Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da defra13
Ciao Maddoc,
mi sembra di capire che hai rimandiato indietro il 7200.
Ma lo hai fatto per gli effetti di solarizzazione o anche per altri difetti ?
Io i difetti li vedo su tutti i dvd ( guardo solo originali).
Pensavo fosse quasi normale, ma ora ho dei dubbi.
Per tutti, pensate che posso chiamare l'assistenza per un problema simile ?
Sapete se vengono a casa o se bisogna portare il plasma nei centri di assistenza ? Chi si chiama, direttamente l'hitachi o il posto dove lo hai comprato, che di solito se ne fregano ..
Grazie
Nel thread c'è tutta la mia storia. Te la riepilogo velocemente.
Acquistato il PD7200 in un negozio online (pr......re), mi accorgo che nelle schermate scure ci sono delle aree più chiare. Contatto l'assistenza hitachi che dopo qualche giorno mi manda un tecnico, il quale dice di non potermi assicurare che il display verrà sostituito per un problema di questo genere. A questo punto faccio valere l'opzione di recesso, proprio all'ultimo giorno d dieci giorni concessi. Ho portato di persona il plasma al negozio (un corriere mi aveva chiesto 300 euro circa). Per la cronaca, dopo una settimana ho ricevuto il rimborso.
Gli altri difetti li avevo notati, ma erano "sub judice" perchè non sapevo se potevano essere legate alla carenza di altri elementi dell'impianto.
Ora che ho un nuovo plasma preso in offerta al MW, posso dire che si trattava di problemi del 7200 (pardon... del MIO 7200, altrimenti vengo linciato) ;) .
Questo perchè con il nuovo tv e senza cambiare nulla della restante configurazione, di problemi come quelli che avevo notato con il precedente plasma non ne ho più visti.
Sostanzialmente si trattava di:
- visi con colorazioni non uniformi nelle scene scure (naso rosso quando il resto era azzurrognolo con un DVD, La Compagnia dell'Anello, in Limited Edition, non preso nelle riviste)
- solarizzazioni quando nell'immagine c'era un punto luminoso in una scena scura.
Come dicevo in un precedente post, con effetto cinema alcuni di questi artefatti sparivano, ma compariva una generale impostazione del colore che secondo me non era naturale. La TV analogica invece non mi aveva dato problemi.
Per il tuo problema, controlla tutte le connessioni, controlla se il difetto si riscontra in tutte le sorgenti, smanetta un po' con le regolazioni e se non scompare, chiama l'assistenza. Con quello che costano questi gingilli, ne hai tutto il diritto.
in bocca al lupo
-
a nejiero: almeno fine a qualche giorno fa mi faceva inviare le mail, adeso non so.
ciao
-
comunque, al di là dei piccoli problemi che ho elencato sopra, sono soddisfattissimo del mio 7200.... sta mattina sono passato al MW per comprare uno spazzolino elettrico e mi sono fermato a guardare i plasma nella saletta.... beh che vi devo dire, non cambierei il mio HITACHI con nessuno, neanche con un pioneer!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Nel thread c'è tutta la mia storia. Te la riepilogo velocemente.
Acquistato il PD7200 in un negozio online (pr......re), mi accorgo che nelle schermate scure ci sono delle aree più chiare. Contatto l'assistenza hitachi che dopo qualche giorno mi manda un tecnico, il quale dice di non potermi assicurare che il display verrà sostituito per un problema di questo genere. A questo punto faccio valere l'opzione di recesso, proprio all'ultimo giorno d dieci giorni concessi. Ho portato di persona il plasma al negozio (un corriere mi aveva chiesto 300 euro circa). Per la cronaca, dopo una settimana ho ricevuto il rimborso.
Gli altri difetti li avevo notati, ma erano "sub judice" perchè non sapevo se potevano essere legate alla carenza di altri elementi dell'impianto.
Ora che ho un nuovo plasma preso in offerta al MW, posso dire che si trattava di problemi del 7200 (pardon... del MIO 7200, altrimenti vengo linciato) ;) .
Questo perchè con il nuovo tv e senza cambiare nulla della restante configurazione, di problemi come quelli che avevo notato con il precedente plasma non ne ho più visti.
Sostanzialmente si trattava di:
- visi con colorazioni non uniformi nelle scene scure (naso rosso quando il resto era azzurrognolo con un DVD, La Compagnia dell'Anello, in Limited Edition, non preso nelle riviste)
- solarizzazioni quando nell'immagine c'era un punto luminoso in una scena scura.
Come dicevo in un precedente post, con effetto cinema alcuni di questi artefatti sparivano, ma compariva una generale impostazione del colore che secondo me non era naturale. La TV analogica invece non mi aveva dato problemi.
Per il tuo problema, controlla tutte le connessioni, controlla se il difetto si riscontra in tutte le sorgenti, smanetta un po' con le regolazioni e se non scompare, chiama l'assistenza. Con quello che costano questi gingilli, ne hai tutto il diritto.
in bocca al lupo
Dopo aver letto il tuo messaggio, ho chiamato l'assistenza.
E' uscito il tecnico dopo due ore, ( che sollecitudine..)
Persona competente, e' rimasto con me quasi due ore a spiegarmi un sacco di cose.
Il problema che avevo, che non e' di solarizzazione come erroneamente pensavo, non e' un vero problema.( cosi' dice..)
Il tecnico ha portato con se' un lettore DVD Thomson e mi ha fatto vedere come i difetti che avevo guardando i DVD , si attenuavano di molto col suo lettore, collegato pero' in DVI.
Inoltre mi ha riportato i settaggi come da fabbrica, cambiando solo il contrasto ( da +31 a +20 e il colore da 0 a - 15).
