Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno che collega il pc al PIO , vuole essere così gentile di aiutarmi .
Ripeto :
pc dvi ------- PIO hdmi : Video
PC cuffia ------- PIO in (audio pc)
Seleziono l'ingresso del PIO hdmi dove è collegato il pc : video OK , ma niente audio .
Help me .
-
Forse hai abilitato SPDIF sulla scheda audio del tuo pc? :confused:
Quindi magari l'uscita stereo dal tuo pc è disabilitata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da leonfe
Qualcuno che collega il pc al PIO , vuole essere così gentile di aiutarmi .
Ripeto :
pc dvi ------- PIO hdmi : Video
PC cuffia ------- PIO in (audio pc)
Seleziono l'ingresso del PIO hdmi dove è collegato il pc : video OK , ma niente audio .
Help me .
Se selezioni l'ingresso hdmi, secondo me il tv abilita l'ingresso audio da hdmi, perchè lì se lo aspetta. Ora, dovresti prendere una centralina hdmi che prenda in ingresso l'audio analogico e lo converta in digitale e lo dia in uscita in hdmi. Oppure, ma non so se sia possibile, occorrerebbe avere una scheda video con uscita hdmi che consenta di veicolare anche l'audio circolante sul pc (con la dovuta conversione). Quindi ciò che chiedi non è banale.
A casa sul mio htpc ho una ati sapphire 1600 hdmi. Ebbene, non so dirti se quanto ti ho esposto è fattibile ... sperimenterò la cosa a suo tempo ... se avrò risultati positivi ti saprò dire ...
-
La cosa strana è che , sono riuscito ad avere contemporaneamente sia video che audio , e stavo cambiando alcune impostazioni in hdmi , poi sono andato in panne .......e .... di nuovo silenzio .
-
Quale ingresso HDMI utilizzi? So che quello posizionato su INPUT 4 non prevede ingressi audio non digitali. Per intenderci: l'audio può entrare solo su HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da leonfe
Hermann , senti io ho acquistato a scatola chiusa ...
Anche io lo farei avendo la garanzia di aprire un prodotto "sano"....... sarei disposto anche a comprare in germania dove il nostro amico 508 è in vendita a 3444 €...... però visto che qualcuno qui ha dichiarato di averlo comprato a 3600 in negozio.........
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
2. Come collegarlo a SKY
2. col cavo. HDMI ovviamente
D'accordo ma leggevo che i canali SD si vedeono meglio in scart/RGB..... qualche dritta? Che sò cavi di qualità........
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Citazione:
3. mi chiedevo se potessi usare la smartcard SkyHD in un decoder base, chessò collegato a un altro TV?
3. no. non coi decoder ufficiali Sky. esistono in commercio altri decoder che permettono ciò.
Questo è seccante..... di avere il multivision un po' mi rompe..... potevo mollare il vecchio decoder ai ragazzini e passargli la card quando necessario. Un ottimo sistema per evitare una sky dipendenza....
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ma lì parla di segnali PAL.
Giusto ;) Ci ho pensato solo dopo aver postato ma ormai avevo spento il pc.
Ti volevo chiedere una cosa: sono intenzionato ad acquistare questo tv però sono un po' "preoccupato" dal fatto che nonostante tutti gli ingressi disponibili in realtà ne possono essere usati solamente 5 in contemporanea (visto che alcuni sono condivisi). Tu che hai questo tv come ti trovi? Secondo te è una limitazione o magari a volte ti sei trovato in difficoltà?
Grazie
-
Può essere una limitazione (non per me, visto che ho solo due sorgenti, per ora), ma il futuro non è nelle scart, ma in hdmi.
Comunque non è un motivo valido per non prenderla! :)
-
1)Calibrazione isf cosa e'?
2)Opzioni PiP/Pap
3)controllo inteliggente della luminosita' (ma e' essenziale???)
4)subwoofer out e' che ha un uscita per il sub o che ha un sub incorporato?
Grazie in anticipo per le risposte ;)
Stavo pensando di prendere il 4280xd viste le poche differenze :)
-
Citazione:
............ il nostro amico 508 è in vendita a 3444€...... però visto che qualcuno qui ha dichiarato di averlo comprato a 3600 in negozio.........
Ciao Herman , prova a seguire il co-buy sull'HD Ready per ciò che riguarda i prezzi dello stesso ... ;) e chiedi a Myfriend ... :D
-
Sto seguendo pure io il cobuy e direi che i prezzi sono interessanti :)
Ora ho solamente l'ultimo dilemma. Il fatto che il nuovo tv dovrà essere posizionato nella nuova casa, che non sarà consegnata prima di novembre-dicembre.
il problema è questo: mi butto sul cobuy e poi lascio la tv in stand-by oppure attendo che la casa sia pronta e poi mi riguardo in giro? Sperando magari in un abbassamento del 508xd :D
-
In effetti, ho detto una stron*ata. Se colleghi il pc in hdmi1, in teoria potresti passare l'audio sulla scart 1. Il manuale dice che se usi la vga puoi passare l'audio sull'entrata jack stereo. Prova a vedere se pesca dal jack anche quando entri in hdmi con l'entrata impostata su PC e non video. Il manuale non è chiaro, ma può darsi che quando imposti l'input HDMI1 in modalità video, l'audio venga pescato solo in digitale da HDMI. Occorre provare ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
...Sperando magari in un abbassamento del 508xd :D
Per la mia seppure poca esperienza, la vedo una cosa dura, molto dura...il 507 faticava a calare persino gli ultimi mesi di primavera quando già si stava sapedno del 508..! Francamente se trovi il cobuy per te vantaggioso ti consiglio di farlo, visto che cmq rimetterlo eventualmente nell'imballo per il trasloco è una procedura molto semplice (l'avevo fatta pure io quando ho venduto il 507)....
Saluti,Mat.
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
... occorrerebbe avere una scheda video con uscita hdmi che consenta di veicolare anche l'audio circolante sul pc (con la dovuta conversione)..
Trovato, anche se non provato. Ebbene, la sapphire mi dà in dotazione un cavetto dove collegare l'uscita spdif coassiale della scheda audio. Ergo, la scheda video tratta in input il segnale digitale multicanale non scomposto e lo riversa in hdmi ...