Visualizzazione Stampabile
-
@kaio
Quanto dici e' verissimo in ht, almeno per me si verifica proprio quanto da te espletato.. In 2ch, per la musica invece, non ho necessita' di alzare molto il volume, se lo faccio, ovviamente e' tutto piu' di impatto, grazie al tas non conosco distorsione, ma mi stresso molto... Preferisco volumi piu' umani dove ogni strumento suona ben localizzato nello spazio senza martellarti... Ovviamente e' un mio personalissimo gusto....
-
Beh se spendi 3000 euro per tutto il frontale non e' che prendi diffusori all'altezza dei krell che vuoi comprare... A questo punto rivolgiti al mercatino, magari con la stessa cifra prendi diffusori ben piu' performanti e all'altezza degli amplificatori....
-
comunque ragazzi già 3 me ne hanno offerti....non è che vadano proprio a ruba.....poi dall'america arrivano a carrettate...li i proprietari se ne disfano, li svendono....non sembrano minimamente affezionati ad un prodotto così straordinario come si dice....chi avrà ragione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
Puoi tenere tutto a zero, tanto non te ne accorgeresti mai: si tratta di millisecondi. Ma in questo modo eviterai qualsiasi trattamento del segnale originale.
sono d accordo solo in parte.i tempi di arrivo simultanei sono fondamentali per il miglior risultato di panning ed effetti d ambienza,dato che pochi millisecondi sono sufficienti per causare sensibili cancellazioni anche a frequenze medie e medio/basse.tali fenomeni sono ben udibili a meno che non si tratti di differenze di distanza di pochissimi cm.
il tuo discorso è corretto in termini assoluti e infatti anche io ho le distanze a zero,ma per farlo ho spostato i diffusori per renderli equidistanti.quando avevo differenze maggiori tra i diffusori preferivo la "sporcatura"(minima)introdotta del buffer di ritardo alla perdita di coerenza generata dai differenti tempi d arrivo.
-
kaio ma adesso hai surorund e frontali alla stessa distanza? oppure per simmetria ti riferisci alle coppie?
-
si però se mi dite che non è neanche sufficente spendere 3000 euro per i frontali e cioè 10000 euro per l'impianto audio che sono quasi 15000 euro col proiettore io mollo tutto....così passa la voglia!
-
:D:D:D fallo piano piano.. e poi per gli ampli se non scegli finali costosissimi puoi restare all'interno dei 4000/5000 euro....
-
Citazione:
new77
@kaio
Quanto dici e' verissimo in ht, almeno per me si verifica proprio quanto da te espletato.. ..........[CUT]
il mio discorso era riferito proprio all ht.per la musica il discorso è molto diverso,anche se l ascolto a volumi realistici,riferito alla musica che si sta ascoltando,costituisce sempre un plus.
-
Citazione:
new77
kaio ma adesso hai surorund e frontali alla stessa distanza? oppure per simmetria ti riferisci alle coppie?
io ho tutti i diffusori equidistanti,in particolare frontali e centrale al millimetro.i posteriori andrebbero allontanati ancora di qualche cm,ma ho finito la parete utile.pero,come dicevo,le differenze di distanza di pochi cm influenzano solo frequenze abbastanza alte,quindi con pochissimi problemi per i parametri che ho citato nel precedente post.
-
allora a quanto dici io le distanze dovrei settarle esatte perchè ho una forte asimmetria fra i posteriori e i frontali....
-
esiste un solo modello o ce ne sono diversi e bisogna guardare l'anno di produzione. e poi l'ultimo anno è stato il 2006 e il primo?
grazie
-
Citazione:
campa2
si però se mi dite che non è neanche sufficente spendere 3000 euro per i frontali e cioè 10000 euro per l'impianto audio che sono quasi 15000 euro col proiettore io mollo tutto....così passa la voglia!
i frontali sono importanti per la stereofonia e per i live multi ch,ma per l ht è fondamentale il canale centrale che sfolge da solo il 70% del lavoro nei film.se invece ti interessa la musica multi ch in sacd e bd,ma acustica,allora è fondamentale anche la coerenza dei posteriori.
detto questo,trovo sbagliato considerare i diffusori,ma anche le elettroniche,con un generico riferimento di costo e nulla di piu.
non è un gelato che si puo definire cosi:un cono da 3euro,un cono da 5euro o la vaschetta da 10euro.
il diffusore deve piacere a chi lo ascolta,quindi non è detto che debba costare per forza 10,100 o 1000.anche perchè alcuni diffusori,come ad esempio le magneplanar che uso anche io,hanno costi contenuti all apparenza,ma poi richiedono amplificazioni estreme e dai costi enormi.mentre ci sono diffusori all apparenza non economici che vanno con amplificazioni ben piu piccole e quindi spesso meno costose.
l unica cosa che posso suggerirti è di farti molti ascolti,e piu che nei centri a casa di appassionati con catene ben ottimizzate,cosi da farti una idea precisa.sono sicuro che saranni in molti ad invitarti volentieri nella tua zona.
-
Citazione:
new77
allora a quanto dici io le distanze dovrei settarle esatte perchè ho una forte asimmetria fra i posteriori e i frontali....
per la mia esperienza risponderei si.la cosa piu semplice sarebbe ascoltare le due modalita e valutare quale dei 2 mali tu riterrai minore.
-
Ma settando le distanze mi pare di notare che anche in 2 ch ci sia un intervento.. O sbaglio? Se e' cosi' li lascero' sivuramente a zero....
-
Citazione:
new77
Ma settando le distanze mi pare di notare che anche in 2 ch ci sia un intervento.. O sbaglio? Se e' cosi' li lascero' sivuramente a zero....
no,in teoria in stereo non dovrebbeavere nessun influenza,ma sinceramente non ho mai provato.