Leggi in prima pagina, le trovi lì:Citazione:
Originariamente scritto da populus
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192987
Visualizzazione Stampabile
Leggi in prima pagina, le trovi lì:Citazione:
Originariamente scritto da populus
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192987
[QUOTE=Roby7108]Leggi in prima pagina, le trovi lì:
Grazie,
Sono addirittra inferiori al 46" del gt30!
Eccomi finalmente ho visionato il 50vt30
ero in un MW dunque la mia chiavetta con hereafter non lo potuta testare oggi ma non è detto che ci riprovi nei giorni più in la
allora sono riuscito a vederlo conil video hd in loop e poi con un blu ray(lettore samsung) colori,nero,dettaglio veramente da spaccamascella
poi ha messo un dvd normale perchè volevo veder la resa in sd
e qui la vera novella finalmente dettagliato anche un panasonic,qui secondo me il vero cambiamento tra le serie passateo non me ne vogliano i possessori del vt20 dire morbido era un eufemismo
nei prossimi giorni riapsserò nella speranza di vederlo con il segnale sky per provar i canali sd e hd
e casostrano su hdtvtest le misure delle 2 serie sono uguali...chiaramente lo stesso pannello;Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
esteticamente una volta tanto sono tutti e due gradevoli
Grande Schwarzy!!! ;) Questa esperienza è stata davvero forte e aggiungerei unica; inoltre ti sei trovato al posto giusto ed al momento giusto. :DCitazione:
Originariamente scritto da schwarzy
Ragazzi, sto VT30 è una bestia!
In questi pochi giorni in cui l'ho osservato, scrutato e controllato ho potuto constatare che i FBr sono merce rara, rarissima! E quando li incontri sono impalpabili.
Ciò che invece mi ha un pò sorpreso è stato il banding; non c'ero abituato... vuoi perché venivo da un Lcd, vuoi perché era un 32"... e comunque quelli che vedevo erano per colpa delle trasmissioni.
Ora invece (perchè ci piace farci del male) mi son subito detto che la colpa era della tv!
Poi però ho cominciato ad adeguare l'occhio alla qualità del plasma con tutto ciò che si porta dietro, e questi banding (Onsla mi ha dato qualche spiegazione ;)) ho cominciato a digerirlo di più, a comprenderlo.
Stamattina ne ho visto un pò in Dragon Trainer su SkyHD intorno alle fiaccole ed alle esplosioni di fuoco...
...stasera ho messo su il Br di Dragon Trainer e sono stato letteralmente rapito dalla bellezza della fotografia, dalla precisione dei dettagli e dalla grandissima tridimensionalità. Ho visto altri spezzoni di film e più volte mi sono emozionato, come un bambino al circo.
Per questo che vi dico... che bestia sto VT30.
cappella: e già al posto giusto proprio :D già mi avevano fatto girare che non avessero gt30 o vt30,poi quelli che avevano che te lo dico a fare spenti messi li da una parte impolverati :mad: :mad:
son contento per la tua soddisfazione!
-ma poi quando hai messo dragon trainer blu ray vedevi lo stesso banding come su sky oppure non c'era più? ma niente niente?
-sono molto curioso anch'io sulle spiegazioni di Ons.sul banding,potrtesti"girarle "sul forum a beneficio di tutti?o se vuoi a me in mp...sempre che per Ons.non sia un problema (anche se trattandosi di info tecnica non credo lo sia:) )
Hai provato a contattare l'utente P41N per scambiarvi i settaggi? lui di fw proprio non ne riscontra sul suo 50 magari può esserti utile!;)
PS:a quanti bit colore lavora il vt30?
Un po c'era, ma veramente poco... giusto su un'esplosione all'inizio (e mi sono chiesto se non fosse per scelta del creatore del film). Onsla ha giustamente detto che i film di animazione non possono avere tutte le sfumature di un'immagine reale; questo fa capire tante cose... infatti su un film normale in Br non noto nulla...Citazione:
Citazione:
Beh, mi ha spiegato che sono i plasma ad essere un po' così, a causa del dithering e quindi non è un comportamento anomalo.
Aumentando di molto il dithering si diminuirebbe il banding, ma poi avremmo rumore video molto più visibile.
