Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, sabato probabilmente mi arriva il Pio con il lettore HD-DVD Toshiba (XE1) e mi portano via lo Sharp 46 pollici.
Non ci crederete ma questa mattina mi sono alzato con un "rebound" pazzesco...sono andato a vestirmi per andare al lavoro nella cameretta dove c'è lo Sharp e mi è venuto il magone:cry: ...vedere questo enorme schermo sul quale, nel bene o nel male, i film era come vederli in un cinema, e passare al 42 che mi sembra così piccolo...:cry: ho come la sensazione di vedere i miei prossimi film su uno schermo per PC:cry:...e mi ritorna in mente il Sony 46W2000 che era sensazionale....:cry:
Mah...sarà l'età?:confused:
-
@Trislot
Ma che problemi hai avuto con gli LCD???
-
Ricki, leggi la pagina n. 164 di questo stesso thread...:cry:
-
In un centro commerciale qui vicino hanno 40 Pioneer 4270X sotto costo a 1499 euri da una settimana e, a giudicare dalle pile, mi sembra che siano ancora quasi tutti disponibili. Sono tutti pazzi a non approfittare oppure cosa ?
-
Buongiorno, leggo sul sito Italiano della Pioneer questa frase ( nelle specifiche tecniche del 427XD ) :
"il PDP-427XD supporta formati video fino a 1080/24p"
Questo non dovrebbe garantire una visione ottimale dei formati Blu-Ray od HD-DVD senza gli oramai noti "microscatti" ?
Se non sbaglio la caratteristica indicata non è fruibile su molti altri plasma o LCD quindi è da ritenersi un ulteriore vantaggio per il Pio ?
Grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
"il PDP-427XD supporta formati video fino a 1080/24p"
Questo non dovrebbe garantire una visione ottimale dei formati Blu-Ray
Con un pio basta anche il 1080/60i per vedere BD senza scatti in quanto riesce a ripristinare il flusso 1080p24 facendo il procedimento inverso che fa un lettore per portare l' uscita da 1080/24p a 1080/60i, per poi proiettare a 72 hz moltiplicando ogni frame x3 ( rispettando la cadenza con cui è stato ripreso il film ). E' la capacità di funzionare ad una frequenza di refresh multipla di 24 che rende la visione di materiale cinematografico fluida e senza scatti: infatti una tv potrebbe accettare in ingresso il 1080p24 ma se poi lo mostra a 60hz facendo pull-down 3:2 gli scatti continuerai a vederli ! Quindi non basta leggere "supporta 1080p24 !" ma bisogna anche vedere come lo supporta, accettarlo e basta non è di per se garanzia di fluidità.
-
Grazie Marco, non ci ho capito quasi niente...pazienza:D
farò delle prove "sul campo" quando si decideranno a portarmelo.
-
info
RAgazzi ho comprato da poco la play 3 ed ho bisogno di un bel plasma per giocarci e vederci i blu rey. Sono interessato al 427xd che ne dite? da quanto ho capito grazie alla funzione pure cinema del pio i blu rey li vedrò fluidi giusto? quando uscirà il firmware per la play 3 che supporta il 1080p@24 cosa mi cambierà? dovrò disattivare il pure cinema? cosa dite è meglio aspettare il 428 della nuova serie? grazie mille!
-
Giusto quanto detto da Marco, setta l'XE1 a 1080i e attiva il PureCinema su ADV (è questo filtro che leva i microscatti).
Riguardo al 1080@24 dovrebbe annullare anch'esso tutti i microscatti ma bisogna aspettare venga implementato tramite aggiornamento firmware sia alla PS3 che al Toshiba. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biemme
cosa dite è meglio aspettare il 428 della nuova serie? grazie mille!
Io consiglio di aspettare il 428 per vedere i miglioramenti. Male che va pagherai meno la serie 7.
-
Arrivato sabato pomeriggio...:D
Impressioni più che positive, devo solo riabituare i miei occhi al 42 pollici, perchè dopo circa un mese di LCD Full a 46 pollici, adesso il Pio 427XD mi sembra piccolo, piccolo...:p
Unica domanda : come mai la funzione "Pure Cinema" mi fà selezionare solo la modalità "Standard" e non mi evidenzia "ADV" ?
-
Dipende dal formato in ingresso, il manuale dice così:
L’opzione “ADV” non è selezionabile con segnali in ingresso
PAL, SECAM, 576i o 1080i@50 Hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da falcy
Dipende dal formato in ingresso, il manuale dice così:
L’opzione “ADV” non è selezionabile con segnali in ingresso
PAL, SECAM, 576i o 1080i@50 Hz.
Quindi ? Devo modificare qualcosa io sul tv o sul Toshiba HDDVD ?
Io attualmente vedo a 1080i
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Quindi ? Devo modificare qualcosa io sul tv o sul Toshiba HDDVD ?
Io attualmente vedo a 1080i
Devi impostare l' uscita a 1080i 60hz nel lettore e attivare PureCinema Adv. nella TV
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Devi impostare l' uscita a 1080i 60hz nel lettore e attivare PureCinema Adv. nella TV
Grazie Marco, allora adesso vado nel thread dedicato al Toshiba per chiedere come si fà a settare a 60Hz:D