Visualizzazione Stampabile
-
Avevo intuito bene allora....:D
Credo che abbiamo la prima pagina più bella di tutte le discussioni su questo forum ;): largamente meritato il titolo di membro di rappresentanza per il nostro Totoro ;) !
Come confratello non posso non ringraziare il nostro Sasadf, che gestisce ed amministra sempre al meglio questo club ;) !
Ciao
-
Grazie di essere stato promosso "Adepto Superiore" :D . Mi fa anche molto piacere che le mie casse siano in prima pagina insieme a quelle di Totoro nella foto che apre il primo messaggio del forum! ;)
-
Ehm... che dire, sono commosso dai tanti onori ricevuti, non merito tanto! ^_^
Giuro sulla Nutella (possa non mangiarne mai più) che farò tutto quanto in mio potere per mostrarmi degno della nobile carica di membro di rappresentanza!
Sapete, questo forum fa male... davvero male! Tant'è che ho vissuto felicemente per oltre un anno senza sub, mentre ora mi è venuta una voglia enorme di prenderne uno. Il lavoro va male, non ho tanti soldi da parte e si profila la possibilità di acquistare casa (anche perché a breve l'affitto di quella in cui ho abitato finora quasi certamente salirà a circa 1000 euro/mese!)... direi che è il momento giusto di fare una follia, no? ^_^
Guardando un po' di articoli e recensioni online mi sembra molto interessante questo mostriciattolo della SVS, il PB12-Plus:
http://www.svsound.com/products-sub-box-plus1.cfm
Certo, il costo non è roba da poco... tra sub, rilevatore di frequenze e spedizione mi viene qualcosa come 1200 euretti (e io che pensavo di spenderne 600-700 massimo, quando fosse giunto il momento)! Però è anche vero che mi è saltato un viaggetto che contavo di fare a fine mese...
Nel caso decidessi di fare la follia, secondo voi dove mi converrebbe piazzarlo? Nella mia camera ho solo 2 posti a disposizione per un bestio del genere:
http://img143.imageshack.us/img143/9...ontekc2.th.jpg
Qui potrei metterlo tra il tavolino delle elettroniche e la finestra, oppure...
http://img70.imageshack.us/img70/2355/retrony3.th.jpg
Qui invece potrei metterlo al posto della poltrona, nell'angolo (spostando la poltrona vicino alla finestra).
C'è da considerare che non amo guardare i film a volume molto alto, giusto quanto basta per goderseli (per dire, il volume nelle sale cinematografiche è troppo alto per i miei gusti). Quindi il sub sarebbe sempre a un livello molto moderato... però per me è importante poter sentire TUTTO il range di frequenze, da più in basso parte e meglio è! In questo il SVS sembra eccellere, con 12Hz nominali.
In sostanza, il cuore e le orecchie mi dicono di procedere, mentre la testa, il portafogli e mio fratello (che non è neanche lontanamente folle come me... anzi, probabilmente ha sangue vulcaniano nelle vene) sono fortemente contrari. Che dite, vado con i piedi di piombo o mi butto e chi s'è visto s'è visto? ^_^
-
Citazione:
Originariamente scritto da Totoro_71
Certo, il costo non è roba da poco... tra sub, rilevatore di frequenze e spedizione mi viene qualcosa come 1200 euretti (e io che pensavo di spenderne 600-700 massimo, quando fosse giunto il momento)! Però è anche vero che mi è saltato un viaggetto che contavo di fare a fine mese
Scusa ma prendere uno come il mio che suona da dio e costa esattamente la somma che dici tu??? Prendi "capra e cavoli"...
-
Certo, c'è anche questa opzione (oppure potrei prendere quel famoso Monolith che ti ricordi, costa uguale o meno), ma sai... 12 Hz nominali... [SBAV]
Sul serio, il tuo è sicuramente un ottimo sub, ma questa è una di quelle cose che restano a lungo (a parte le torri anteriori -JBL TL-260- in un'eventuale casa nuova non prevedo modifiche all'impianto audio per i prossimi 3 o 4 secoli), e come al solito tendo a puntare al "meglio che posso permettermi" (cioè, che NON posso permettermi e che alla fine compro lo stesso ^_^)
Piuttosto, tornando in-topic con un doppio carpiato, nella lineup JBL ho visto sub di buon livello, ma che sulla carta sono ben lontani da questo SVS (considerando ovviamente la fascia di prezzo)... sbaglio?
-
Il discorso è molto profondo e delicato:
umanamente parlando, seppur colpito anche io da una acuta pazzia perversa per questo mondo dell'home theater ;) , come potrei consigliarti di fare un passo simile :( .
