Visualizzazione Stampabile
-
Caro Giova3419, fermo restando che non vi è alcun spirito polemico nei tuoi confronti da parte mia, la frase che ti ho quotato mi ha fatto pensare (probabilmente sbagliando) che tu ritenga il 95 superiore all'83SE in virtù anche del fatto che il suo costo (sia pure legato alla componentistica) sia superiore. Tutto qui.
Fatte le debite proporzioni, lo spirito è simile a quello di discussioni (a volte infinite!) sui cavi di segnale, dove sembra che quelli che costano un'enormità al metro abbiano una resa migliore rispetto agli altri. Salvo scoprire che il cavo arancione usato per l'alimentazione di utensili industriali (pochi euro al metro) è egualmente ottimo.
Ecco perchè ho fatto l'affermazione sui lettori Oppo dvd. Qualche anno fa sono stati giustamente incensati per le loro performance, paragonabili a quelle di lettori molto più blasonati ma dal prezzo decisamente proibitivo. Al contrario della Oppo che relativamente all'aspetto costo definirla concorrenziale è restrittivo. Ora mi sembra che abbia imboccato un'altra strada, allineandosi ad altri brand. Non dimentichiamoci che qualche tempo fa, qui si discuteva dell'eccessiva richiesta per il BDP-83, mentre ora si ritiene una spesa doppia decisamente ragionevole. Fermo restando che ognuno può spendere i propri soldi come vuole (e ci mancherebbe!:D ) sono un po' perplesso su questo cambiamento di rotta e di opinioni. Buone cose
-
Un plauso al grande Alberto (*****) per l'ultimo intervento eseguito sulla alimentazione del mio Oppo 83SE a sua volta gia' modificato con un eccellente risultato dalla Aurion Audio :cool: .
(aggiungo inoltre una precedente mia sostituzione della vaschetta IEC di serie con una Furutech rodiata,precisamente la FI-10)
Il risultato raggiunto dopo questa ulteriore modifica lo ritengo..:eek: :O
Gia' sin dal primo cd (Chris Botti Italia) dai primi passaggi ho sentito ben chiaro il miglioramento su tutti i paramentri audiofile.
Proseguendo poi con molti altri cd di tutti i generi e formati,tutto confermato e rimarcato.
Trasparenza,fuoco,scena,dinamica,basso riprodotto con grande energia.. teso ed articolato,estensione sia in basso che in alto ancor piu' evidenti,
insomma.. ritengo che si sia ottenuto una importante valorizzazzione della eccellente modifica della Aurion.
Davvero bravo ***** e grazie mille!
Alla prossima..:) ;)
-
Curiosità
Sbaglio o nel mercatino non è che se ne trovino molti di BDP-83? Sarà perchè la maggior parte degli antichi possessori se n'è già sbarazzata o perchè se lo tengono stretto? :confused:
-
Per quanto mi riguarda la seconda che hai detto. Non essendo interessato al 3d per ora non vedo urgenze di upgrade.
-
A distanza di 2 anni devo dire che il BDP-83 è ancora una macchina decisamente performante... Ieri ho visto "L'ultimo dominatore dell'aria" e mi ha dato molte soddisfazioni! Per i possessori come me, sempre contenti dell'acquisto?
-
Concordo col giudizio di Ettore. La mia macchina, un 83 SE, continua a fornirmi ottime soddisfazioni sia sul comparto video che per l'audio, senza aver mai dato il minimo problema. Veramente un'ottimo acquisto!!!
-
aggio
Citazione:
Originariamente scritto da
casarm
Concordo col giudizio di Ettore. La mia macchina, un 83 SE, continua a fornirmi ottime soddisfazioni sia sul comparto video che per l'audio, senza aver mai dato il minimo problema. Veramente un'ottimo acquisto!!!
scusate ragazzi avete per caso fatto l'ultimo aggio ufficiale ? xchè ho sentito che l'aggio relativo al loader non è stato inserito in questo ultimo aggio!! quindi chi non ha eseguito neanche il penultimo aggio per capirci quello prima di quest'utlimo di marzo deve fare attenzione e aggiornare prima il penultimo una volta affettuato tale aggiornamento puo tranquillamente effettuare l'ultimo !! quindi occhio !!! x conferma potete leggere il thread relativo sul forum americano avsforum!!
un saluto
Fluck74
-
Grazie fluck. Informazione molto importante!;)
-
Voglio condividere con voi la mia esperienza avuta da pochi giorni con il servizio assistenza della Oppo negli States.
