Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
La serie V10 e Z1 hanno ...
...altre aggiunte a livello non-video sono lo spessore di soli 2" pollici per serie G15, V10 e spessore di 1" pollice per serie Z1 (con Box/conessioni-Esterno), rispetto alla serie G10 hanno in più: il Viera Cast (Yootube, Picasa, via Ethernet), supporto diretto al codec Dvix, una porta HDMI in più per serie V10 e Z1 ecc...:)
Domanda:
Le tre funzioni Pip Pap Pat, sono presenti solo nella serie V10 e Z1 o anche nella G15?
In particolare mi interessa la Pap (pitcure and picture) per visualizzare contemporaneamente due trasmissioni distinte, ciascuna in metà schermo.
es. sintonizzatore interno+sorgente da hdmi oppure sintonizzatore interno+sorgente da scart opppure sorgente da hdmi + sorgente da scart
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippolo66
ma è una funzione simile a quella che porta da 24 a 72 i frame nelle pellicole cinematografiche mostrando 3 volte di seguito lo stesso fotogramma oppure una simil-schifezza digitale che interpola i vari frame creandone di nuovi (con relativi artefatti)?
Da quello che si capisce leggendo le brochure, è interpolazione (anche perché non avrebbe senso pubblicizzare la semplice ripetizione dei frame: qualunque tv, per riprodurre il 24p senza scatti, adotta questo sistema), dato che parla della creazione di nuovi frame.
Immagino sarà comunque disattivabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Da quello che si capisce leggendo le brochure, è interpolazione
male molto male imho
Citazione:
Immagino sarà comunque disattivabile.
e cosi' il v10 è praticamente identico al g10 a parte la certificazione thx cmq sostituibile con una buona sessione di calibrazione.
Citazione:
qualunque tv, per riprodurre il 24p senza scatti, adotta questo sistema
anche la g10 ?
in caso affermativo mi sa sta per diventare il mio prossimo plasma.
-
Qualunque tv o proiettore: tutti quelli che supportano il 24p senza microscatti applicano un pulldown a cadenze pari (2:2, 3:3 eccetera).
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippolo66
e cosi' il v10 è praticamente identico al g10 a parte la certificazione thx cmq sostituibile con una buona sessione di calibrazione.
Per quanto mi è dato di capire, questo non è necessariamente vero. Il G10 non ha un Color Management System completo, quindi eventuali imperfezioni (che ci sono) presenti nella decodifica dei colori te le tieni. Non credo che il V10 avrà un CMS, ma la certificazione THX potrebbe corrispondere a una matrice di decodifica cromatica più fedele al riferimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorman
ma la certificazione THX potrebbe corrispondere a una matrice di decodifica cromatica più fedele al riferimento.
oltra alla certificazione, nelle serie V10 e Z1 dovrebbe esserci anche una modalità video chiamata THX-Mode che dovrebbe essere ancor più tarata meglio di defoult della modalità Cinema che è già ottima, basta solo impostare il Gamma a 2.2 e contrasto tra tra 30/36 max, colore 20, luminosità ed una piccollo aggiustamento sulle basse luci (il tutto riferito riferito alla serie G10).
-
Scusate ma ormai sto facendo un pò confusione...
mi dite brevemente le differenze tra Z1 e V10? A parte il wifi
I V10 a Maggio ma gli Z1?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da adelockzz
I V10 a Maggio ma gli Z1?
in teoria, solo lo spessore (2,4 cm per lo Z1), il box-esterno per le conessioni basato sulla nuova tecnologia Wireless HD, ed un estetica particolare differente... sulla carta, le funzioni e le psecifiche dichiarate fino ad oggi sembrano le medesime della serie V10
il V10 a Maggio sarà disponibile nei formati 42 e 50 pollici (in autunno potrebbe eserci anche un 58 e 65), mentre lo Z1 dovrebbe uscire Luglio/Settembre nei tagli 46 e 54 pollici, ad un prezzo decisamente più alto della serie V10.
-
Grazie mille, chiarissimo!
Allora aspetto il V10...:D
-
Citazione:
il V10 a Maggio sarà disponibile nei formati 42 e 50 pollici (in autunno potrebbe eserci anche un 58 e 65)
questa notizia è sicura o sono rumors ?
il 58 potrebbe essere un buon monitor se non si esaltano troppo con i prezzi. che ne dite ?
per il 65 immagino che sara' un mero miraggio.
-
Citazione:
oltra alla certificazione, nelle serie V10 e Z1 dovrebbe esserci anche una modalità video chiamata THX-Mode
C'era già anche nel PZ850, tv che non é mai arrivata in versione europea.
-
C'era anche nel PZ800, in america.
-
connessione viera cast
Leggendo le varie specifiche sui siti panasonic, non ho capito se il V10 ha la possibilità di connettersi alla rete internet in modo wireless tramite router o se è necessaria la presa ethernet di rete nei pressi del televisore. All'inizio avevo data per scontata una risposta affermativa, un pò come avviene anche con la PS3 ma poi leggendo mi si sono confuse le idee.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruber-viridis draco
ho capito se il V10 ha la possibilità di connettersi alla rete internet in modo wireless tramite router o se è necessaria la presa ethernet di rete nei pressi del televisore.
Le serie G15, V10 e Z1 sono certificate DLNA e permettono la conessione ad una rete LAN mediante collegamento con la porta Ethernet presente su questi modelli, in più offrono l'interfaccia e le funzionalità del Viera Cast e relativi servizi fruibili, ed in fine... è presente la certificazione DviX:
Certificazione DLNA e Conessione rete LAN, mediante porta Ethernet:
http://panasonic.net/avc/viera/eu/pr.../en05_logo.jpg
http://panasonic.net/avc/viera/eu/pr...05_image01.gif
http://panasonic.net/avc/viera/eu/pr...02_image01.jpg
Viera Cast:
Enjoy the Internet contents* right on your TV. With VIERA CAST technology, you can enjoy online content such as videos, photos, weather and stock information through an easy-to-use Web interface that's built into the TV. No extra equipment required.
http://panasonic.net/avc/viera/eu/pr...05_image03.jpg
What's DivX?
DivX is a video codec that was developed by DivX, Inc. based on MPEG-4 technology. It is capable of compressing long videos into relatively small data files while preserving high image quality. It offers good compatibility when going from PCs to TV and mobile devices for easy enjoyment of moving pictures.
...
-
Difficilmente si vedranno molte tv con collegamento internet wireless (sarebbe un costo aggiuntivo che peserebbe non esattamente in maniera marginale).
Si può comunque ovviare facilmente, se si ha il problema di dover tirare il cavo vicino alla tv: basta comprare un adattatore ethernet che funziona sulla rete elettrica (ethernet powerline).