L'oggettività mi suggerirebbe di dirti che le basse frequenze ed il full range possono attendere....
Purtroppo quindi su questo non posso aiutarti più di tanto.
Se però decidessi per l'acquisto, beh allora a titolo di tuo confratello sarei chiamato a darti un giudizio tecnico, e qui mi posso sbilanciare di più; vediamo:
il subwoofer che hai citato è molto valido e con la sua risposta in frequenza riuscirebbe senza dubbio a sfamare le tue richieste: inoltre la potenza è molto buona e più che adeguata al tuo ambiente.
Insomma, almeno sulla carta è un ottimo componente. ;)
Su questo prezzo non saprei cosa consigliarti di meglio...
Riguardo il posizionamento, personalmente lo preferirei sul fronte anteriore ;) , a patto che entri comodamente nell'angolo sotto la finestra.
Dimenticavo:
volendo spendere qualcosina in meno (cercando quindi di accordare cuore e testa... :) ) ti ribadisco di considerare l'ottimo L8400: non arriverà a 12Hz, ma suona davvero bene e di potenza ne ha da vendere! :cool:
Ciao, ciao ;)
-
Penso che per i sub della Jbl, passiamo dallo Studio L8400P all'Array 1500; il salto economico è però spropositato (da 700 € a 2800 € :eek: ).
Ma riusciremmo poi a sfruttare a dovere un 15 pollici da un Kilowatt rms quale è L'array...?
Difficile! :)
Ciao
-
Le caratteristiche del Velidyne le trovi qui:
http://www.velodyne.com/products/specs/cht_r.html
il giovine se la cave molto bene, discreto quando serve, dirompente all'occorrenza, armonioso sempre. Il tutto con il solo YPAO...
Il fratellino "vulcaniano" lo ha sentito e non si è certo lamentato, anzi ;) direi che lo ha gradito non poco! :D E' come ben sai a dispetto del mio impianto la mia stanza è ben lungi dall'essere "ottimale" anzi tutt'altro; eppure il tutto funziona molto bene e se lo dice lui che a criticare è un “professionista” come ben sai… ;)
-
vorrei modificare il mio ht acquistando il centrale ec35 i diffusori e 80 e il sub es250 tenendo provvisoriamente i surround yamaha il tutto amplificato dall'onkyo 605.me lo consigliate?la stanza è 5x5 ad uso esclusivamente per i film.apetto i vostri commenti
-
Non ho capito se, per quanto riguarda il sub, ti riferisci al E 250P, oppure al ES 250P.
Il fronte, compreso il sub, comunque, non è male, anche se, per poco più, potresti prendere le E100 che ben si adattano al volume del tuo ambiente.
Per quanto riguarda i surround, perchè non completare la serie Northridge con delle E20 oppure E30 che sposterebbero di poco il budget complessivo ?
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tyson
... ad uso esclusivamente per i film
E' questa la frase che mi ha fatto venire un'idea; la butto la' così ;) , e ripeto è soltanto un'idea.... ;)
tenendo per un momento da parte il discorso sub, hai pensato ad investire circa lo stesso budget che avevi destinato ai front ed al center su:
-2 Jbl L820 come frontali;
-1 Jbl Lc1 (o meglio Lc2, ma forse saliamo un po' troppo...) come centrale ?
Il fatto di non considerare necessarie le colonne (visto il budget a disposizione), deriva secondo me dall'utilizzo prevalente che ne farai, è cioè la visione di film.
Non che le colonne non siano necessarie in ht.... però è un'alternativa che potresti considerare ;) e che ti permetterebbe di entrare in possesso di diffusori di indubbia qualità....;)
Se invece la tua scelta fosse già definitiva, ti informo che reputo comunque abbastanza buoni i diffusori da te citati ;) , condividendo però totalmente il discorso sui surround fatto da parsifal nel post precedente.
Spero ti stato d'aiuto.
Ciao, ciao
-
secondo me farebbe meglio ad investire i suoi soldi per prendere due surround della serie Northridge...:rolleyes:
walk on
sasadf
-
Abbiamo superato ora le 89mila visite!!:yeah:
@parsifal: ti sei accorto che hai praticamente tu (sprecandolo?:stordita: ) tagliato il traguardo delle 2500 risposte?!:eek:
Non ci prenderà più nessuno!!:winner:
walk on
sasadf
-
Grande Sasà (poi mi spiegherai perchè è sprecata la mia risposta :wtf: ), complimenti per il traguardo appena raggiunto :winner:
-
Citazione:
(poi mi spiegherai perchè è sprecata la mia risposta :wtf: ),
Perchè era il Post che mi ero prefissato per fare la cerimonia di iniziazione della COnfraternita dei 100:sborone:
walk on
sasadf