Comunque dovremmo rinominare il nome della discussione in:
[Samsung] A656 - Smanettonelandia
Visualizzazione Stampabile
Comunque dovremmo rinominare il nome della discussione in:
[Samsung] A656 - Smanettonelandia
Rinominato ed aggiornato.
Come stross non sono entrato nel S.M. per verificare l avvenuto upgrade.
Mi segnerò prima i settaggi e poi verificherò.
Ciao
chissa se aggiornando dopo avere rinominato, il FW che compare nel service menu riporta la dicitura AMB o PRL...
....aggiorno sì, aggiorno no.
Dilemma, visto che sul mio 46a656 son fermo alla 1011 e che tutto sommato va tutto bene....insomma il vago rischi che l'agg non vada a buon fine e che poi per sostituire la scheda i lunghi tempi facciano sì che possa rimanere senza tv per le feste mi inquieta alquanto.
Non ho trovato in giro materiale che documenti i miglioramenti per le varie releases nè credo che esista altrimenti qui nel forum qualcuno l'avrebbe certamente segnalato, in particolare il master Stross.
Buon sammy a tutti!
@samsunghiano
Master de che ??? :D
Il 1011 è gia una buona versione di FW ... se non ti va di rischiare puoi tranquillamente rimanere così.
Resta il fatto che con la 1015 e poi con la 1021 sono stati apportate variazioni ai parametri dei 100hz (non ci posso mettere la mano sul fuoco ma ... facendo il confronto binario tra i file -1011, 1015, 1021- quella più impattata sembra essere una tabella di valori che corrisponde per numero e contenuto a quella del judder di cui parlava Nex pochi msg fa).
Se sei un utilizzatore dei 100hz vale la pena correre il rischio (assai minimo in realta: questo è il mio 5 o 6 upgrade senza problemi).
Ciao
Alcuni post fa avevo detto che avrei scritto a Samsung per chiedere lumi sulle migliorie del nuovo firmware.
Premetto che è già la seconda volta che lo faccio, la prima risposta fu questa : "Gentile Cliente,
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che può effettuare
l'aggiornamento firmware, scaricandoo dal nostro sito sotto la voce assistenza download center.".
Adesso guardate un po' che mi rispondono :mad: :
"In merito alla Sua richiesta, La informiamo che non siamo a conoscenza su quali migliorie porta un aggiornamento firmware.
La informiamo inoltre che consigliamo di eseguire l'aggiornamento solo nel caso il TV presenti delle problematiche, inoltre è consigliato far eseguire tale aggionamento da un centro di assistenza autorizzato, poichè nel caso dovessero presentarsi problemi durante l'aggiornamento decade la garanzia.
Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro ServizioClienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codicecliente XXXXXXXXXX."
Allora, la prima volta mi dicono che è fattibile e la seconda no ?!?!?:ncomment:
Inoltre ritengo che questa risposta sia anche contestabile, perchè se non vogliono che uno tenti gli aggiornamenti allora:
1) cosa metti sul sito il fw più aggiornato ? :confused:
2) e soprattutto, perchè meti anche le istruzioni ?!?
Credo dipenda molto da chi sta rispondendo dietro la tastiera, se ha voglia di sbattersi o meno...
Io comunque ho già aggiornato, tiè :ciapet:
Ormai credo sia ufficiale che a volte dietro la tastiera ci sono delle scimmie che premono a caso i tasti, a volte rispondono anche al telefono.
In passato ci sono stati 2 utenti a cui si è impallato il TV durante l'aggiornamento, e la seguente riparazione è stata passata in garanzia (anche se uno ha dovuto prima pagare e dopo è stato rimborsato)
secondo me hai fatto cosi' tanti aggiornamenti che sei andato nel futuro.....che è sto 1021?Citazione:
Originariamente scritto da stross
1021 = 1020. + 1 :D :D
ma l 'aggiornamento setta in automatico i parametri del WB, volevo sapere se sono uguali a i FW passati, io nn li ho segnati e avevo pasticciato in passato.
altrimenti come si spiegano i neri piu intensi
nex dove si trova dynamic dimming . nelle foto nn si vede
e nel menu 4 zeri?
xche li nn vorrei entrare, poi se a te è su off penso che tutti quelli che agg, avranno il dynamic dimming su off o sbaglio.
non so nemmeno cosa sia il dynamic dimming
cmq oggi proverò con un blurayCitazione:
almeno vedo se ci sono differenze dal 1014 ambpeumd al 1020.1 ambpeumd
vi faro' sapere
una cosa stross: anche io ho provato a fare l'aggiornamento OTA al 1014 del digitale terrestre ma nisba.
non è che fai una miniguida su come fare? parlavi di una riprogrammazione dei canali
:sbonk: Bellissima....Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Siccome sono un testone ho insistito ancora sulla non coerenza delle due risposte ricevute, vediamo quale scimmia risponderà adesso... Speriamo almeno nell' uomo sapiens o in quello sapiens sapiens (Cromagnon) :doh:
Citazione:
Originariamente scritto da lele9750
Non penso proprio ... i parametri del WB servono per la calibrazione del pannello (alla fine del processo produttivo o successivamente con apposita strumentazione).
NB: esistono ben quattro set indipendenti di parametri: AV, Component, PC, HDMI.
Per renderli correnti (visualizzarli/modificarli) bisogna, PRIMA di entrare nel service menu, selezionare, rispettivamente, uno di questi ingressi:
- AV1 (scart1)
- Component
- PC
- HDMI1
Quindi se anche hai smanettato (te come tanti altri) ... lo hai fatto presumibilmente su di un solo set (quello che avevi corrente al momento).
Le calibrazioni su cui interviene l'aggiornamento del FW sono una miriade di altri parametri (che sono quelli dell'Advanced Menu di cui diceva Nex) che influenzano il comportamento del processore video.
Ciao
Aspetta un attimo, dove hai visto che ci sono questi 4 set? AV comprende anche la TV normale?Citazione:
Se effetivamente i parametri del WB modificati accedendo al service menu mentre si visualizzava la TV non dovrebbero aver influito sugli altri set, è probabile che si possa recuperare i valori originali accedendo al service menu avendo prima visualizzato un ingresso diverso.
Se invece uno si ritrova i parametri cambiati a prescindere di quale ingresso si stava visualizzando prima di accedere significa che di set di parametri del service menu ce ne è uno solo e basta.
Molto molto interessante!!!
Avevo capito che avevi risolto col WB, dato che avevi scritto che era apposto.Citazione:
Originariamente scritto da lele9750
Tu con che parametri hai pasticciato? se hai toccato solo i 3 di superspeed non allarmarti troppo, dato che SUB BRIGHT ha sempre di default 128 (se vuoi puoi reinserirlo), e gli altri due (red offset e red gain) vanno a influenzare solo colore il rosso, quindi valuta se noti un bilanciamento sballato del rosso o no.
Quindi non credo che gli smanetamenti di cui sopra pregiudichino l'eventuale nero migliorato che magari è generato dal settaggio di altri parametri nel service menu.
Se hai giocato con altri sub menu non so cosa dirti