Il problema sostanzialmente e' di squadrettatura su alcune immagini in movimento ( quelle sullo sfondo con inquadrature in primo piano) e di difficolta' nel gestire le sfumature di colore molto sottili specialmente nelle scene scure.
Lui dice che e' una caratteristica del TV digitale, sia plasma che LCD e che il difetto dipende dalla qualita' della sorgente....
Guardando insieme il canale 16/9 di SKY , quello che adesso performa meglio causa i mondiali, dopo le regolazioni, i difetti quasi sparivano, e si vedeva in maniera eccezionale ( o meglio, con una qualita' che non avevo mai visto prima se non con l'HD).
E' chiaro che il tecnico fa gli interessi di Hitachi, ma sono abbastanza convinto che non mi abbia intortato lasciandomi un plasma che non funziona...Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da alle!
comunque, al di là dei piccoli problemi che ho elencato sopra, sono soddisfattissimo del mio 7200.... sta mattina sono passato al MW per comprare uno spazzolino elettrico e mi sono fermato a guardare i plasma nella saletta.... beh che vi devo dire, non cambierei il mio HITACHI con nessuno, neanche con un pioneer!!!!!!
d'accordo con te, ogni volta che passo ad un grande magazzino sono entusiasta della mia scelta, chissà fino all'arrivo del woo 9000 x fortuna bisogna aspettare almeno 1 anno.
ciao
-
Ho questo piccolo problema che non so come risolvere. Praticamente ho attaccato dietro a sky il videoregistratore, quindi sky e vcr li ho messi su av2 ora e giusto che per vedere il vcr devo spegnere sky? se metto il vcr in av2, per registrare da sky, e sky è spento dal 7200 mi arriva un fischio ad alto volume e con lo schermo blu che distorce.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa?
-
Gyjfo, i collegamenti che hai fatto sembrano perfetti. Visto, però, che hai questo problema del fischio, potresti fare così:
1) Collega l'uscita AV1 (o TV) del vcr all'ingresso AV1 del 7200;
2) Collega (ovviamente con un'altro cavo scart) l'ingresso AV2 (potrebbe anche essere contrassegnata con "Dec.") del vcr all'uscita VCR del decoder;
3) Lascia collegata l'uscita TV del decoder all'ingresso AV2 del 7200.
Così facendo potrai vedere il VCR senza spegnere il decoder; registrare da Sky (impostando come sorgente per la registrazione sul VCR l'ingresso AV2) e vedere Sky senza difficoltà.
Vale sempre la solita raccomandazione: usa cavi scart di buona qualità!
-
Siccome ho collegato in scala dietro al VCR anche un trasmettitore di segnale per ricevere sky in un altra stanza non ho più prese scart libere.
-
SIGNORI PICCOLO AGGIORNAMENTO HITACHI WOOO 9000
Allora da fonte jap. come sempre, vi informo che il Wooo 9000 nello stato nipponico è disponibile in 4 versioni:
Wooo 9000 REC - con Registratore HD da 250\500 gyga interno
Wooo 9000 S - con mobile\carrello elettronico e casse JBL
Wooo 9000 X - tutto compreso e con 4 anni di garanzia hitachi
La 4a neanche ve la dico perchè in Italia non la faranno sicuramente mai e rosicherete tutti :cry:
Tutti i modelli sono HD FULL con il mitico Pictur Master HD High Resolution, tra l'altro vi confermo il fatto del CORRECTION chip adibito alla conversione e correzione immaggine. Si può fare editing video sia su HD che su SD ( anche immaging ).
-
ALTRE NUOVE DAL MONDO DELLE FIERE E RADUNI DATE UN'OCCHIATA AL LINK
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53489
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
La 4a neanche ve la dico perchè in Italia non la faranno sicuramente mai e rosicherete tutti :cry:
.
e tu quale preferisci?
-
Citazione:
Allora da fonte jap. come sempre, vi informo che il Wooo 9000 nello stato nipponico è disponibile in 4 versioni:
Tutti i modelli sono HD FULL con il mitico Pictur Master HD High Resolution, tra l'altro vi confermo il fatto del CORRECTION chip adibito alla conversione e correzione immaggine. Si può fare editing video sia su HD che su SD ( anche immaging ).
ma soprattutto dicci la 4 versione, facci rosicare e dammi un link x vederlo cribbio che sto impazzendo.
cioa street
-
Citazione:
Sei sicuro che i l Wooo 9000 è FULL HD??? (1080P)
A me risulta che il 42" utilizza il pannello Alis "6" che è 1024x1080i come quello del 42PD9700 che ho appena acquistato.
Ciao
-
ragazzi, amici del club, aiutatemi...tra un paio di settimane tornerò a casa e sono indeciso se accettare l'offerta di sky per l'HD. Volevo sapere se avevate notizia di qualche utente di sky HD che lo utilizza con il 42PMA500E e cioè se anche le partite trasmesse in HDCP vengono decriptate dal monitor in questione. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gyjfo
Siccome ho collegato in scala dietro al VCR anche un trasmettitore di segnale per ricevere sky in un altra stanza non ho più prese scart libere.
Gyjfo, ricordati che il decoder di Sky, oltre alle scart, ha l'uscita videocomposito e le uscite stereo (rispettivamente segnate in giallo il primo e rosso e bianco il secondo). Il trasmettitore puoi tranquillamente collegarlo a queste uscite, visto che comunque utilizza di certo un adattatore scart/videocomposito. In pratica devi solo procurarti un cavetto coassiale video e un normalissimo cavetto stereo e collegarli direttamente agli ingressi giallo, rosso e bianco del trasmettitore e alle corrispindenti uscite del decoder di sky.