é vero Andrea, mio refuso, ora correggo, grazie per la segnalazione :)
Joseph
Visualizzazione Stampabile
é vero Andrea, mio refuso, ora correggo, grazie per la segnalazione :)
Joseph
Appena finito di visionare resident evil: afterlife 3d!
Ottima resa, assenza di cross-talking e resa quasi simile a quella di avatar 3d (d'altronde le cineprese sono le medesime!); dico quasi perche' ,secondo me, tutti i film in 3d dovrebbero essere girati in formato panoramico perche' le bande nere tolgono un po' di immersione!
Cmq, a parte il discorso artistico sul film, mi sento davvero di consigliarlo se si cerca un buon bd 3d!!!
Saluti gil
Ps. Subito dopo resident evil, abbiamo provato 10 minuti di oceani 3d.......che dire.........spettacolare!!!! Una profondita' di campo impressionante e , in qs 10 min di prova, ci siamo posizionati tutti seduti sul tappeto a circa 2mt di distanza dallo schermo......sembrava di essere all'acquario di genova!!!:p
Cmq, venerdi lo testeremo a fondo!!! Ormai casa mia e' diventato un viavai di pellegrini!!!:D
... che non sono un super esperto di 3D ... lo guardo 5 min. e poi torno a guardare il 2D devastante che ho da me :D ...Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ribadisco x l'ennesima volta: non fossilizzatevi sul raggiungimento di un determinato valore. Una resa + o - spettacolare è data dalla sinergia di tanti aspetti.
Nel caso specifico citato da Rosario (X3+BD2 HD 0.8) posso confermare che l'X3 definitivo (x quanto riguarda il solo 3D) è di un altro pianeta rispetto al X3 visto a novembre.
In 3D di "corda" ne ha da vendere ... quindi il problema da te citato non si pone + di tanto.
La cosa bella (che riscontrano un po tutti quelli che vengono a vedere il duo) è il devastante contrasto intraframe che in 3D.
Zone luminose vibranti e zone attigue scure nero pece ... aspetti che non possono che migliorare la sensazione di profondità di quadro.
Questa è la marcia in più che anche in 3D il Black Diamond 2 continua a dare.
acta.
Si ma la review del x3?
Per settimane hai scritto: "sintonizzatevi", "tra poco arriva" ecc:O
e l x3 ora mai è gia quasi datato:D
Actarus , che gli JVC serie "X" "RS" (non fa differenza) , siano ottime macchine , non l'ho mai messo in dubbio , anzi , basta leggere i miei post precedenti.
Per fortuna qui a Palermo c'è un negozio specializzato che permette la visione di TUTTA la serie "X" definitiva (ci mancherebbe) al completo , ed io ovviamente l'ho fatto :D .
Che il BDII mantenga le sue caratteristiche (compreso l'effetto hot-spot) , filtrate dalla frapposizione degli occhiali 3D , non si è nemmeno mai messo in dubbio.
Ma , si è rilevato il fatto che nel BDII c'è uno strato che non trattiene la polarizzazione per cui , vista la particolare diversa polarizzazione degli occhiali fatti su specifiche JVC (ma come sappiamo , vengono prodotti da XpanD) , si viene ad annullare il vantaggio , piccolo o grande che sia , in termini di efficienza luminosa rispetto gli occhiali universali sempre XpanD che hanno una polarizzazione diversa.
Che continui ad essere godibile il 3D con sti JVC ci credo , io stesso avevo iniziato la visione del 3D con la lampada in ECO e non me n'ero accorto immediatamente.
Che adesso la Screen Innovation immetta sul mercato uno schermo più "adatto" al 3D , anche di tipo passivo , che si chiamerà BDIII o BD vattelappesca e con un gain più che triplo , mi sembra normale.
Che abbia le stesse caratteristiche del BDII non si sa , ma a naso direi di no.
Solo il tempo (o magari Plasmapan) ci dirà cosa bolle nella pentola della Screen Innovation.
Che alcuni si sentano colpiti nel profondo per aver "intaccato" il buon nome del BDII , penso che dipenda dal fatto che non abbiano realmente compreso quello che ho scritto.
come mai a proposito di Black Diamond 2 non parli mai dell' effetto spot ? quello si che è devastante ...Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
scusate l'It.... ma come mai sul mercatino del forum ci sono tanti JVC modelli precedenti in vendita, è upgradite acuta verso i nuovi modelli?? :D
penso proprio di si:cool:
Eh eh, il 3d impazza!!!Citazione:
Originariamente scritto da riddick
Saluti gil
e meno male non interessava a nessuno......:O
Hai ragione … chiedo venia. Ho preferito perdere + tempo ed approfondire meglio l’articolo piuttosto che pubblicare subito una sterile versione estesa della brouchure di fabbrica.Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Cmq il pezzo è pronto, devo solo integrare gli shots e ci siamo.