Da un po' di tempo avevo problemi di apertura del vassoio del disco che faceva fatica ad aprirsi le volte che lo faceva.
Aperto l'Oppo ho constatato che doveva esserci un problemino nel perno in plastica posto sopra l'ottica che provvede a sganciare e a liberare il carrello in uscita.
Tra le altre cose poi i bimbi in un attimo di disattenzione a Oppo aperto mi hanno rotto il supportino.
Credevo gia' di doverlo rottamare quando mi sono detto,perso per perso scrivo a loro vedendo se ,pagando, mi possono spedire qualcosa.
Ho scritto loro e ho avuto le risposte nel giro di pochi minuti.
Ho sottolineato il fatto che i bimbi mi avevano anche staccato un pulsantino (cosa da niente) sul telecomando.
Beh mi hanno chiesto il seriale del mio Oppo e il mio indirizzo,nient'altro.
Mi hanno spedito a casa il coperchio metallico nuovo da posizionare sopra l'ottica,la nuova cinghietta e ,udite udite, un telecomando nuovo di zecca.
Il tutto corredato da istruzioni e consigli per un montaggio ottimale
Niente soldi
niente dazi
niente spese doganali
Non ho speso un solo centesimo.
Sono rimasto a bocca aperta.
Che dire, serieta' verso il cliente e un servizio d'assistenza,oltre che gratuito, semplicemente sublime.
Preso un cliente ad vitam
-
Rif.
Citazione:
batmax63
Voglio condividere con voi la mia esperienza avuta da pochi giorni con il servizio assistenza della Oppo negli States.
Da un po' di tempo avevo problemi di apertura del vassoio del disco che faceva fatica ad aprirsi le volte che lo faceva.
Aperto l'Oppo ho constatato che doveva esserci un problemino nel perno in plastica posto sopra l'ottica che ..........[CUT]
Sta cosa e'fantastika.....
Vorrei proprio vedere se altri produttori fanno la medesima cosa.
Ciao
Fluck74
-
Citazione:
batmax63
Aperto l'Oppo ho constatato che doveva esserci un problemino nel perno in plastica posto sopra l'ottica che ..........[CUT]
ciao, tempo fà postai il tuo stesso problema con l'apertura del vassoio ... io risolsi tenendo sempre un disco inserito, e sono ancora nelle stesse condizioni; potrei sapere a che hai scritto? magari continuo col disco inserito, ma non si sa mai, per il futuro ..
ciao, Maurizio
-
Con il disco inserito anche a me funzionava.
Ma non mi andava che andasse solo cosi'.
Ho scritto al customer service della Oppo,contatto preso dal loro sito ufficiale
-
Ho lo stesso problema del casettino che non si apre se non con un disco dentro. Ho letto della tua esperienza e quindi ho scritto alla Oppo. Dopo un'ora ricevevo una mail dove mi si chiedeva il numero seriale e l'indirizzo. Dopo averli inviati, ieri sera alle 21h00 ora italiana, ricevo un'altra mail con la quale mi comunicano che questa mattina provvederanno alla spedizione dei componenti necessari per risolvere il problema. Esattamente come successo a te, e con una rapidità che ha dell'incredibile!!!
Preso un altro cliente ad vitam;)
-
Per quanto mi riguarda l'Oppo in firma per il momento rimane nella mia catena video :)
Gianni
-
@Barnipardo
sono contento che sia servito a qualcosa postare la propria esperienza,all'oppo sono veramente stati fantastici e disponibili.
Abbi solo un po' di pazienza che il mio ricambio ci ha messo 2 settimane o poco piu', quindi non disperare se tarda un pochino