EDIT: come non detto :p
Visualizzazione Stampabile
EDIT: come non detto :p
Salve amici:
Da un paio di giorni l'app di youtube sulla mia tv (75 q 90 r) si apre, però quando comando la riproduzione di un qualsiasi video non si avvia e rimane la schermata nera. Guardando in dettaglio, l'app risulta aggiornata ad Ottobre 2020. Ovviamente per accedere a youtube posso andare tramite google dall'app internet, però è molto più farraginoso e non c'è la versatilità e l'immediatezza che ti dà la singola app. Secondo voi, come potrei ovviare?
Vi ringrazio
Hai provato a disintallarla e a reinstallarla? Se anche cosi non risolvi, dopo aver spento la tv prova a staccare il cavo di alimentazione per almeno 15/20 minuti. Sulla community Samsung in realtà consigliavano di staccarloper 60 minuit circa, inoltre dicevano di staccare proprio la parte collegata alla tv. Questo lo consigliavano per i Qled 2018 ma credo valga anche per le serie successive.
Io sul Q9FN avevo problemi simili ma con l'app Netflix, quando volevo aprirla ci cliccavo sopra ma non partiva. Non risolvevo ne disinstallandola ne resettando la tv alle impostazioni di fabbrica. Poi ho provato a disinstallarla e a staccare l'alimentazione dalla parte della tv. Ho aspettato 20 minuit circa, ho ricollegato il cavo di alimentazione, ho reinstallato l'app e Netflix è tornato a funzionare normalmente.
Ciao ragazzi, sapete ricordarmi qual è la porta HDMI che dovrebbe supportare i 120 fps?
La porta numero 4.
Nuovo aggiornamento, qualcuno ha riscontrato novità?
A quanto pare, incredibilmente perchè mai mi sarei aspettato che Samsung intervenisse, l'ultimo update ha reso il Q90R compatibile con Gsync. Confermato da più parti, sia con Turing che con Ampere, anche in 4k/HDR/120hz.
Oggi mi arriva la Serie X e vedrò di provare il VRR in 4k a 120hz, ho avuto la 3080 ma l'ho venduta poichè il VRR non funzionava, mannaggia la miseriaccia.
Interessante, ho visto proprio stamattina dopo il post di Alexio che anche la mia tv si è aggiornata, su avforums ho trovato questa lista:
Fixed a bug that caused HDR content to appear too dark in some conditions.
Fixed an issue where apps would stop working if the TV was unplugged during installation.
Fixed a bug where Apple Music would not play any sound.
Fixed an issue where soundbars could not be found while pairing via Bluetooth.
The Beta 1369 was incorporated into the 1371
Per la precisione l'ultimo FW è il 1372.2 che non è ancora disponibile via OTA ma solo installandolo manualmente via USB.
Si trova qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE75Q90RATXZT/
Ancora più interessante, qualcuno l'ha aggiornato all'ultima versione? Che modifiche introduce?
Io l'ho installato e purtroppo ho riscontrato il ritorno del problema con Sky Q ed HLG
Voi a che valore avete messo il ritardo audio dell uscita digitale? Io l avevo lasciato di default a 100, ma mi sembrava che l audio uscisse leggermente in ritardo dalle labbra durante i dialoghi, quindi ora l ho abbassato a 50, ma sinceramente anche a 0 andrebbe bene, ma allora perché era impostato a 100? Io ho la tv q90r collegata a soundbar q90r
Scusate l’intromissione, sono possessore di un 55q70r ma vedo che questo thread è molto più tecnico.
Sapete se le novità riportate poco sopra riguardano anche il q70?
Si sa niente dell’eArc?
Qualcuno sa dirmi se il q70r gestisce il 4K rgb 4:4:4 a 60hz in hdr? Teoricamente supera i 18Gb/s a cui sono limitate tutte le porte però dalla review di ritings mi era sembrato di capire che in qualche modo lo reggesse. Parla poi di pc mode a nelle impostazioni non c’è modo di settarlo.
I 120hz li ho provati col pc fino a 1440p ma oltre non va.
Grazie e scusate l’OT
Il Q70R i 120hz li supporta a 1440p e 1080p. Il 4k 60hz 4:4:4 è supportato ad 8bit, che comunque è ottimo. La modalità PC devi abilitarla sulla porta HDMI che usi per il PC. Nel senso che devi accedere alle impostazioni delle porte HDMi e selezionare la modalità PC, console ecc... e la salvi. Non chiedermi però i passaggi perchè non li ricordo:)
Io il Q90R col pc lo usavo a 1440p 120hz e 4:4:4 Full RGB 8bit, ma se ricordo bene lo usavo in modalità console.