di una soluzione o di un prodotto.
Molto spesso non esiste la volontà di approfondire e l'opinione si forma in base al giudizio di chi è più animoso nel difendere la sua o una determinata tesi; va da se che, in assenza di contraddittorio o di una volontà di pervenire ad una valutazione più obiettiva, le opinioni di pochi, spesso di pochissimi, acquisiranno da quel momento lo status di luogo comune con validità erga omnes."
http://www.youtube.com/watch?v=709L_Ag4czM
meditate gente meditate:)
Caro Clint vedo che, anche tu, non hai assolutamente capito il nocciolo della questione, quello però che ho scritto nel frattempo (qui sopra) vale anche per la tua risposta.
Vorrei però farti notare che non ho mai dato del babbeo o offeso alcuno, mentre le tue accuse di malafede le ritengo offensive e sarebbe doverosa una precisazione o rettifica.
Anche perchè non ho alcun interesse a dichiarare certe cose, io non devo vendere, proporre o fare pubblicità, direttamente o indirettamente, ad alcunchè, non ho neanche invidia di qualche installazione, grazie a Dio potevo e posso permettermi dei buoni prodotti, le scelte le ho fatte libere da limitazioni economiche (nel limite dell'umano), ho sicuramente sbagliato e infatti non voglio convincere che le mie siano le scelte migliori.
Ciao