Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi!
Curioso di porvi qualche domandina riguarda il fratello semi-gemello dell'oggetto di questo thread,ovvero il 9632,mi intrometto nella discussione. :p
Devo ammettere di non essermi spulciato tutto il thread,ma volevo sapere se qualche possessore aveva già usato questo pannello per i videogames e sapere la sua esperienza in proposito; siccome mi accingerei ad aquistarlo (nel taglio da 42 o 47,è da decidere) prima che finisca l'anno in corso,ovvero,fin tanto che si può godere dello "sconto" di 200 € grazie ai nostri generosissimi politici! :D
Vorrei sapere se e come sfrutta i famigerati "24p",in vista di qualche formato FHD... sono tutt'altro che un esperto in materia,ma mi pare di aver capito che siano il punto cruciale per una corretta visione di tale formato! :cool:
Grazie a chi risponderà e complimenti per la community! ;)
-
Sono qui velocemente, sono un po' preso dalla nuova accoppiata philips/ps3.
Devo dire che sono molto soddisfatto finora. Ieri sera fino a tardissimo ho passato a testare sorgenti e settaggi, i penultimi di romano590... più tardi provo gli ultimi (granzie romano, cambia come dal giorno alla notte!).
Nei prossimi giorni vi darò impressioni più dettagliate, cmq finora tutto più che bene: zero scie o sdoppiamenti, tv SD satellitare tra il discreto e il molto buono (dipende tantissimo dal canale e dalla trasmissione). L'unica cosa che ho notato in motorstorm è che se curvi anche molto lentamente, e quindi la telecamera si sposta a destra o sinistra, lo sfondo tende a sfocarsi...per poi tornare perfetto quando vado dritto o sto fermo. Non so fino a che punto è imputabile al gioco o alla tv...ma credo in gran parte al gioco, in quanto se giochi come dovresti seguendo la pista (e non girando su te stesso), l'effetto è molto diminuito e non fastdioso, è solo un effetto velocità.
Un'appunto da fare: con i giochi va assolutamente disabilitato l'Hd natural motion e i 100hz, per avere più dinamicità. Inoltre il problema riscontrato da Cozmo, del bianco che sparava troppo e del nero che mangiava i dettagli, si risolve semplicemente settando la tv DOPO aver disabilitato l'RGB gamma completa su ps3: in questo modo il sole non acceca e i dettagli sono ottimi e difiniti anche dove l'ombra è scurissima.
Cmq i settaggi sono memorizzabili per ogni sorgente, l'unica cosa che non viene memorizzata è la tinta (a mio parere non importa, la tinta è ottima quella suggerita da romano590), il perfect pixel e forse il sensore di luce, 2 cose che vanno lasciate attivate sempre e comunque a mio parere.
Riconfermo, finora ottimo lcd...ancora tutto da scoprire.
-
L'unica cosa che ho notato in motorstorm è che se curvi anche molto lentamente, e quindi la telecamera si sposta a destra o sinistra, lo sfondo tende a sfocarsi...per poi tornare perfetto quando vado dritto o sto fermo.
è proprio il problema che cerco di farvi capire da giorni.......facci caso,e lo noterai sempre più spesso,anche se spero per te di no.
ps:romano590,i settaggi sono ottimi,solo un problema:oggi vedendo la roma su sky,le maglie bianche illuminate dal sole erano accecanti,cosi come la maglia verde dell'arbitro....come posso risolvere?
-
Romano, l'ho notato si e non è il massimo se stai li ad osservarlo mentre fai un burn out di 5 minuti, ma se giochi normalmente si vede davvero poco. Cmq stasera provo resistence e poi vi dirò. A parte motorstorm non ho notato questa cosa con tv o film e cmq la cosa è migliorata toglientdo 100hz e nat motion.
Vi farò sapere...speriamo non sia una cosa dipendente al 100% dalla tv.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha testato il gioco su un'altra tv ha notato lo stesso difetto o se si vede bene.
-
ciao master,sarò io che sono troppo "severo" co sta tv,ma ti assicuro che questo problema lo noto molto spesso,anche con tv normale,e come dici anche tu è fastidiosissimo.
spero con un firmwar risolvano il problema,perchè secondo me il tv fatica a mettere a fuoco gli spostamenti lenti
-
Guarda, io reduce da tutti i commenti negativi ci sto facendo molto caso a ogni piccolo difettino, e questo problema lo noto SOLO con motorstorm e in proporzione a come gioco: normalemente poco, se giro su me stesso parecchio.
In generali direi:
-scie 0,0000000000000000
-sdoppiamenti per ora niente
-artefatti dipende dal segnale sd, con segnale buono direi molto buono
-sfocamenti nel caso che ho detto, ma finora solo su motrostorm.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Escape
Devo ammettere di non essermi spulciato tutto il thread...
Non chiediamo di leggere tutto il thread ma almeno il primo messaggio dove troverai dei link interessanti ;)
-
meglio cosi,ma tienimi aggiornato....sto sperando vivamente,e gia lo penso,che sia il mio pannello difettoso.almeno ho la certezza,o quasi, che una volta mandato in assistenza mi torna un tv ottimo.
ciao ragazzi,e scusate,ma forza Roma:D
-
scusate, sapete mica indicarmi i settaggi ottimali della play 3 per i giochi o i blue ray con il philips 9732?
ho provato a togliere la gamma rgb completa e in effetti fifa 2008 è molto migliorato con colori meno sparati.
comunque con sky hd ho attivato l'hdnm e il clear lcd, secondo me così l'immagine è più nitida , anche se negli spostamenti veloci noto un effetto alone nei contorni dei personaggi in alcuni film
-
Ciao Mark, se mi ricordo domani ti posto ogni minimo settaggio per i giochi. Stasera testo le nuove impostazioni di tinta di romano e poi vedo come fare per gli altri filtri :)
-
grazie masterpj
fra pochi giorni mi arrivano 3 titoli in blue ray e il videogioco l.a.i.r così avrò altro materiale per verificare i vari settaggi
un altro dubbio mi viene dal collegamento fra la play e l'onkyo 605, fra i due come si fa a scegliere chi fa la codifica o l'upscaling dei film?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark 74
un altro dubbio mi viene dal collegamento fra la play e l'onkyo 605, fra i due come si fa a scegliere chi fa la codifica o l'upscaling dei film?
Se imposti il passtrought l'upscaling lo fai fare alla PLAY3 che e decisamente meglio;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
che una volta mandato in assistenza mi torna un tv ottimo.
l'ttimismo è il sale della vita:D
purtroppo a me non è successo.
sono molto restii ad ammettere che il tv abbia qualcosa, per non parlare di fargli sostituire il pannello. io, più guardo il mio, più sono certo che non l'abbiano fatto.:(
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Confermi la procedura segnalata prima per accedere al menu di servizio? il msg che invalido la garanzia appare solo la prima volta o tutte le volte che accedo al menu di servizio? non vorrei violarlo e poi avere eventuali problemi in caso di guasto...
Il messaggio lo da ad ogni accesso. Il menu è in inglese.
Se dovani riesco posterò le varie voci del menu sperando che qualcuno molto più preparato di me possa trovare qualcosa di interessante.
PS
da venerdì sono un possessore del 37pfl9732. Non ho potuto fare molte prove ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Ciao Mark, se mi ricordo domani ti posto ogni minimo settaggio per i giochi. Stasera testo le nuove impostazioni di tinta di romano e poi vedo come fare per gli altri filtri :)
Anche a me interessano molto i settaggi visto che settimana prox mi arriva il tv.... grazie in anticipo MasterPJ! Ma poi il cavo hdmi dove l hai preso?