Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sera ho fatto un po' di prove.
Tutto ha funzionato senza il minimo intoppo. Ho verificato inoltre la bontà del diaframma, che fin dal momento della prima visione avevo sempre impostato su "Alta Velocità". In effetti settato su "Off" l'immagine perde decisamente brillantezza e luminosità, con qualunque tipo di impostazione.
Uso solitamente HD di base (più regolazioni personali) per i film mentre Vivido (stroncato verso il basso sui parametri) per lo sport e il gaming. Devo dire che in entrambi i casi la differenza senza diaframma impostato su "Alta Velocità" si sente eccome, tutto è meno brillante e omogeneo, soprattutto nelle scene scure dove i neri mi sembrano maggiormente affogati. Ma comunque anche nelle scene molto luminose la differenza c'è, ed è tangibile sin dal primo istante.
A questo punto ho deciso di tenere sempre disattivato il diaframma all'accensione e allo spegnimento, attivandolo ogni volta solo dopo aver acceso la macchina per qualche minuto. Perché voglio capire se si tratta solo di un bug di accensione e spegnimento visto che le due volte in cui si è presentato il problema è stato in questi due frangenti, oppure un problema hardware serio. Ieri in ogni caso, passando varie volte da diaframma "Off" a "Normale" o ancora ad "Alta Velocità" nessun problema.
P.S. Prima di queste prove ho staccato la spina per un paio d'ore.
-
problema iris dinamico..
anche a voi vi capita che quando si passa da un immagine scura a una chiara l'iris (impostato su normale o alta velocità) si apre sembra che ci sia un viraggio di colore dal verde al rosso per poi tornare normale?
-
-
non lo avevo mai utilizzato... adesso lo riprovo un pò con calma ma la sensazione che mi ha dato è come di un movimento troppo lento anche in alta velocità e di un passaggio di colore in alto e in basso nell'immagine...
cosa dite...assistenza? Premetto che lo avevo già mandato in assistenza una volta per l'iris perchè era molto rumoroso ma funzionava bene (comunque lo tenevo staccato perchè nelle scene silenziose faceva un rumore ben udibile...)
Questo circa 2 mesi fa... Poi la nascita del mio primo figlio mi ha fatto andare in 2/3/4 piano il proiettore tornato dall'assistenza...
Ieri lo riaccendo e mi fa questo problema...ma è silenzioso... bo?
Guardandolo nella lente sembra che abbiano modificato la ruota a lamelle che sta dentro con una diversa.. se ce la faccio posto una foto...
-
Guarda, l'iris sia in normale che in alta velocità lavora bene, nessuna impressione di pompaggio di luce ne' viraggio di colori, è uno dei migliori. Se noti qualcosa, vuol dire che non ti funziona bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bisocri
Poi la nascita del mio primo figlio mi ha fatto andare in 2/3/4 piano il proiettore tornato dall'assistenza...
Beh, e ci mancherebbe!
Citazione:
non lo avevo mai utilizzato... adesso lo riprovo un pò con calma ma la sensazione che mi ha dato è come di un movimento troppo lento anche in alta velocità e di un passaggio di colore in alto e in basso nell'immagine...
Guarda, mai avuto sbalzi di colore, anzi, funziona veramente bene lo sto testando con attenzione dopo aver avuto i problemi di cui sopra, misteriosamente spariti...
Oltretutto il vpr lo trovo davvero molto silenzioso...:)
-
allora lo provo un pò e vedo se migliora anche il mio! Ma il tuo faceva rumore o sbalzi in alto e in basso? Come silenziosità adesso non mi lamento proprio, può darsi che "ingrassando" un pò il dispositivo per renderlo meno rumoroso abbia bisogno di un pò di tempo per impostarsi...
Vi farò sapere...
-
riprovato ieri sera con il disco test di avshd e nella schermata bianca ho notato in alto una striscia verde di circa 3/4 cm su tutta la lunghezza dello schermo (244...). Ho provato a chiudere ed aprire lo zoom ma fa sempre uguale!:mad:
Poi ho provato l'iris che mi sembrava facesse virare i colori con una schermata di test grigio a 10/20/30/40 ire e dal grigio normale tarato con sonda mi ritrovo con un grigio che in certe zone vira paurosamente al verde e in altre al magenta altrettanto paurosamente!:eek:
A questo punto contatto l'assistenza mi sa...:cry:
Cosa può essere? A novembre l'avevo mandato in assistenza per l'iris rumoroso (a modi trattorino...) ma funzionava tutto bene... che abbia preso dei colpi nel trasporto? Maledetti corrieri!!:ncomment:
-
Citazione:
allora lo provo un pò e vedo se migliora anche il mio! Ma il tuo faceva rumore o sbalzi in alto e in basso?
Il mio non ha mai fatto rumori strani, è apparsa la spia dal nulla...
Comunque in generale mi sembra che il tuo necessiti nuovamente di assistenza :(
-
E' shading. Mandalo in assistenza.
-
ok! grazie..vi tengo informati...
oggi comunque non rispondono..saranno in ferie!
-
io ho mandato il mio in assistenza il 27 dicembre per shading improvviso (fastidiosa banda rossa orizzontale al margine superiore e fastidiosa banda verde orizzontale margine inferiore) ho il vpr da fine gennaio 2010 con 800 ore di lampada, se si rende necessaria la sostituzione della macchina secondo voi "traslocano" mia vecchia lampada in nuovo vpr? oppure è tutto nuovo? oppure è tutto rigenerato e mi capita un vpr del "mazzo dei tanti del via vai"? faccio presente che il mio non soffriva ne defocus ne disallineamento e ne solarizzazioni.
-
Credo lo sostituiranno, ma non ti so dire se con un rigenerato o con uno nuovo. Propendo per la prima ipotesi. Per la lampada credo sarà la tua. Il mio mi è stato sostituito sempre per shading qualche mese dopo l'acquisto, la lampada mi tornò a 0 ore e il vpr era nuovo, ma credo perchè non fossero ancora disponibili i rigenerati, la macchina era uscita da pochi mesi....
-
Io, il mio l'ho spedito al cilab lunedì...hanno cambiato sede...
Io spero che me lo riparino perché aveva un allineamento matrici veramente buono e mi dispiacerebbe me ne dessero un altro messo peggio...
Comunque quando mi arriva vi faccio sapere, per il momento tutto tace...
-
Citazione:
Originariamente scritto da csi ascoli piceno
io ho mandato il mio in assistenza il 27 dicembre...
E ce l'hanno ancora loro? Non e' bello... Io spero che col mio facciano prima!!!