Visualizzazione Stampabile
-
@squab96
il discorso dei canali SD regge benissimo perchè se ci fai caso ci sono ancora i canali non HD di molti pacchetti (cinema e sport primi su tutti, per non considerare altri tipo fox, axn, ecc. ecc.). Che senso avrebbe tenerli "doppi" se tutti utilizzassero decoder hd? Risposta semplice, tante persone hanno ancora vecchi decoder sd e non comprendendo la differenza tra i due sistemi o più semplicemente non avendo possibilità di beneficiarne perchè magari non in possesso di tv hd, preferiscono tenersi il vecchio sistema. La mia ragazza, ad esempio, l'ha cambiato solo perchè ha disdetto e rifatto un abbonamento che le costava la metà, altrimenti mai avrebbe speso 60/70 € o all'epoca si parlava di 99 € per cambiare decoder.
Preciso, scelta rispettabilissima perchè ognuno deve decidere secondo le proprie esigenze, ma se sky "regalasse" il nuovo decoder o per lo meno l'adeguamento, non ne avrebbe benefici in fatto di manutenzione e gestione dei canali? Era questo quello che volevo dire.
ciao
P.s.
sappi comunque che il padre della mia ragazza faceva il tuo stesso ragionamento, ora non può fare a meno di registrazioni, ondemand e tutto il resto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da squab96
per "vedere due programmi contemporaneamente" intendo magari un film e un documentario: in questo caso torna comoda la registrazione di uno dei due programmi per vederlo successivamente.
A me questa situazione non è mai capitata (ed ho sky da quasi 4 anni) quindi non vedo perchè regalare 30€ per avere una cosa che non utilizzerei in qualsiasi caso....
si ma non sono due programmi contemporaneamente come tu dici.
se poi il giorno che fanno due cose che ti interessano riesci a vederne solo una. oppure fanno una cosa che ti interessa e dato che non puoi vederla , non la vedi e basta, tanto meglio per te ! figurati !
io trovo il myskyhd di una comodità e di una rilassatezza inenarrabile e credo tu sia veramente tra i pochi che da nuovo abbonato ha scelto il decoder non-skyHD... ieri stavo vendendo una cosa che mi strainteressava e sono dovuto uscire di corsa....l'ho messa in registrazione e finita di vedere appena avevo tempo.
mi spiace ma per 30 euro proprio non ti capisco (ma ovviamente rispetto le tue decisioni in quanto libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi) , sarà che sono io che tutto sommato non ho molto tempo per vedere film, documentari etc.... ed il mysky fa proprio al caso mio (e non solo ....)
-
adesso che hanno messo skysport 24 in hd chi ha il vecchio decoder e il pacchetto sport non lo può vedere o sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
@squab96
il discorso dei canali SD regge benissimo perchè se ci fai caso ci sono ancora i canali non HD di molti pacchetti [...]
P.s.
sappi comunque che il padre della mia ragazza faceva il tuo stesso ragionamento, ora non può fare a meno di registrazioni, ondemand e tutto il resto...
sono pienamente d'accordo con quel che dici, io intendevo semplicemente che la mia scelta di prendere il decoder HD e non il MySkyHD non influisce sul discorso dei canali in SD. il tuo discorso è validissimo per chi ha ancora il decoder sky vecchio ma non riguarda la mia scelta.
in qualsiasi caso non metto in dubbio la comodità del myskyHD, semplicemente non è la scelta obbligatoria per tutti. Secondo me sky fa bene a mantenere la scelta tra i due decoder, fa male (anzi, malissimo) a farti pagare 30€ di intervento per sostituire un pezzo sulla parobola (questo è quel che mi hanno detto per telefono).
-
@conte70
Non ci ho mai fatto caso, ma credo ci sia il corrispondente canale non hd... come per tutti gli altri canali sky.
ciao
-
@ conte
continui a vederlo, come tutti i canali HD c'è il simulcast in SD
-
io ho il decoder hd con relativa scheda poi in camera ho il vecchio decoder non hd la sera alcune volte sposto la scheda nel vecchio decoder e skysport 24 non riesco più a vederlo mentre gli altri canali si
-
-
In ogni caso Sky sta esautorando pure gli SkyHD: in futuro ci sarà solo il MYSKYHD con funzione registrazione abilitata o disabilitata a seconda della scelta del cliente :)
-
confermo! è passato oggi il corriere (che non ha nemmeno voluto i 29€ di anticipo) e mi ha consegnato un decoder MySkyHD (completo di smart card e penna usb per il digitale terrestre), ovviamente non funziona la registrazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Va sul 502 ;)
Grazie non lo avevo trovato
io guardavo dal 200 in poi :)
-
Comunque questa cosa succede per il fatto che, come hai detto nell'altro post, metti una scheda Hd in un decoder Sd, perchè infatti se un abbonato ha corrispondenza fra scheda e decoder il canale è sempre sul 200, quindi Sport24-SD sul 200 dei decoder SD e Sport24-HD sul 200 dei decoder HD
-
Citazione:
confermo! è passato oggi il corriere (che non ha nemmeno voluto i 29€ di anticipo) e mi ha consegnato un decoder MySkyHD ...... ovviamente non funziona la registrazione.
sono 30 euro :D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
sono 30 euro :D ;)
Sono 29, da listino Sky :)
-
Citazione:
confermo! è passato oggi il corriere (che non ha nemmeno voluto i 29€ di anticipo) e mi ha consegnato un decoder MySkyHD (completo di smart card e penna usb per il digitale terrestre), ovviamente non funziona la registrazione.
Ero in un centro Sky a riconsegnare il mio decoder ed ho potuto ascoltare una chiacchierata a riguardo.
Una volta montato il MySky(HD) va chiamata Sky perché (cito) "Devono dare loro un impulso per poter cominciare a registrare"...