Credo di no. Su Rai1 c'era "Don Matteo" e di norma è quello che va in HD.
Alfredo
Visualizzazione Stampabile
Credo di no. Su Rai1 c'era "Don Matteo" e di norma è quello che va in HD.
Alfredo
La partita di ieri era su Rai 2, ergo in SD.
Infatti.....
Alfredo
Oggi Juve Milan é su Rai HD, per il momento upscalato......
La sto guardando ... :cry:
Era in upscalato? Non me ne sono accorto, troppo impegnato a seguire la partita. :D
Ciao
Decisamente... Non era in HD... faceva un pò schifo... :(
il logo HD non c'era, cmnq era sicuramente migliore del canale SD, ed ottimo il risultato finale, che alla fine è quello che conta :O
Secondo me non era nemmeno upscalato, infatti guardacaso hanno omesso il logo HD.
Ho provato a flippare fra Rai 2 e Rai HD più volte e non ho notato differenza visiva alcuna, ergo era lo stesso identico feed SD.
Trasmissione in stile Rai.
Visto il risultato dell'incontro, propongo di inviare formale protesta alla Figc per far ripetere la partita :nera:
l'unica cosa in HD nativa che si trova tutti i giorni in rai é la venier ...:rolleyes:
Inoltre secondo me la differenza tra SD e SD upscalato c'è stata e come! Non riesco a capire come alcuni non l'abbiano notato.
Penso che molto dipenda dalla TV e dallo scaler interno. Ho notato che su alcune fonti SD, se faccio fare upscale esterno e invio il segnale a 1080p al TV vedo con una certa qualità, dovuta al lavoro di adattamento del segnale che la TV prende in maniera trasparente. Se la medesima fonte viene inviata al TV ed è lo scaler interno a fare la trasformazione, ottengo un risultato diverso. Quindi, vedere la medesima partita su Rai1 in SD, con adattamento del segnale a carico del TV e vedere il canale Rai1 HD con fonte SD upscalata, in cui il TV non rielabora nulla, può dare risultati diversi perché diversa è l'elaborazione dell'immagine.