Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho comprato sabato il DVD Pioneer 490...per adesso non ho avuto molto tempo x provarlo, ho solo notato che a 720p a tutto schermo mi compare una riga di 1 cm in alto sullo schermo...inoltre sembrerebbe meglio 720p che 1080i (il mio modestissimo parere), ma su alcuni dvd (ex. fast and furious) a 720p rimane inguardabile.
Qualcuno sa indicarmi se Pioneer, come Oppo, fa periodicamente uscire nuove release del firmware, ed eventualmente dove? Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da greensea
Nessuno l'ha già comprato? Le regolazioni sono le stesse del 7200?
Guarda, a tutt'oggi l'unico sembra Maverick75, di cui si sono da tempo perse le tracce, prova magari a sentirlo in MP.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alle!
ciao a tutti, premesso che sono ormai quasi due mesi che ho il mio 7200 e che ne sono soddisfattissimo, adesso inizio ad avere l'occhio più allenato e critico, e noto che in alcune scene con sfondi bianchi (o comunque chiari) certe volte si vedono delle sfumature e/o aloni verdi fosforescenti; inoltre a volte i visi delle persone hanno delle gradazioni di colori molto diverse fra di loro e sembrano quasi disegnate.
Le mie impostazioni sono per Sky (guardo praticamente solo quello):
Nitidezza: -10
Colore: -15
Contrasto: -10
Luminosità: -10
Tutti i filtri off
esiste un modo per migliorare i settaggi ed eliminare i problemi sopra descritti?
Ovviamente guardando film in dvd questi problemi non si presentano, o almeno non ci ho ancora fatto caso, forse dipende dal segnale scadente di Sky.. mah.... se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.
Ciao
Ale
Ciao Alle,
io ho gli stessi tuo problemi. Credo siano effetti di solarizzazione.
Anche quando guardo i dvd, nelle scene con poca luce, vedo i difetti da te citati.
Li vedo anche su SKY, ma non sempre e non su tutti i canali.
Mi hanno detto che non e' il 7200, ma dipende dalla qualita' della sogente della trasmissione.
Mi hanno anche consigliato di usare collegamenti ( cavi) di qualita'.
Piu' o meno ho le tue stesse regolazioni, ma anche cambiandole il problema rimane, per fortuna non sempre.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da defra13
Ciao Alle,
io ho gli stessi tuo problemi. .
Mi hanno anche consigliato di usare collegamenti ( cavi) di qualita'.
Io avevo un cavo HDMI con connessioni dorate dela thomson. credo si trattasse di un buon cavo, visto che l'avevo pagato circa 40 euro (2metri)
Ma i problemi c'erano ugualmente.
Enrico
-
Ragazzi,scusatemi la domanda forse OT,a voi il servizio "contatta sky" funziona?E' da Venerdi' che provo a mandargli email per dirgli quanto sono buffoni ma appena do invio mi compare la pagina di errore. :mad:
-
Maddoc, sinceramente io non ho mai avuto problemi nella visione di dvd, tranne che in quelli di qualità scarsa.
Dvd "di riferimento" come quelli della trilogia dell'anello, il gladiatore, o episodi I II e III di guerre stellari sono semplicemente eccezionali anche solo con il mio dvd-r Sony collegato in component....
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Maddoc, sinceramente io non ho mai avuto problemi nella visione di dvd, tranne che in quelli di qualità scarsa.
Non ne dubito. Rispondevo solo a chi chiedeva se qualcun altro aveva avuto gli stessi problemi. E io, per quel poco che ho tenuto in soggiorno il 7200, di problemi ne ho avuti.
Ma ben lungi da me l'idea di voler creare polemiche. Non voglio assolutamente affermare che un plasma è meglio di un altro. Non ne ho la competenza. Credo che di uno stesso modello possano esserci esemplari più o meno riusciti (del resto il mio era difettato in partenza). Probabilmente l'elettronica così sofisticata di questi apparecchi può in qualche caso avere qualche problema.
Credo che le esperienze di tutti possano essere utili, anche quelle negative. Quindi mi sono permesso di scrivere quello che mi è successo e quello che ho percepito, anche in questo thread dove la maggior parte dei members è stracontenta del suo acquisto. Del resto un suggerimento potrebbe far notare delle cose che magari prima potevano sfuggire, no?
Con questo, non credo di sminuire la validità del 7200 che è senza ombra di dubbio un "signor" plasma.
Buona visione a tutti.
-
Per tutto il bene che vogliamo al ns 7200 a dir la verità non fa rimpiangere un crt, specialmente per gente come me che non guarda moltissimi dvd.
