Cambiata la firma Matt? Finito il mercato? Ne inizia un'altro?:fiufiu:
Visualizzazione Stampabile
Cambiata la firma Matt? Finito il mercato? Ne inizia un'altro?:fiufiu:
Salve a tutti.
Vi seguo silenziosamente da oltre un anno e vorrei ringraziarvi per tutte le volte che, con le vostre esperienze, opinioni, ecc... mi avete chiarito le idee. Fin dall'inizio sono sempre stato dell'idea di comprare un pioneer, arrivando a sfiorare l'acquisto di un 427xd, ma tra prezzi eccessivi e stampaggi più o meno presunti, non ne ho fatto di niente.
Poi sono arrivati questi KURO. Scartati i FHD (troppo costosi) e il 50 HDR (troppo al limite per la mia distanza di visione), sono finalmente approdato all'idea di prendere un 428xd.
Sono andato a vederlo in un negozio di Pisa, rimandendo molto colpito, sia dalla disponibilità e competenza del personale, che mi ha dedicato quasi due ore, tra spiegazioni e prove (DT, SKY, DVD, Blue Ray), cosa che non mi era mai capitata prima, sia (soprattutto) dal pannello (4280xd), che mi è sembrato davvero ottimo.
A questo punto, l'ultimo scoglio. 4280XD o 428XD?
Il primo lo prenderei a 2450, il secondo a 400 euri di più.
Sinceramente del pip e pap mi può fregare di meno.
Per l'usb, che userei per vedere le foto, in negozio mi hanno consigliato l'uso del pc (da collegare alla tv). Anzi, secondo loro si vedrebbero pure meglio.
Il problema è questo isf. Vale davvero la pena ? Al di là delle motivazioni teoriche (delle quali ho già letto qualcosa anche qui)... il consiglio "da amico", di qualcuno che magari l'ha provato con i propri occhi, qual'è?
Vi ringrazio molto.
Ciao.
ciao,
anch'io ho la stessa indecisione sui due modelli
i prezzi sono un pò esagerati a Pisa!
con euro 2450 di porti a casa il 428dx
on line naturalmente.
ciao
Sono prezzi troppo alti, come ti hanno già detto. Io ho preso il 4280XA non tanto per risparmiare, ma per avere meno cose inutilizzate (mi dà fastidio avere pulsanti e menù che non uso). Ho comunque speso meno di 2200 euro. Il 4280XD mi sarebbe costato circa 2300 euro e il 428XD meno di 2500 euro. I prezzi precisi non me li ricordo. Negozio "fisico" e pannelli Pioneer Italia, ovviamente.Citazione:
Originariamente scritto da Dado75
Soprattutto è il costo del 428XD che non mi convince.
Io una calibrazione di un tecnico (ovviamente da pagare) non la vorrei. Il Pioneer ha tantissimi "punti di intervento" e poterci "giocare" è un divertimento, ma capisco che non tutti amano smanettare le regolazioni. Quindi a conti fatti è una cosa che devi decidere tu: se pensi di non chiamare un tecnico l'utilità dell'ISF è pari a zero.Citazione:
Il problema è questo isf. Vale davvero la pena ? Al di là delle motivazioni teoriche (delle quali ho già letto qualcosa anche qui)... il consiglio "da amico", di qualcuno che magari l'ha provato con i propri occhi, qual'è?
Citazione:
Originariamente scritto da Alex-Murei
Scusate mi riuppo :)
Abbiamo già risposto a quanto chiedi nelle pagine precedenti. Capisco che sia scomodo cercarsi tutto, ma non è possibile ripetere ciclicamente le stesse cose. Inoltre sono informazioni disponibili sul sito Pioneer o che si possono trovare facilmente con Google.
1) http://www.pioneer.it/it/products/62...ion_Ready.html e http://www.imagingscience.com/ (trovato su Google cercando "ISF Calibration")
2) http://www.pioneer.it/it/products/62...n_Options.html
3) http://www.pioneer.it/it/products/62...RIGHTNESS.html
4) La risposta è nella descrizione: subwoofer out = uscita subwoofer. Semplicemente puoi collegare direttamente alla tv un subwoofer amplificato.
Allora come da post nella sezione HTPC di questo forum, anche qui vi aggiorno sulle mie prove (per quanto possa fregarvene). :p
Confermato che il pannello tramite HDMI veicola il segnale PC a 1920x1080x24hz senza overscan.
Ho dovuto tribolare non poco per ottenere sta dannata accellerazione hardware per filmati in H264 (maledetta ATI).
La qualità dei filmati è più che ottima (direi sublime :D) ma avevo ancora problemi di microscatti.
Verificato che i processori mi lavoravano nell'ordine del 5/7% (grazie all'accellerazione naturalmente) ho escluso un problema di potenza hardware.
Quindi:
- Sono andato nel menu Pio
- Settato il segnale HDMI su "Video"
- E' comparso l'overscan (e me l'aspettavo)
- Ho settato il Pure Cinema a "Liscio"
- Niente più microscatti
Il filmato in un WMV HD "Coral reef".
Ora (con il RivaTuner 2.03) ho notato che il filmato mi spara a 48fps (e non 24 come mi diceva BSPlayer).
Continuo le mie prove. Grazie dell'attenzione. :)
Il Pure Cinema in modalità "liscia" effettua, secondo HDTVtest.co.uk, reverse 3:2/ 2:2 pulldown with motion-compensated frame interpolation. Evidentemente la compensazione è buona. Ma non sembra un po' "finta", in stile 100Hz?
No anzi... senza il "Liscio" i microscatti li noterei eccome.
E, per risponderti, non mi sembra un atificio alla 100hz... è naturale direi.
Adesso devo capire se non è un problema causato da qualche codec impostato male.
Settare un htpc è veramente uno strazio! :(
Mi potevo prendere un bel lettore con le controballs (e mi sarebbe costato meno) ed invece sono ancora qui a vedere il microscatto! :cry:
Però è divertente! :p
P.S.: Ogni tanto noto anche problemi di tearing! :mad:
Ma in base al manuale il settaggio migliore per il PureCinema non dovrebbe essere AVANZATO?
Se setto "Avanzato" mi tornano i microscatti! :confused:
Ciao a tutti.
Dove ordino online un 4280XA con garanzia italiana ???
Pensavo visualdream o e-price oppure fotodigit.... Qualcuno ha qualche altro suggerimento ???
E' migliore se utilizzato quando serve, ovvero quando si devono "estrarre" i 24 fps per poi riprodurli a 72 Hz. Penso che i dvd ntsc siano il campo di applicazione più indicato.Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Citazione:
Originariamente scritto da delphil
Queste due cose quando? Con quali impostazioni (dell'htpc o lettore) e quale software (dvd o filmati)? Altrimenti non capiamo!Citazione:
Originariamente scritto da delphil
Io ancora non ho capito: se a questi pioneer si invia un segnale a 1080p/24, scattano oppure no? Dovrebbero essere fluidi anche senza attivare il Purecinema visto che "pare" dovrebbero visualizzare il tutto a 72hz.
EDIT: mi rivolgo in particolare ai possessori ed anche a 55amg che mi pare abbia fatto una prova con PS3 inviando al Pioneer un segnale 1080p/24 e dicendo che il tutto era completamente fluido. Vorrei sapere se aveva o meno attivato il Purecinema.
Grazie per le risposte ;)Citazione:
Originariamente scritto da atchoo