Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 007bello
Mi date i valori di velocita' che devo impostare nel judder per fare il test dei 24hz cosi poi posto i risultati?
Come ti ho detto basta mettere la bar speed > di 1. prova con 3 4 5. Poi prova a 50 e 60hz. Dovresti vedere che a 50 e 60hz le barre non tremano e scorrono perfettamente, mentre a 24 hanno un problema di judder e quindi tremano. Confermamenlo please.
La foto è questa
-
Citazione:
....sono nella norma?
Si
Finchè le barre si muovono piano l'effetto judder non lo avverti. Devono muoversi ad una certa velocità per vedere le differenze di frequenza trà entrata e pannello LCD. A 50 e 60hz in cui ingresso e refresh lcd sono perfettamente sincronizzati non dovresti avere nessun problema a qualsiasi velocità... Ritengo questo il miglior test per fare verifiche del genere.
Ciò però non vuol dire che poi un film a 24hz tremi così. Questo test è l'estremo per un TV.
-
E se franky691 e 007bello si parlassero fra di loro in Messenger non sarebbe una bella idea ?:p
-
E' questo quello che taluni di voi riscontrano definendolo come "problema DTT"?
Visualizzazione a scatti e audio scoppiettante
Le interferenze o il rumore " rumore Gaussiano", possono generare una cattiva ricezione nei sintonizzatori TV. Nella ricezione di una trasmissione TV analogica a fronte delle interferenze e rumore, viene evidenziato in TV con il classico " effetto neve " o immagini con un peggioramento graduale della qualità di visualizzazione. Nella TV in ricezione digitale nella stessa situazione il segnale rimane perfettamente visibile. Con un ulteriore peggioramento del disturbo che rende inefficienti i sistemi di correzione degli errori, il sistema digitale causa sul programma in visualizzazione alcuni fenomeni sulle immagini e sul suono. Le immagini si visualizzano a scatti o a quadretti, oppure si bloccano, mentre l'audio può risultare mancante o scoppietta. Chiaramente se il rumore in ricezione peggiora, non si riceve più nulla. Questo comportamento viene chiamato comportamento a gradino. Un'altro elemento di disturbo per un'ottima ricezione è il rumore impulsivo generato normalmente da disturbi elettrici, provocati da elettrodomestici o da impianti non a norma EMC. Gli impianti centralizzati che sono più soggetti ad introdurre interferenze sono quelli a larga banda, quindi a fronte di eventuali disturbi esterni si consiglia di sostituire la centralina con una modulare.
Oppure potrebbe esser colpa del Movie Plus?
Avete provato ad abilitarlo e poi disabilitarlo? (bisogna fare in questo ordine perchè è buggato).
Se non è nessuno dei due, allora è il DTT che non riesce a stare dietro ai 1080p del TV. E forse si spiega anche come mai il modello F71 (il primo FHD Samsung), uscì senza DTT...
Riguardo ai 24Hz, nessun LCD sembra che per ora sia in grado di visualizzarli, al massimo li può supportare. Come nel nostro caso. Il segnale entra a 24Hz poi con qualche manipolazione uscirà a 50Hz o 60Hz: evvabè, credo che ci si possa accontentare, visto che io non noto differenze. Credo sia inutile accanirsi ;) .
-
ma se ne collego uno esterno è meglio o peggio come qualità?
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
... uno esterno è meglio o peggio come qualità?
Per quanto riguarda gli scatti sicuramente meglio, per quanto riguarda la qualità d'immagine suppongo peggio perchè passi da una scart.
Però tra poco, per esempio Humax arriverà col DTT in HD con uscita HDMI e allora sarà sicuramente meglio quello esterno perchè inoltre sarà mHp (interattivo) e quindi compatibile anche con Mediaset Premium
-
Ho fatto le prove con il judder a 60,50 e 24 hz...solo a 24hz noto dei tremolii...(ho effettuato tutti e tre i test a velocita' 3 )
Per maggior chiarezza se volete dare uno sguardo,ho fatto dei video con il cellulare ai vari test,purtoppo la qualita' è bassa pero' apprezzate il gesto...:D:D:D
http://www.youtube.com/watch?v=OLP5b8bVcIM
http://www.youtube.com/watch?v=1E8j6hvEf0E
http://www.youtube.com/watch?v=8lik4zcmPoY
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
E se franky691 e 007bello si parlassero fra di loro in Messenger ...:p
Se a nessuno interessano le prove sul 24hz che stiamo facendo, chiedo scusa a tutti ed editerò tutti i miei messaggi, cancellandoli...
Fatemi sapere:(
-
@franky691
:ave: :cincin: :winner: :yeah:
n.b.: non chiedo di cancellare niente, solo affrontate argomenti più "abbordabili" anche dalle persone ignoranti come me, parlateci delle sensazioni che il vostro nuovo LCD vi scatena, convincetemi a comprarlo !
-
Citazione:
,ho fatto dei video con il cellulare ai vari test,purtoppo la qualita' è bassa pero' apprezzate il gesto...:D:D:D
Purtroppo interviene anche la frequenza di campionamento della telecamera del telefonino, quindi non si capisce molto... Ma grazie comunque
-
Cmq ti confermo che a 50 e 60 hz va bene anche a velocita' 5 -6 -7 a 24 hz gia' a 3 trema tutto ;) :D
@trislot
Tranqui anche io sono ignorante in materia,pensa che non so nemmeno a che serve la modalita' a 24hz,pero' ho fatto il test giusto per appurare il funzionamento della mia TV e per fare fare magari anche ad altri questa verifica ;)
-
l'importante è volersi bene e...che il Samsung ci, anzi vi regali ore di puro divertimento !:)
@franky e 007bello
da quello che scrivete non mi sembra proprio che siate ignoranti, anzi esattamente il contrario, per questo la conversazione è noiosa...troppo tecnica...non sò se rendo l'idea...
p.s.: fra qualche ora vado a vedere la versione 46 pollici...chissà...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Se a nessuno interessano le prove sul 24hz che stiamo facendo,
per favore non cedere all' ennesimo ignorante da bar di turno , topic tecnici come questi contribuiscono a risollevare la situazione che spesso affoga nella pochezza di chi niente sa e ancor meno vuole sapere
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
E' questo quello che taluni di voi riscontrano definendolo come "problema DTT"?
Visualizzazione a scatti e audio scoppiettante
........ Gli impianti centralizzati che sono più soggetti ad introdurre interferenze sono quelli a larga banda, quindi a fronte di eventuali disturbi esterni si consiglia di sostituire la centralina con una modulare.
Allora, cercando di trarre una conclusione: visto che alcuni TV sembrano presentare problema DTT (come il mio) e altri no, si può escludere con certezza una responsabilità dell'impianto centralizzato?
Morale: dobbiamo contattare Samsung o l'antennista?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Per quanto riguarda gli scatti sicuramente meglio, per quanto riguarda la qualità d'immagine suppongo peggio perchè passi da una scart.
decoder con ingresso hdmi?! troppo figo! sarà il mio prossimo acquisto per il mio hd samsung:-)