-
x maddoc: fai bene ad esprimere il tuo giudizio sul pd 7200 dato che questo forum nasce e si basa sul libero scambio di opinioni. è chiaro che sembra strano che tu sia l'unico ad aver avuto problemi nella visioni di alcuni dvd. personalmente rimango ogni giorno sbalordito della straordinaria qualità che mi restituisce il pd in particolare nella visione dei dvd digitali "originali", ma anche da altre fonti mediocri come ad esempio nella visione di alcune vecchie cassette vhs che si vedono molto bene. x non parlare della visione in HD.....letteralmente stupefacente. immagino che cmq tu sia soddisfatto del tuo nuovo acquisto e pertanto ne son ben contento.
x nejiero: ho inviato 3 e mail all'assistenza sky e nessuno si è degnato di rispondermi, veramente ridicoli ed inefficenti.
x pcusim: amico pietro sono da un paio di giorni nella ns terra natia ed esattamente a capo d'orlando.....mi fermo pochi giorni e riparto x roma a mi sto gustando mega gelatoni cremosi, granitone di caffè doppia panna e briosche e cannoli giganti (street non sbavare) promesso che quando torno a fine luglio ti chiamo dato che mi fermo tutto agosto chissà che non ci incontriamo nella terra più bella del mondo ....scusate la presunzione e scusate l'OT.
ciao
-
Maddoc, lungi da me qualsiasi tono di rimprovero: stavo solo dicendo che io problemi del genere non ne ho avuti, se non con sorgenti pessime. :)
Joe, viste le date non so se riusciremo a vederci: io i primissimi di agosto dovrei (il condizionale è d'obbligo, con le bambine! :D ) partire per Pantelleria. Comunque goditi le granite e i gelati. Per i cannoli, però, ti consiglio la zona del Palermitano. ;) Fine OT
Vi comunico i nuovi settaggi (penso definitivi) col decoder HD.
Premetto che ho tre regolazioni distinte a seconda di quello che sto guardando.
1) Naturale: lo uso per guardare le partite in HD. Contrasto +15, luminosità +2, nitidezza + 5, colore -10, modalità contrasto "normale", tutto il resto su off.
2) Cinema: lo uso per i film e le trasmissioni in studio in HD (i film per ora purtroppo solo i demo di Sky e Hd Forum.....). Tutto come sopra, ma nitidezza + 10
3) Dinamica: lo uso con i canali SD via HDMI. Come sopra, tranne nitidezza a 0 (zero, non -15) e modalità contrasto dinamica (la trovo utile con certe trasmissioni in studio che "sparano" i bianchi).
Devo dire che mi trovo benissimo. Le partite di calcio, però, soffrono di perdita di dettaglio nei movimenti veloci, ma questo ho capito che è un problema comune legato alla qualità delle trasmissioni, visto che tutti lo lamentano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
x maddoc: fai bene ad esprimere il tuo giudizio sul pd 7200 dato che questo forum nasce e si basa sul libero scambio di opinioni. è chiaro che sembra strano che tu sia l'unico ad aver avuto problemi nella visioni di alcuni dvd.
ciao
Non mi sembra di essere l'unico, visto che ogni tanto qualche segnalazione compare, come quella riferita qualche post sopra, non ricordo da chi.
Comunque, come ripeto, probabilmente il mio display non era al top dal punto di vista costruttivo.
Se non fosse stato per gli aloni chiari, probabilmente l'avrei tenuto e con piena soddisfazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Maddoc, sinceramente io non ho mai avuto problemi Dvd "di riferimento" come quelli della trilogia dell'anello, il gladiatore, o episodi I II e III di guerre stellari sono semplicemente eccezionali
Quoto al 100%,i films di qualità,non quelli che danno con le riviste,si vedono stupendamente:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
x nejiero: ho inviato 3 e mail all'assistenza sky e nessuno si è degnato di rispondermi, veramente ridicoli ed inefficenti.
Ma a te la invia?A me da errore non appena clicco su invia.....Invece a te dice che il messaggio e' stato inviato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Non ne dubito. Rispondevo solo a chi chiedeva se qualcun altro aveva avuto gli stessi problemi. E io, per quel poco che ho tenuto in soggiorno il 7200, di problemi ne ho avuti.
Ma ben lungi da me l'idea di voler creare polemiche. Non voglio assolutamente affermare che un plasma è meglio di un altro. Non ne ho la competenza. Credo che di uno stesso modello possano esserci esemplari più o meno riusciti (del resto il mio era difettato in partenza). Probabilmente l'elettronica così sofisticata di questi apparecchi può in qualche caso avere qualche problema.
Credo che le esperienze di tutti possano essere utili, anche quelle negative. Quindi mi sono permesso di scrivere quello che mi è successo e quello che ho percepito, anche in questo thread dove la maggior parte dei members è stracontenta del suo acquisto. Del resto un suggerimento potrebbe far notare delle cose che magari prima potevano sfuggire, no?
Con questo, non credo di sminuire la validità del 7200 che è senza ombra di dubbio un "signor" plasma.
Buona visione a tutti.
Ciao Maddoc,
mi sembra di capire che hai rimandiato indietro il 7200.
Ma lo hai fatto per gli effetti di solarizzazione o anche per altri difetti ?
Io i difetti li vedo su tutti i dvd ( guardo solo originali).
Pensavo fosse quasi normale, ma ora ho dei dubbi.
Per tutti, pensate che posso chiamare l'assistenza per un problema simile ?
Sapete se vengono a casa o se bisogna portare il plasma nei centri di assistenza ? Chi si chiama, direttamente l'hitachi o il posto dove lo hai comprato, che di solito se ne fregano ..
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da defra13
? Chi si chiama, direttamente l'hitachi o il posto dove lo hai comprato, che di solito se ne fregano ..
Il posto dove l'hai comprato può cambiartelo se sei entro i 7 giorni dall'acquisto, altrimenti ci sei tu e c'è l'assistenza Hitachi.