Qua Obi (il primo link)...;)
Visualizzazione Stampabile
Qua Obi (il primo link)...;)
Grazie mille. :)
Solo uno?
Quindi installo prima quest'ultimo che mi hai indicato, e poi quello ufficiale (2.5)?
Nessuno intermedio?
li rimetto perchè alcuni ho visto li hanno messi su rapid con abbonamenti a scadenza...
2 Ottobre 2008
26 Novembre 2008
17 Dicembre 2008
manca naturalmente l'ultimo(il 2.5) che si può scaricare dal sito...sono tutti aggiornamenti per usb!;)
ps-non so se bisogna installarli tutti in sequenza o basta mettere il 2.2 prima del 2.5....comunque quasi ogni lettore(all'inizio) o ha il 2.2 o quello subito prima..quindi bastano gli ultimi due nel 90% dei casi...
Obiwan controlla come inizia il tuo fw(i primi 6 numeri sono la data) e vai di conseguenza;)
Ragazzi aiutatemi a quanto scritto 7 post fa,vi prego:cry:
Ciao a tutti,
vi leggo da molto tempo anche se non ho mai scritto sul forum finora. :D
Mi sono deciso ad intervenire per chiedervi cortesemente un consiglio su come settare in modo ottimale il mio sammy per ottenere il massimo in termini di resa audio e video.
Preciso che il BD player è collegato al VPR con HDMI per il video e al sintoamplificatore con cavo ottico per l'audio.
Vi ringrazio tutti in anticipo! :)
Ciao
Black
@crespo..è tutto normale lascialo disattivato l'Up-sampling(trovo peggiori ogni cosa quando è attivo)
@black&decker
imposta 1080p,no 24fs(il tuo vpr non li supporta..mi sembra),brillantezza off,riduzione rumore off..fine;)
Grazie Nicholas,
infatti il mio VPR non supporta 24fps (Mitsubishi me lo ha confermato!).
Ma il collegamento audio...
:confused:
bitstream audiophile o PCM?
per l'audio farei un doppio collegamento..
1)uno analogico(i cavi rca)collegando le uscite del sammy alle entrate del tuo ampli impostando nel lettore qualunque cosa..bitstream o pcm..(sono opzioni solo digitali..quindi in questo caso è indifferente) e l'ampli impostato sull'ingresso analogico
collegamento ideale da usare quando senti l'audio hd(con i bd con audio lossless)
2)uno con il cavetto ottico,impostazione sul lettore "bitstream audiophile" e l'ampli sull'ingresso ottico ..
collegamento ottimale da usare quando senti i classici dts/dd dei dvd o dei bd che non hanno audio hd..
Con questo doppio collegamento potresti saltare da un ingresso all'altro sull'ampli in base a quello che senti..così hai sempre il massimo del tuo impianto..
naturalmente per semplicità puoi preferire fare un solo collegamento(quindi o quello analogico o quello ottico..e sempre con le impostazioni che ho scritto per ogni collegamento)...
in questo caso devi scegliere uno o l'altro in base a se preferisci sentire il massimo con l'audio standard(scegli l'ottico quindi) o il massimo con i suoni hd(scegli l'analogico)..
spero di essere stato chiaro..:)
Si, dovrebbe essere sufficiente quello e poi il 2.5...Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Grazie Nicholas! Sei stato molto chiaro... :D
Solo un'altra precisazione:
cioè di preciso con che tipo di supporto? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Optando solo per il collegamento ottico (digitale) con bitstream audiophile cosa perderei rispetto all'altro quando ascolto audio HD? :confused:Citazione:
P.S.: scusa l'ignoranza, ma io ero convinto che i collegamenti digitali fossero sempre superiori a quelli analogici...
Blu-Ray con audio TrueHD o DTS-HD MACitazione:
Originariamente scritto da black&decker
Perdi proprio l'audio HD! verrà estratto solamente il core DD 5.1 o DTS 5.1...Citazione:
Originariamente scritto da black&decker
Ora è davvero tutto molto più chiaro!!!
Grazie ragazzi siete come al solito insuperabili!!!
:D :D :D :D :D
esattamente..il problema non è qui analogico vs digitale,ma che il segnale digitale hd non può essere analizzato dal tuo ampli...quindi lo deve analizzare il lettore e l'unico modo per avere un 5.1 è andare in analogico(in ottico avresti solo un suono stereo a causa della limitata banda dati del cavo)..;)
solo per verificare se ho capito...Citazione:
se avessi un sintoamplificatore di nuova generazione potrei tranquillamente mantenere solo il collegamento ottico ed il sintoamplificatore farebbe tutto il resto!
però dal momento che il mio Onkyo non supporta il segnale digitale hd la decodifica la deve fare il sammy ed il sinto deve solo inviare il segnale analogico alle casse...
E' giusto? :rolleyes:
Citazione:
ma come lo collega in analogico x avere l'HD se non ha questi ingressi?
http://img7.imageshack.us/img7/2373/51965666.th.jpg