Serve anche quella credimi ... :D
Cmq .. ci sto facendo un pensierino sul cofano di Coppola ;)
Più per averlo che per altro .... :D tanto so che non li vedrò mai ! :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Serve anche quella credimi ... :D
Cmq .. ci sto facendo un pensierino sul cofano di Coppola ;)
Più per averlo che per altro .... :D tanto so che non li vedrò mai ! :rotfl:
Anche io ho comprato tutti i Saw USA ma non ho mai avuto il coraggio di guardarne neppure uno...
:rotfl: Bellissima ....
Cmq ... forse il primo merita ... il secondo .... poi annoia e.... , confesso ignoranza, non ce l'ho fatta più a seguire :D
Ma ... parli di Saw o del Padrino?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Secondo te ??
Faccio l'Enigmista ! :D ;)
era in risposta a Giangi ;)
Comunque,davvero:ho visto una parte del primo Saw e provo fastidio anche ad averli nella mia videoteca:e dire che a quanto pare i successivi sono piu' cruenti!Voi direte:che li hai comprati a fare?Boh...
Bhe .. per certi versi sono geniali quanto a malattia mentale :D
Io sono dell'idea che la saga di Saw sia una delle migliori cose prodotte in campo horror negli ultimi anni. Parlo dei primi tre capitoli,il quarto e' in qualche modo "slegato" anche se importante per sistemare certi tasselli della storia. I vari episodi vanno visti uno dopo l'altro per poterne apprezzare le sfumature e la costruzione a scatole cinesi della trama. Poi ovviamente sono film molto cruenti,quindi va a gusti,ma IMHO l'inventiva e il sadismo di questa saga raggiungono altissime vette,e tutto quello che vediamo non e' mai fine a se stesso,ma sempre legato a un discorso sul dolore (la stessa figura di Jigsaw) che merita di essere aprrofondito. Altro discorso per i due Hostel,quelli si,veramente inutili e fini a se stessi.;)
Non oso nemmeno paragonarli ai 2 Hostel che mai vedranno l'ingresso della mia videoteca ;)
tuttavia... sarà la senilità incombente ... :rolleyes: ma mentre fino a 5 anni fa ci andavo a nozze con queste cose, ora comincio a provare NON fastidio, ma un leggero disagio ... :rolleyes: le compro perchè mi attirano però poi ne rinvio la visione e quando li vedo provo disagio, noia e volo altrove ..... :p
Bhe .. ora vado ... Io Sono Leggenda mi aspetta ! :D
Io ho visto solo il primo Hostel:davvero fine a se stesso e stupido,pero' non l'ho trovato cosi' cruento.
invece a me mi fanno effetto contrario :D non sò più cosa guardare stò aspettando un'horror veramente terrificante che quando vado a dormire mi devono venire i brividi :p.....hai me non riesco più a provare queste senzazzioni,boh forse perche è dall'età di 13 anni che guardo film horror,adesso non mi fanno più ne caldo ne freddo.;)
L'unico film (capolavoro assoluto)è e sarà sempre finche vedro film,L'esorcista....prosima visione in blu-ray :D
Pensa che è il meno cruento della serie. Io ho visto i primi 3 e il sadismo splatter è sempre in crescendo, di capitolo in capitolo (finita la sorpresa devono shockare con qualcosa di veramente eccessivo). Il quarto inizia con una dettagliatissima autopsia e .. non ce l'ho (ancora) fatta.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Cmq si, quando è troppo è troppo. Un pochino mi ricordano Hellraiser, come atmosfere "malate", però almeno in quella saga c'era l'elemento fantastico a stemperare un po' (solo un po') l'atmosfera malsana.
Devo aprire un topic su questo, modestamente sono un "piccolo" esperto e un assiduo ricercatore (vedo migliaia di b-movies alla ricerca della perla) ... nel frattempo vado un pochino OT e ti consiglio 2 titoli: "The Abandoned" e l'episodio/film "The Child's Room" della serie tv spagnola "Movies to keep you awake" (Peliculas para no dormir), entrambi disponibili in USA su dvd (lingua inglese o spagnolo, sott. inglesi).Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Se questi 2 non ti fanno "venire i brividi" ...;)
dei Saw personalmente ho gradito solo il primo (del 4° non ne so nulla, dopo il 3° non mi andava di buttare via altre 3 ore..) ma probabilmente perchè era la novità.. il 2 e il 3 sono veramente pessimi imho... per quanto mi riguarda, l'horror non è il mio genere, anche perchè penso sia difficile non sfociare nella stupidità e quindi molti film mi sono risultati stupidi, ma l'unico che posso davvero considerare un bel capolavoro che vedo con regolarità ogni qualche mese è Shining del grande Stanley (non sarà splatter o cosa, ma personalmente mi angoscia molto più di tanti altri film ;))
saluti
Vabbé, ma se metti in campo il Maestro... ;)