Avevo letto il post ! Ed infatti il problema si è manifestato solo ora con il cambio di decoder !
E' uno schifo ...tutto qui, sono sempre + avvilito !
Ciao:cry:
Visualizzazione Stampabile
Avevo letto il post ! Ed infatti il problema si è manifestato solo ora con il cambio di decoder !
E' uno schifo ...tutto qui, sono sempre + avvilito !
Ciao:cry:
Scusa la domanda forse inutile, ma hai reimpostato tutto come specificato in quel post e non funziona lo stesso? (usare cavo SCART con tutti i pin collegati, impostare la porta AV2 del D75/77 come "Altro" e non come "Decoder", selezionare il tipo di ingresso AV2 come "RGB").Citazione:
Originariamente scritto da abcb
Ciao Jorgius, ho impostato il decoder come da te riportato !!
Il fatto è che ho preso il decoder di un amico ed ho registrato senza alcun problema ! Quindi i vecchi decoder non hanno il discorso della protezione.
Inoltre da domenica non trovo + nessun update don la DS !! Mooolto bene, sono proprio soddisfatto.
Ciao a tutti...peccato che fra 2 mesi la DS compia un anno !
salve vi seguo da tempo poichè (purtroppo) sono un triste possessore di lg d75....:cry:
Ho letto tutte le pagine della discussione e ho anche io tutti i diversi problemi da voi individuati.
Ma ora cosa si può fare in concreto?
Vorrei restituire la ciofeca che lg mi ha rifilato, ma come posso fare?
Dovrei andare al centro di assistenza e dirgli che è da un anno che cerco di far funzionare il decoder per quelle che sono le sue caratteristiche ma non c'è verso di farlo funzionare e pertanto voglio restituirlo?
A termini di legge posso pretenderlo? (immaggino che a fronte di una richiesta del genere avrò qualche difficoltà).:confused:
Ultima cosa, ma non meno importante, dove è il centro assistenza a cagliari?
@giuse76ca:
Per il centro assistenza puoi provare su http://italy.lgservice.com/ oppure chiamare il numero 199600099.
Per l'eventuale restituzione dovresti andare dal venditore, magari portandoti dietro la mail che LG ha inviato diverse volte agli utenti (se cerchi nel forum la troverai diverse volte) dicendo di volerti avvalere del diritto di recesso in quanto il prodotto non è conforme a quanto dichiarato, basta dire che il ppv di La7 non funziona.
Il discorso può essere più difficoltoso in questi giorni dato che, in teoria, l'aggiornamento è imminente...
.... cavolo ho letto che qualcuno ha trovato dei problemi in:
collegare contemporaneamente l'uscita hdmi al tv e l'uscita audio coassiale digitale al sinto ampli
.... non ci voglio credere mi arriva oggi il sinto ampli yamaha con il cavo coassiale qed pagato 70€:cry: :cry: :cry:
vi prego ditemi che ho letto male.
L'update è stato nuovamente tolto da sabato perchè non si installava. Speriamo che venga rimesso velocemente e funzionante.Citazione:
Originariamente scritto da abcb
Per il discorso della protezione non so che dirti, dovrebbe essere una modifica hw dato che usiamo lo stesso sw, spero che con l'update non vadano a bloccare anche le DS che per adesso funzionano.
Il blocco registrazione non è un problema hw, dipende se viene rilevato o meno il segnale di blocco inviato dalla sorgente, in questo caso il decoder di sky; come già detto, il problema sembra principalmente legato al tipo di decoder sky in uso.
Cmq.. se la DS non registra mentre lo sharp (esempio di un post precedente) non dà problemi, probabilmente, è perchè lo sharp non è perfettamente in regola con le normative...oppure ci stà anche che in realtà il problema è un possibile difetto nel sw come il caso dei dvr pioneer che è stato risolto con un aggiornamento fw...
Confermo che l'aggiornamento non è più OTA e che fino alla fine di questa settimana non dovrebbero esserci novità: in ogni caso, ERCOLINO vigila e non mancherà di fornire le comunicazioni del caso.
@ giuse76ca:
Se sei realmente intenzionato a restituire la DS per non conformità del prodotto (nonostante siano passati più dei 6 mesi previsti dal dlgs 206/05 e quindi l'onere della prova sia adesso a tuo carico) porta con te copia del citato decreto oltre che dell'e-mail inviata da Lg ed insisti col venditore chiedendo di contattare il rappresentante di zona Lg.
Punti chiave: fermezza e sicurezza nelle proprie sacrosante ragioni!
Non ho parole, ci prendono proprio per tonti.Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
Così LG risponde alla nostra petizione!!!
From : "LGEIS Admin" iscic@lge.com
To : "giancarlo bXXXXXX" giancarlo.b@XXXX.it
Cc :
Date : Mon, 15 Oct 2007 19:30:42 +0900 (KST)
Subject : richiesta cliente-[giancarlo bXXXXXXX]
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che La
informiamo che l'aggiornamento del software dipende anche dalla
qualità del segnale che riceve, se il segnale dall'antenna è debole
l'aggiornamento automatico potrebbe interrompersi. La preghiamo quindi
di lasciare il D75 collegato all'antenna e in posizione di stand by.
Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per
eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad
allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
Ecco quanto da me scritto or ora alla LG
Vi scrivo di nuovo dopo aver constatato la Vs assoluta incapacità non solo a risolvere problemi ma anche ad informare correttamente i Vs clienti.
State sostenendo, tramite le email, che l'aggiornamento della DS77 è in rete e se non si installa nel dispositivo è colpa del segnale debole.
Vi faccio presente che l'aggiornamento è stato, per ora, sospeso per i ben noti problemi. Problemi evientemente ben noti a tutti i possessori di DS ma non noti a Voi. Ma siete o non siete un servizio di assistenza?
Faccio notare che io, insieme ad altri, sto intraprendendo azioni atte a far conoscere la Vs incompetenza sia tecnica che assistenziale a programmi tipo "Mi Manda Rai 3". La Vs incompetenza va stigmatizzata affinché altri potenziali clienti di LG evitino di acquistare un prodotto come la DS.
Nell'altro forum un utente sostiene di aver scaricato ed installato il nuovo aggiornamento.
Sarà vero?
Chiedigli di verificare e riportare sul forum versione Main ed STB...
Confermo, D STATION aggiornata a nuovo firmware oggi pomeriggio.
Il firmware e' stato OTA per 1 ora circa e tutte quelle che erano collegate si sono aggiornate.
Verificata versione firmware dal menu' ed e' aggiornata!!!
OK, bene, puoi riportare versione Main ed STB ?
Grazie.