Hai già provato a disabilitare l'Overscan (dal menù Impostazioni-->Impostazioni schermo)?Citazione:
Originariamente scritto da zacx
Visualizzazione Stampabile
Hai già provato a disabilitare l'Overscan (dal menù Impostazioni-->Impostazioni schermo)?Citazione:
Originariamente scritto da zacx
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare? Ho un G20 42" ieri sera ho provato a vedere la partita in HD su rai hd. Il canale è sintonizzato ma si sente solo il volume e mi compare il messaggio "no video". Qual'è potrebbe essere il problema? Grazie:confused:
visto ieri sera anche io. Veramente imbarazzante, non potrei essere più felice dell'acquisto fatto (ho il 50).Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
ho iniziato ieri sera a giochicchiare con il colorimetroCitazione:
Originariamente scritto da dav72
considerare che era il primo giorno di utilizzo del mio pana 46G20
e la cosa più facile che ho trovato senza andare a lambiccarsi
sui colori (ci vuole almeno per me molto tempo)
è stata di utilizzare innanzitutto professional1
di portare il
contrasto a 33
e gamma a 2.4
già cosi la curva del gamma si è raddrizzata parecchio
certo non è ancora perfetta soprattutto a 10 e 90 ire
ovvero luci alte e luci basse
ma il risultato non è malaccio
devo ora provare con il bilanciamento del bianco
e i colori ma francamente il PV60 che avevo prima
non aveva tali regolazioni per cui devo capire come fare
anzi se qualcuno ha suggerimenti ne sarei grato
Se ne hai il tempo e la voglia potresti fare delle misurazioni utilizzando l'impostazione da me suggerita che trovi nella prima pagina del 3d?Citazione:
Originariamente scritto da maxade
Grazie
era ovvio che le ho provate ma non con molta soddisfazioneCitazione:
Originariamente scritto da oxygen79
ovviamente...
io non voglio contestare nessuna vostra indicazione
ma il mio colorimetro non mi riporta nessuna curva
corretta nè sul gamma
nè sulla scala di grigi
nè tantomeno sul gamut
e sul bianco
sarà un mio errore o della mia sonda?
o il tv troppo nuovo e con i fosfori ancora non assestati?
non lo sò mi riservo di fare ulteriori approfondimenti
comunque grazie a tutti;)
guarda l'ho postato un pò di tempo fa...Citazione:
Originariamente scritto da axelchem
a memoria....se vai in impostazioni e vai nel menu del dvb fai aggiungi fonte....o una cosa del genere e flagghi dove sta dvb-t hd e fai una nuova ricerca
altrimenti non ti trova i canali in hd....
Grazie Laccio, stasera provo comunque il canale c'è al 501 mi pare (sono a Roma) il volume si sente pure possibile che non si vede l'immagine? Grazie di nuovo.:D
mi confermate che se acquisto l'adattatore wireless originale (DY-WL10) e continuando ad utilizzare come router il time capsule della apple riesco ad avere la piena funzionalità di rete del G20?
Inoltre, considerato anche il costo dell'adattatore wireless originale, vi chiedo se adattatori wireless di altre marche siano comunque compatibili col g20 e - se si - quale di questi siano migliori per il g20.
io, a roma sud, sono riuscita a vederla... su rai1hd intendo.Citazione:
Il canale si chiama una cosa del tipo "rai test hd" e non viene insetrito dal televisore nella lista dei canali HD.
doppio post.
il 501 è il canale hd della rai....Citazione:
è normale che senti soltanto...finchè non imposti come ti ho detto sentirai solo l'audio...è capitato pure a me...tranquillo..
Appena hai terminato spero condividerai con noi i tuoi Setting cosi li aggiungo in prima pagina!!!Citazione:
Originariamente scritto da maxade
Anche se devo dire che con quelli di Oxygen mi trovo a meraviglia, comunque posta anche i tuoi e cosi li memorizzo sul mio TV su Professionale 2 :D
Grazie.
Ciao a tutti,
volevo segnalare che ieri vedendo la partita della roma su raiuno HD, ho notato poca definizione e quando il pallone volava alto si poteva notare che aveva tipo una"doppia immag" forse green gost??
Questa cosa sui canali di skyHD non l'ho mai notata, anzi anche il resto era decisamente superiore come definizione di immaggini, anche in movimento, e di colori.
Sarà il nuovo segnale HD della Rai che fa pietà??
Saluti
Gluca
Per quanto riguarda le impostazioni che utilizzammo prese da d-nice, effettivamente una volta inserite sono ottime all'occhio come resa ma essendo prese da un modello americano, che magari dispone di altre impostazioni oltre che di un diverso presetting, probabilmente con una sonda ed in fase di calibrazione qui da noi potrebbero risultare nn molto corrette.
Infatti penso che si possa cmq ottenere ancora di più dal pannello del g20 con una calibrazione isf fatta su un pannello europeo, sarebbe interessante anche valutare la calibrazione fatta da una rivista tipo afdigitale...peccato che sul sito siano aggiornati a novembre, forse nn rendono più disponibili i setting da loro realizzati nelle loro prove.
L'ideale sarebbe per ogni pannello, calibrarlo ad hoc con una bella sonda, quindi maxade, confidiamo in te per una tua calibrazione che probabilmente potrebbe offrire qualcosa in più rispetto a quella americana.