Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Di default il gamma è 2.2 (che però non corrisponde ad un vero 2.2, ma sembra più basso), alzandolo a 2.4 dovresti, grosso modo, dare un pò più di vivacità e contrasto alla scena.
A mio avviso con gamma 2.4 in prof 1 l'immagine è molto molto buona. Chiaramente guardando la tv di giorno il tutto ti potrà sembrare un pò troppo cupo...
La configurazione di PuntNL io non l'ho provata, ma sicuramente è stata fatta per un ambiente oscurato.
Ti ringrazio... proverò a guardare la tv stasera e poi posterò le mie impressioni.
Un'altra annotazione di passaggio... sto guardando un film su skycinema+1 HD e noto delle sottili (ma non troppo) bande nere sopra e sotto l'immagine. Dipende dallo scaling nativo del film o è il tv che non funge bene?
-
Dovrebbe essere lo scaling nativo del film...
-
Scaling nativo ? Immagino tu intenda l'aspect ratio.
-
Esattamente, avevo fatto copia e incolla dal post prec. e poi non ho riletto. Ma cmq ci eravamo capiti... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hmontanara
Io il mio kuro dopo oltre 3 anni ancora non sono riuscito a settarlo:D :D :D
Beneeeeeeeee... allora ho fatto bene a fare il prolungamento di garanzia :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da boemo
... film ... sottili (ma non troppo) bande nere sopra e sotto l'immagine...
film con aspect ratio di 1.85:1
Tutto assolutamente normale :)
-
Citazione:
Esattamente, avevo fatto copia e incolla dal post prec. e poi non ho riletto. Ma cmq ci eravamo capiti... ;)
Ci eravamo capiti tutti! :-)
Io intendevo la "ratio" con cui è stato "scalato" il film da pellicola'
-
no, un attimo, il film non viene "scalato dalla pellicola". Si tratta invece del rapporto d'aspetto originale delle riprese su pellicola (in genere viene mantenuto anche nelle successive versioni per home video e/o broadcasting), che nel caso di specie è di 1.85:1
cmq qui siamo OT
-
ho comprato la seconda scheda SD, questa volta SDHC classe 10 come prescritto nelle istruzioni. niente, non la carica nell'elenco usb hdd e non riesco a registrare anche se la vede e la formatta. sapete aiutarmi?
-
trovato....non registra sky...solo quella porcheria del digitale terr....che fregatura....sapete il perchè?
-
@campa2
Non è previsto, ecco perché. La registrazione è consentita solo per i canali digitali terrestri free, ma mi sembrava ben chiaro.
Il VT30 ha un PVR interno, non un grabber di segnali esterni e dubito di cuore che esista un TV in grado di farlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da boemo
L'immagine (in tutte le modalità, da normale a THX a Professional con i settaggi NL) mi appare un po' troppo "scura"! E la sensazione è ancora più evidente con il 3D (visto ieri sera Rapunzel).
Da cosa credete dipenda?
Anche per me i settaggi di NL portano ad un immagine troppo scura...
Io sto utilizzando i settaggi di flatpanelshd ( prof.1, gamma 2.2 e qualche modifichina al bilanciamento del bianco) che mi piacciono di più e sono meno cupi...
-
Citazione:
Di default il gamma è 2.2 (che però non corrisponde ad un vero 2.2, ma sembra più basso), alzandolo a 2.4 dovresti, grosso modo, dare un pò più di vivacità e contrasto alla scena.
A mio avviso con gamma 2.4 in prof 1 l'immagine è molto molto buona. .
Roby, personalmente il gamma 2.2 lo preferisco al 2.4 perchè più scuro: come fai a dire che è più vivace???:confused:
-
piú vivace sará per il bilanciamento del bianco
-
Evidentemente preferisci un gamma basso, visto che è stato detto e ridetto che di default il gamma 2.2 corrisponde ad un 1.9/2.0 e non solo in thx.
In ambiente oscurato il gamma basso rende l'immagine troppo povera e slavata, imho. Poi è chiaro che se tu riuscissi ad effettuare una calibrazione ed ottenere un vero 2.2 allora il discorso cambierebbe. Ma sono sicuro che anche in quel caso vedresti l'immagine sempre troppo scura.