Grazie putroppo non ho possibilità di collegare DVD o altro al momento e siccome me lo riconsegnano oggi pensavo che dal menu tv fosse un'operazione semplice avere queste videate di test per verificare sul momento ....
Visualizzazione Stampabile
Una chiavetta con slide colorate la puoi inserire però.... se ti interessano la puoi trovare nella mia firma, cliccando direttamente sopra alla voce "SAMSUNG PS51D8000".
Guarda, Vincal, ho preso due misure esatte con il calibro: il "pacchetto" tra i due supporti verticali che si avvitano sui 4 fori Vesa e la piastra trasversale della staffa misurano d'ingombro 47 mm. La parte di lamiera che si fissa al muro, l'ingombro fuori tutto dei bracci ripiegati misura circa 30 mm. In totale devi calcolare un ingombro di 77 mm dal muro.
La mia è una staffa robusta a doppio braccio ma nulla vieta di prenderne una monobraccio con carico sino a 60 kg, più sottile d'ingombro in posizione di riposo, tanto ho visto che tutti i televisori da 60/65 pollici hanno un peso che non supera i 40 chili.
Ciao.
Emanuele
visto che parliamo di staffe per la Tv in questione, la staffa Meliconi Ghost 420 con supporto Kit di Montaggio Extra, (articolo in alto a destra, art. 488026) risulterà Compatibile?
Le specifiche parlano al max di 60 pollici, ma dalle misure mi sembra compattibile con la Tv in questione .. che dite? :confused:Grazie.. :)
Fruga, fruga sul web che si trovano staffe di ogni genere, a prezzi molto molto convenienti!
Ciao
Emanuele
@synagryda, grazie ma io ho alla parete la suddetta staffa con relativo kit di espansione, volevo un parere sulla compattibilità prima di comprare la Tv in oggetto .. :D
grazie synagryda.. io vorrei metterlo il più possibile "attaccato" al muro :)
danrobo, il problema, secondo me, di Meliconi è che ha dei prezzi un po' troppo alti rispetto alla concorrenza :(
si meliconi costa, ma ormai è attaccata con il suo bel kit di espansione, però il dubbio rimane.. sarà compatibile.. :bimbo:
@Roby grazie ho scaricato ler slide e proverò accuratamente questo weekend.
Comunque riconsegnato ieri con pannello sostituito, il resto dovrebbe essere tutto originale, confermo niente buzz e a prima vista (non ho provato con le slide) tutto ok.
Per chi ha il buzz, se può essere utile per identificare da dove proviene, visto che mi è stato aperto in casa
Con vista dal retro a protezione tv aperto dovrebbero essere posizionate le seguenti schede:
sul lato destro in basso dove vengono collegati cavi anenna etc. vi è la main board, centralmente scheda alimentazione, in alto verso dx scheda pilotaggio scansione verticale, tutta a sx in posizione centrale scheda pilotaggio scansione orizzontale così a detta dei tecnici
A un'altra cosa per voi esperti ma la procedura per visualizzare le ore riguarda secondo voi proprio il pannello o il tv in toto, mi spiego meglio poco prima di mandarlo in assistenza mi dava circa 40 ore di visualizzaione ora la stessa procedura pigiando i tasti in sequenza <Mute> + <7> + <3> + <7> + <Invio> mi riporta sul canale "la7" mi sto rinc... e sbaglio qualcosa io o può essere che il pannello è vergine e ieri sera non mi dava ancora le ore di funzionamento.
Grazie
mi sembra strano. anche fosse vergine, si apre una scheramata (quella del post) con le ore di funzionamento a zero.
sotto puo' anche esserci un canale.
PS: OT ma voi del club del f8500 ve lo meritate. sono a mosca da una settimana. ragazzi, e' un putt..io...mai vista una cosa del genere....non entro nei dettagli che se cipenso non ci credo nemmeno io...
alla fine non ho resistito: dopoo 3 televisori guasti (1 con vetro rotto causa trasporto, 2 con red mist) ne ho preso un quarto.
Questo ha il pannello perfetto. E quando dico perfetto intendo non solo senza red mist, ma senza nessun tipo di banding in nessuna zona (usando le slide con i colori di test).
Lo svantaggio è che il buzz è un po peggio che negli altri. I quali erano già molto rumorosi. Praticamente un frigorifero in alta frequenza :)
Probabilmente sarò fesso, ma sto male solo al pensiero dello sbattimento di dover rimandare indietro pure questo, con il rischio magari di ritrovarmi ancora con un pannello scarso/guasto. Ho quindi deciso di fare il "trattamento" che avevo già considerato fin dall'inizio quando ho deciso di rpendere un plasma (conoscendo le mie orecchie buone e il rumore di questa tecnologia): mettere un bel pannello di fonoassorbente di qualità dietro al tv. Dal momento che non lo appendo, ho tanto spazio libero dietro al tv (il mobile è profondo 55cm).
Se può interessare, linko la pagina prodotto delle due tipologie migliori che ho trovato (anche in un negozio vicino a casa):
http://www.mappyitalia.com/template....nm=40&pagina=2
http://www.mappyitalia.com/template....at=1&id_nm=112
Il costo è intorno ai 30-35 euro al mq. Il piramidale costa leggermente di più del bugnato. Esteticamente fanno un effetto differente tra di loro. L'efficacia dell'assorbimento è leggermente a favore del bugnato (che ho acquistato).
Gli spessori disponibili sono vari, ma guardando i grafici oltre i 50/70 mm cono coviene molto. Io ho preso il bugnato da 70mm, e devo dire che anche se non l'ha abbattuto totalmente, si sente comunque enormemente meno.
Edit: ovviemente un difetto c'è: si "mangia" anche un bel po di volume degli altoparlanti. E sicuramente ne peggiora anche un po la qualità, visto che non ha un assorbimento lineare a tutte le frequenze. A me non tocca più di tanto, visto che a parte tg e altre amenità varie uso sempre un amplificatore esterno. Se però qualcuno usasse quasi esclusivamente gli altoparlanti integrati, è una cosa considerare.
@schizzo: chi la dura la vince!! Ma è incassato dentro un mobile? Hai voglia di postare una foto della sistemazione? Personalmente non potrò mai imitare la soluzione, la mia tv è posta contro un muro bianco, ma non si sa mai... e magari a qualche altro possessorr offri una buona idea!
Buonasera a tutti e buon sabato,
volevo vedere se qualcuno mi aiutava in questa situazione un po strana: ho un theater rack system Yamaha (è un tavolino porta tv con inclusa sound bar e sub) a cui ho collegato Sky, bluray e lettore multimediale e dallo Yamaha parte un cavo hdmi che va alla tv. Se lo attacco all'entrata HDMI 3 (Audio Return Channel) funziona tutto, sento anche la TV in home theatre ma stranamente non mi attiva la funzione "salva plasma - spostamento pixel". Se invece lo attacco all'entrata HDMI 1 non sento la TV in home theatre in quanto non è ARC ma mi fa gestire la funzione "salva plasma - spostamento pixel". Secondo Voi a cosa è dovuta questa incongruenza??
Ringrazio per l'eventuale aiuto.
grande schizzo.ottima idea.