In realtà non ho fatto nulla sono andato a coricarmi e l'indomani funzionava tutto. Misteri dell'elettronica.
Visualizzazione Stampabile
:D hai ragione
Salve a tutti.Ieri ho provato a guarda la partita in 4k su sky (non ero abbonato dal 2020) dal mio 65fz800.Ho provato a mettere ifc su medio , come ero solito fare con lo sport ma non ho ottenuto nessun effetto,anche settandolo a max.Ho provato a fare lo stesso con la partida di basket dell'italia (in full HD) ma idem. Da cosa può dipendere? Non posso taggare thegladiator, ma leggendolo ,ricordo che anche lui applicava ifc sullo sport
Grazie
Video Mp4 , girati con Osmo Pocket in 4K 16:9 30FPS
- si vedono e sentono benissimo su PC.
- sul ns OLED con app nativa media server di Panasonic (sorgente: disco collegato al router fritzbox), non si sentono bene: salta la voce, l'audio è penoso, va a scatti.
Quale puo essere il motivo ? risoluzione 4K è troppo ? FPS non va bene?
NOtate che i video girati ocn iphone si vedono perfettamente attraverso la stessa app/media server di Panasonic.
Salve, ho rilevato un comportamento curioso: da qualche tempo in alto a destra, esattamente nell'angolo del pannello, si è presentato un cluster di pixel neri. Nel 99% dei casi vengono nascosti dalle bande dell'AR del film, siano 2.35, 1.85 che 1.66. Questo piccolo cluster nero di pochi pixel è visibile solo con immagini full frame e, per quanto poco evidente, si vede.
L'altra sera ho provato a far girare un film in 4k HDR full frame come Pacific Rim e il cluster è sparito, cioè i pixel funzionavano. Una volta finito il film è tornato.
Qualche ipotesi?
Buongiorno, da qualche settimana, oltre ad una riga apparentemente di tipo burn (quella del bordo di sky sport per intenderci) noto solo durante le partite (quindi solo con sfondo verde) una leggera banda verticale scura esattamente al centro dello schermo. Fatto già diversi cicli della semplice pulizia presente nel menù.
Avete qualche idea o soluzione? L'assistenza potrebbe fare qualcosa?
Grazie mille
ciao a tutti, sono in possesso di Panasonic 65FZ800,gentilmente un'informazione....ho collegato il cavo sat al tv e dal menù impostazioni selezionato "aggiungi tv", selezionato DVB-S e il tipo di impianto a questo punto il sistema ha effettuato la scansione degli LNB e memorizzato uno di questi. A questo punto non riesco a trovare dove e come sintonizzare i canali sat in quanto sul menù appare sempre e solo sintonizzazione DVB-T. Per funzionare la ricerca devo forse inserire una cam sat? Grazie anticipatamente
No devi premere il tasto TV e selezionare DVB-S poi premi menù>impostazione>menù sintonia DVB-S e fai la ricerca.
Attenzione il cavo sat va collegato all'ingresso antenna sat 1 che è quello col connettore più corto
La cam (e la card) è necessaria solo per i canali codificati che comunque vengono memorizzati nella ricerca automatica.
Ti aggiunge eventuali canali nuovi.
Non ho mai provato, ma sicuramente lo fa se rifai la ricerca da zero.
ti ringrazio, nel menù Dvb-s per la ricerca canali visualizzo i seguenti parametri nella configurazione LNB (cavo singolo):
modalità sintonizzazione doppio ON
ingresso segnale IN1
Selezione banda C4
sel. frequenza banda 2040 Mhz
PIN Off
LNB AA
Satellite Hot Bird 13°E
corrispondono oppure dovrei modificare qualcosa? Grazie anticipatamente
Ciao a tutti, mi accodo qui per non aprire un thread nuovo.
Qualcuno ha esperienza con auricolari Apple connessi al nostro FZ800? Io ho gli Airpods 2, che funzionano (non al 100%, si sa...) con pc e con Android, e che ho provato più volte a connettere al tv tramite Bluetooth senza successo.
O meglio: accoppio e connetto (mi arriva anche il suono di conferma degli auricolari di connessione stabilita), ma non sento nessun suono.
Aggiungo che con la stessa procedura sento auricolari Meliconi (non miei eh :D) e cuffie Bose ma le Airpods non ne vogliono proprio sapere nonostante numerosi tentativi.
Qualcuno può aiutarmi?
Buonasera, dall'altro giorno il mio 65 ha lo schermo diviso orizzontalmente in 2, metà superiore normale mentre nella metà inferiore, l'immagine è più scura🥺
Sapete di cosa si tratta? È un problema comune?
La tv non ha nemmeno 4 anni........il vecchio plasma dopo 14 dunziona perfettamente.
https://i.ibb.co/7tS0Czd/20240103-221308.jpg
https://i.ibb.co/r0LWNxb/20240102-214101.jpg