praticamente nn mi riconosce le due porte hdmi???!!!
un aiuto a chi ne sa un po di piu?
potrei risolvere con un aggiornamento????
Visualizzazione Stampabile
praticamente nn mi riconosce le due porte hdmi???!!!
un aiuto a chi ne sa un po di piu?
potrei risolvere con un aggiornamento????
A me sembra solo che tu abbia disattivato entrambe le uscite video hdmi. Entra nel menù output, Profile, e seguendo le indicazioni a video attiva l'uscita hdmi che utilizzi, ricordandoti di selezionare Salva prima di uscire del tutto, altrimenti alla successiva riaccensione del Rad sarai da capo...
Ettore
sto smanettando ma dentro menu output nn trovo la voce profile che dici
provato anche con un altro tv ma nulla.
poi ho provato output type e muovendomi sul tv funziona ma sul vpr no.....:mc:
Continuo a non capire. Apri il Menù, vai in Output>Output Setup, e nello schema che appare devi avere la Y sotto l'ultima voce (VidOut) in corrispondenza dell'uscita hdmi che usi (la 1, la 2 o entrambe). Se invece della Y hai la N significa che la/le uscite sono disattivate. Entra in quel menù, modifica la voce, esci e salva...
Ettore
spiego brevemente che soluzione ho trovato provvisoriamente giusto per capire che il procio perlomeno funziona:
entrando da output come dici tu,tutte e due le porte sono su"y"ma nn cambia nulla.
l unico modo per far passare ol video per ora e, andare su
input a-type e variare rgb y...444 ecc ecc finche nn mi aggancia il segnale.molte volte devo anche spegnere l oppo per far si che vada a buon fine.
il problema maggiore e che anche uscendo e salvando una volta che spengo e riaccendo il procio e come se nn avessi fatto nulla,mi da sempre lo stesso mess che nn sono abilitate.
se nn ricordo male hdpc.....
ovviamente una soluzione va trovata cosi diventa un peso e nn so nemmeno se si possa calibrare o ha senso farlo.
Prima cosa: detta così ci sono almeno due variabili in gioco, e non si capisce bene quale sia quella determinante: l'hdcp - che presumo sia comunque il problema, dato che la parola Off di cui scrivevi sopra, in rosso nel menu Info, dovrebbe appunto essere riferita all'hdcp - oppure lo spazio colore (entrando nel menu Type si sceglie appunto lo spazio colore in uscita dalle hdmi del Radiance), che potrebbe non essere accettato dal tuo display. Il fatto però che anche salvando il problema si riproponga alla successiva accensione mi fa pensare che il problema sia, appunto, la questione hdcp.
A questo punto ti consiglio:
1 di verificare nell'Oppo l'eventuale presenza di una voce a riguardo - a memoria non ricordo;
2 Provare con una diversa sorgente hdmi, e lo stesso cavo usato con l'Oppo, in modo da capire quale sia lo spazio colore corretto accettato dal tuo display. Così facendo, almeno, elimini una variabile se con l'Oppo continuasse a non funzionare: una volta verificato quale spazio colore viene accettato senza problemi, l'eventuale non funzionamento con l'Oppo sarebbe da attribuire solo all'hdcp, senza più alcun dubbio.
In quel caso, in mancanza di voci relative da abilitare nella sorgente o nel processore, non resterebbe che verificare il cavo hdmi... e se nemmeno quello fosse la causa, si tratterebbe credo senza più dubbi di un problema di autenticazione hdcp dovuto a una delle due elettroniche, lettore o processore.
Ettore
oggi provero a fare come dici tu.
la catena e' sempre stata quella quindi prima funzionava,devo aver toccato qualcosa o nell oppo o nell rad che mi fa quel "blocco" comunque nn capisco ancora perche smanettando in"type" avanti e indietro qualche volta funzikni sia sul jvc che sulla tv.
comunque grazie per l aiuto
Probabilmente perché smanettando tra le varie opzioni di spazio colore, credo tutte accettate - tranne forse solo la Rgb... - agevoli l'autenticazione hdcp da parte del display, che evidentemente in linea di massima ha qualche problema.
Ora, se il chip relativo fosse bruciato, immagino che non riusciresti ad ottenerla in nessun caso, questa autenticazione, ma c'è sempre il rischio che si sia danneggiato. Perché dico questo? Perché fino a un po' di tempo fa era una cosa che accadeva, soprattutto con alcune elettroniche di scarso valore - mi pare di ricordare accadesse in determinate condizioni ai decoder HD di SKY, appena introdotta l'hdcp - in conseguenza a sbalzi di tensione, o comunque a problemi di alimentazione. Il primo chip della sorgente a saltare era appunto questo. E ripensando a quanto hai scritto nei post precedenti, il fatto cioè che anche solo per qualche tentativo di accensione hai usato un alimentatore non adeguato per il Radiance apre anche questa prospettiva, che spiegherebbe anche il fatto che prima di inscatolarlo funzionava tutto, e solo dopo averlo tirato nuovamente fuori, senza il suo alimentatore originale, è apparso il problema. Difficile pensare che tu possa aver toccato qualche impostazione nel Radiance mentre era spento... e se lo avessi fatto l'ultima volta che l'hai utilizzato prima di inscatolarlo la modifica non sarebbe rimasta in memoria, a meno che tu non abbia anche selezionato Salva prima di spegnerlo...
Ettore
a sto punto credo tu abbia ragione sulla questione alimentatore pero mi sembra strano che smanettando arrivi il segnale.
costo riparazione secondo te?
Non ne ho la più pallida idea...
Ettore
Prova anche a controllare i cavi
ok fatto la prova con 4 cavi hdmi vpr e tv e due lettori bd.....nn so piu dove sbattere la testa.
sul vpr quando sembra entrare il video e' a 480p......nn ho idea anzi ho perso le speranze a smanettare e nn risolvere praticamente nulla.
ok ......parlato con un rivenditore italiano .....scheda hdmi bruciata costo riparazione 790 euro........
contando che io lo pagai 900.....credo che nn lo faro nemmeno riparare
790 euro per la sostituzione della scheda hdmi?
Dai, mi sembra uno scherzo (di cattivo gusto). Figurati se l'Importatore non ha qualche Radiance usato/danneggiato da cannibalizzare, per una riparazione del genere, al di là di garanzie e pezzi di ricambio nuovi, per poter andare incontro a un loro cliente...
Se davvero così fosse, significherebbe che per qualunque guasto uno dovrebbe buttare via il processore a prescindere, e a me parrebbe solo una pessima politica per spingere il malcapitato ad acquistare uno dei nuovi modelli (e, personalmente, se dovesse accadermi una cosa simile quella sarebbe l'ultima cosa che deciderei di fare).
Ettore
nn vorrei sembrare il solito che parla male ma mi e stato proposto di prendere da un 2023 in su ma io nn posso pensare minimamente di affrontare una spesa del genere dopo tutto quello che ho speso,nn per "barboneria ma perche nn me lo posso permettere tutto qua.gia prendere oppo jvc e radiance e stato un miravolo per le mie tasche figuriamoci se posso pensare di spendere altri 800 o piu euro.
comunque nn ho pensato minimamente ad una roba del genere anche perche e stato gentilissimo...pero ccome dici tu e' assurdo spendere certe cifre con quello che uno spende in precedenza
mi piange il cuore ma faro a meno nn son che dire dopo tutto il lavoro fatto sta botta nn ci voleva proprio.