Visualizzazione Stampabile
-
@ omo ragno
No, purtroppo non è così. Una volta effettuato un aggiornamento non puoi più tornare indietro alla situazione preesistente. Se fosse possibile ciò, credo che il call center della Logitech riceverebbe almeno il 50% delle telefonate di aiuto in meno! Ecco perchè sarebbe indispensabile avere una funzione di backup/restore.
@oxo
Sì, un problema era stato risolto (quello del doppio comando che affliggeva tutti coloro che avevano aggiornato alla versione 7.5), ma gli altri (perdita dei menu personalizzati, attività che non funzionavano più correttamente, ed altri indicati nel forum sul sito della Logitech) ovviamente no. E, all'uopo, bisogna necessariamente contattare l'assistenza perché solo loro riescono a venire a capo del ginepraio, anche con l'ausilio di ingegneri specializzati. Almeno, così è avvenuto nel mio caso.
-
Riporto la mia esperienza.
Da un pò di tempo a questa parte ho iniziato ad avere parecchi dei problemi già descritti poco fà.
Sta di fatto che mi è parso che tutti i problemi nascevano nel momento in cui utilizzavo una particolare attività nella quale vi erano come dispositivi la tv, il pc e il ricevitore av. Dal quel momento tutte le altre attività, prima perfette, smettevano di funzionare correttamente, direi quindi inspiegabilmente, come se questa attività mandava in crisi proprio l'hardware del tlc.
L'assistenza Logitech mi ha fatto fare una particolare operazione (tolta la batteria, collegato il telecomando al pc tenendo premuto il tasto off e scaricato nuovamente l'ultimo firmware), ma il problema è rimasto.
Allora ho provato ad eliminare tale attività e dopo averla reinserita uguale a prima non ho più avuto problemi.
Non sò spiegarne le ragioni ma è così.
-
@ simmar1977
Tu sei stato fortunato, visto che il problema era limitato ad una sola attività. A me, invece, il problema (insorto dopo l'aggiornamento all'ultima versione del software) era esteso a tutte le attività che non funzionavano se non utilizzando ogni volta il tasto Help. Se avessi provato a cancellarle tutte, poi avrei dovuto reinserire i menu personalizzati con il rischio concreto d'impazzire completamente :eekk: :muro:
-
Mi scuso se l'argomento è già stato discusso, ma non ho trovato nulla in merito:
A parte l'interfaccia molto diversa, ci sono altre differenze tra l'utilizzo del software scaricabile sul PC e la configurazione via browser su members.harmonyremote.com?
Secondo voi quale metodo è meglio usare?
-
Ho capito, mi tengo l'ora sballata ma che tutto funzioni...:rolleyes:
-
@ mapism
A parte la differenza grafica (più spartana indubbiamente quella di members.harmonyremote.com) è praticamente la stessa cosa. Io ho utilizzato entrambe le versioni e non ho riscontrato differenze tra le due versioni. A meno che non mi sia sfuggito qualcosa...
-
@ fabris66
L'orario (e la data) lo puoi anche modificare direttamente con il telecomando, senza necessità di aggiornamento.
-
Sono un pirla, hai ragione, è che ero talmente abituato alla sincronizzazione dell'orario tramite pc che mi ero scordato dell'opzione.
Comunque preoccupante tutto quello che leggo, per fortuna non ho altre variazioni da fare per il momento, speriamo che rilascino una nuova versione software priva di problemi.
-
@ mapism:
I due applicativi sono esattamente uguali.
Per chi ha contattato Logitech, nessuno ha chiesto se sono già al lavoro per rilasciare un nuovo fw esente da bug?
In ogni caso, credo sia possibile continuare ad operare modifiche alla programmazione semplicemente rifiutando l'installazione del nuovo fw. :O
-
Ho acquistato un ricevitore ad infrarossi usb per governare il pc da telecomando.
Per usarlo con l' 885 ho aggiunto un nuovo dispositivo nella sezione Computer mettendo una marca a caso ed ho acquisito i comandi per le funzioni principali, e fin qui tutto ok.
La cosa che mi interessa di più e che non riesco a risolvere però sono i 4 tasti direzionali che controllano il mouse.
Nel telecomando originale se tengo premuto destra il mouse si muove bene progressivamente a destra e veloce, con l' 885 va a scatti, si muove un poco e si ferma...poi riparte etc... insomma non va.
Quali ritardi devo impostare? :confused:
-
Il mouse è difficilissimo da configurare. Ed se ci riesci non è comunque agevole da usare!
Prova a mettere un impulso molto corto (per avere un grande controllo della distanza) , con ritardo brevissimo (per eliminare i scatti): insomma dovresti ottenere tanti impulsi brevissimi a ripatizione veloce.
Stefano
-
Grazie ho provato ma nulla.
Cioè ho messo ritardo a zero tra due pulsanti, e poi in risoluzione problemi quando chiede se il dispositivo risponde troppo lentamente/veloce ho messo 0 nelle caselle da 0 a 5.
Ho anche scritto vediamo cosa dicono...
-
Ciao a tutti, da quasi 10 anni possiedo un Home Theater Master MX500 e, purtroppo, causa maltrattamenti subiti per 5 anni da 2 bimbi, ormai dovrò sostituirlo.
Pensavo appunto a questo telecomando (anche per motivi di prezzo) ma volevo alcuni chiarimenti (per pigrizia non vorrei leggermi tutte le 160 pagine della discussione) dato che anche sul sito harmony non ho trovato chiare risposte.
1. Al massimo si possono avere 15 dispositivi ma quanti comandi posso avere per ogni dispositivo (es. sul mio MX sono 53 e a volte non bastano per replicare al 100% un telecomando)?
2. Quanti sono quelli direttamente accessibili senza dover "scrollare" le pagine?
3. C'è un numero massimo delle "attività" creabili?
4. Per l'illuminazione c'è un tasto apposito o si illumina sempre alla pressione di qualsiasi tasto? Eventualmente c'è un tempo di illuminazione configurabile?
5. Se non in uso il display rimane acceso o si spegne?
6. Quanti caratteri si possono mettere per ogni tasto sul display?
7. Com'è la resistenza alle cadute e quella delle finiture (guscio che si scolora nei bordi, tasti che si consumano, ecc.)?
8. Quanto è grande il display?
Grazie a tutti coloro che avranno voglia e tempo per rispondere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
In ogni caso, credo sia possibile continuare ad operare modifiche alla programmazione semplicemente rifiutando l'installazione del nuovo fw. :O
Esatto. Si possono apportare modifiche senza necessariamente aggiornare all'ultima versione del software di gestione che tanti problemi ha dato (e continua a dare). Data la mia spiacevole esperienza, comunque, io non procederò mai più a nessun futuro aggiornamento, se non dopo aver constatato la sua 'innocuità' attraverso questo forum e quello presente sul sito della Logitech.
-
SALVE
Ho problemi con Logitech Harmony 885
qualcuno è disposto a farmi luce ?
- Nelle attività non riesco a far accendere il decoder sky
- Il tv sharp aquos difficilmente si posiziona sull'ingesso scelto
- l'amplificatore denon avr-2308 non si posiziona sull'ingesso scelto e non rieso a selezionare con tasto il direzionale le singole casse.
Qualcuno mi sa dare una mano??????
Grazie