Questione di un gg. al max.
Mi dovete scusare ma non interessandomi + di tanto la feature “3D” non mi sono documentato molto. Quindi prendete le mie considerazioni come quelle di un early adopter. Quello che ho inteso è che il presunto strato incriminato (ammesso che ci sia) è nella sola versione SILVER 1.4 del odierno BD2 che io non ho mai potuto vedere in azione. Invece il BD2 HD 0.8 (che ho in saletta 2,60mt. Di base utile) non dovrebbe avere quello strato. Ma posso sbagliarmi. Prendiamo in considerazione la peggiore ipotesi … e cioè che anche il BD2 HD 0.8 abbia lo strato incriminiato.Citazione:
In questo caso posso dirvi che la perdita di luma che l’ipotetico strato comporta è francamente trascurabile. Nelle varie demo tutti (compreso io) abbiamo criticato vari altri aspetti … ma non quello della non-sufficiente luminosità.
Questi riscontri penso servano a ridimensionare questo aspetto che, qual’ora esistesse realmente, comporta marginali conseguenze nella fruizione reale del contenuto 3D.
Concordo con Rosario che migliorie in tal senso sono/saranno bene accette ma NON a SCAPITO del 2D (x quanto mi riguarda)!!
A quel punto mi terrei ben stretto il mio attuale Black Diamond.
Ecco, appunto!Citazione:
Io spero proprio che non sia così e che eventualmente si scelga la strada dei 2 prodotti distinti.
Gli interessati al 3D compreranno il telo col Mega-Gain. I puristi del 2D che ogni tanto vogliono divertirsi con gli amici del gioco 3D prenderanno il canonico 0.8 col suo contrasto devastante.
Spero che lo scenario sia questo.
Come mai non leggi bene i miei articoli ?Citazione:
Originariamente scritto da JFSebastian
Mi auto quoto:
QUI trovate l'articolo per esteso.Citazione:
La tecnologia di questo pannello è talmente sofisticata da riuscire a gestire al meglio la luce diretta che gli arriva; le micro particelle di cui è composto riescono a limitare al minino le micro interazioni luminose con le particelle limitrofe.
Questa sensazione credo ci abbia portato al risultato che tutti vedevamo a schermo: un contrasto intraframe (ansi contrast) pazzesco!
Questo modo di gestire la luce diretta in entrata distingue in maniera netta il BD2 rispetto gli schermi canonici: di solito per avere una immagine più vivida si tende ad alzare la luminosità con gli effetti negativi (ambiente e non) che questo si porta dietro.
Con il BD2 questo è addirittura deleterio perchè, per le sue caratteristiche intrinseche sopraelencate, questo genera un effetto "spot" della luce e rende più visibili le microparticelle demandate alla gestione della luce in entrata.
Riducendo l'emissione luminosa l'effetto si affievolisce, l'uniformità migliora ed il contrasto inizia a galoppare ... con buona pace delle lampade proiettore che vi dureranno molto di +.
In ogni caso l’effetto spot, se gestito come descritto, sul Black Diamond non è visibile a occhio (con gli strumenti sì … ma questo è vero su ogni tipo di telo). Se abiti vicino a Milano posso ospitarti per una demo.
In ogni caso non esiste ancora una tecnologia che non abbia aspetti negativi. Per ora dobbiamo "accontentarci" del miglior compromesso.
acta.
ah si. L'ho letto! L'articolo che inizia ringraziando Plasmapan e che termina ringraziando plasmapan, nel sito finanziato e promosso da Plasmapan. Chi è che vende il BD2 in Italia? Ah si, Plasmapan.Citazione:
parli dell'High Power della Da-lite?Citazione:
mi spieghi questo passaggio?
In pratica sostieni che, siccome il BDII soffre dell'effetto spot, è bene utilizzare sorgenti poco luminose e lampada rigorosamente su low in modo da risparmiarla. In pratica ora l'effetto spot è diventato un vantaggio... Cioè, se ho afferrato bene, hai rigirato la frittata in maniera a dir poco fantasiosa :DCitazione:
Con il BD2 questo è addirittura deleterio perchè, per le sue caratteristiche intrinseche sopraelencate, questo genera un effetto "spot" della luce e rende più visibili le microparticelle demandate alla gestione della luce in entrata.
sarebbe a dire ? adesso avere un immagine più luminosa sarebbe un problema ?Citazione:
Cioé per evitare di vedere spot nel BD2 devo guardare un immagine poco luminosa ?Citazione:
se spengo il vpr immagino che il contrasto voli alle stelle :rolleyes:Citazione:
Riducendo l'emissione luminosa l'effetto si affievolisce, l'uniformità migliora ed il contrasto inizia a galoppare ...
Con quello che costa un BD2, me ne compro 7 o 8 di lampade per il JVC ;) .
Ciao
Luigi