Mi ha detto che è logico che un 32" nasconde meglio tutto..
e ricordava che quando aveva preso il kuro i dvd li trovava inguardabili (infatti ha poi dovuto cambiare lettore e prendere quello col miglior scaler in circolazione).
Ok grazie.
Non ho mai capito una cosa circa il deep color e x.v.color
se sono delle funzioni che servono proprio ad attenuare il banding e se devono essere prerogativa del blu ray stesso e di conseguenza anche del lettore e del tv oppure se al tv basta avere questa caratteristica per migliorare la resa a video...
Ad esempio io con ps3 collegata al kuro a schermi mi esce 36 bit, se collego il pc (impostato dal controllo scheda video a 32bit) il tv mi visualizza 30bit (solo una volta con un certo player da pc mi ha visualizzato 36bit ma poi non sono più riuscito).
Più bit segnala il tv e migliore é la sfumatura di colore giusto?
Da pc già con 30 bit vedo tutto molto bene come banding, ho provato a impostare, per prova,16bit e si vedeva...
Ora,come lavora il vt30? nel senso sappiamo che ha 61.. gradazioni di grigio giusto? da qui si capiasce a quanti bit visualizza un blu ray oppure si conosce la caratteristica nello specifico e viene visualizzato nelle info?
Mio zio sul suo kuro ha collegato un blu ray denon costosetto e si gasava perché va a 36 bit.....tanto lo fa anche la mia ps3 senza spendere un patrimonio eh eh
Ragazzi finalmente posso dire che sono un neo-proprietario di un Panasonic 50 VT30,montato ieri assieme al blu-ray 310...che dire uno spettacolo!!! Soddisfatto sotto tutti i tipi di aspetti...qualche pecca ma di poca importanza su segnale sd...ma molto meglio del mio vecchio tv (panasonic 46pz80)...
Una domanda anche se forse non è la sezione giusta....:
Ieri sera x provare non avevo un film in blu-ray 3D,allora ho messo un gioco della ps3 Killzone 3 che è in 3d,però la ps3 è collegata tramite hdmi al mio ampli Denon avr-1909 ed è possibile che faceva passare il segnale video 3d ugualmente....???
Grazie e scusate la domanda...
Comunque ragazzi questo tv è una bomba...!!
Grazie anche a voi x i consigli che mi avete dato...
Arrivato giovedi. Montato e provato ieri mattina: meraviglioso!
Design molto bello e raffinato (purtroppo oggi è un fattore che conta molto).
Ventole di raffreddamento silenziosissime.
Digitale terrestre ottima qualità (avevo un tubo catodico eccellente, questo non sfigura affatto!).
3D simulato carino nelle trasmissioni "normali" (visto un telefilm), incredibile su un film d'animazione (c'era qualcosa su barbie su Italia 1, stupefacente sembrava 3D nativo :eek: ).
3D reale provato solo con la PS3 e Killzone 3... beh vi dico solo che c'era un mio amico, dopo un minuto ho dato il controller a lui ed io mi sono messo ad osservare, guduriosamente, la sua partita.
Occhialini 3D comodi e leggeri.
Veira Connect (Internet col TV) molto simpatico e funzionale, ma devo testarne tutte le funzioni.
Soddisfattissimo dell'acquist, questa rimarrà una TV all'avanguardia per almento 5-6 anni.
Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato in questa scelta!
Anche io ho la stessa tua combinazione tv+bluray panasonic 310(il tv è 55)Puoi postare i tuoi settaggi del tv per favore?GrazieCitazione:
Originariamente scritto da Anakin80
beh...dagli ultimi commenti mi state facendo pensare che ho fatto bene a non prendere ancora il VT20 e a pensare al VT30...
solo che non vorrei che da 46" a 50" il salto fosse troppo piccolo...e il 55" al momento costa troppo...
al momento attuale il mio dubbio è
Pana 50VT30 o Sam 59D6900 o un LG 60PZ250
certo che se il 55VT30 nel corso dei mesi si abbassa un pò ci potrei fare un pensierino
Considerando che un TV ce l'hai ti conviene aspettare e prendere il 55". Tra l'altro più tempo passa e più si ridimensionano i problemi che tu ben sai. Del resto luctul l'aveva previsto :D