Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente scritto da Fabio Rossi
I DVD (specie quelli di buona qualita') vengono resi dal ns Oppo in modo superlativo...qualche mio amico li ha scambiati per BD!!!
:D
Dovrebbe essere così vista la reputazione di questo player, ma questo confronto che ho fatto su un FERMO IMMAGINE dal dvd "La sottile linea rossa" mi lascia perplesso: la foto1 mentre il dvd è riprodotto dal mio dvd recorder sony collegato via scart alla tv Samsung 40c750, la foto2 usando come sorgente l'oppo in hdmi.... la collanina risulta tutta frastagliata, come qualsiasi altro bordo in ogni altra scena.....
Certo in riproduzione normale questo non si nota, ma cmq la qualità generale non mi sembra così diversa tra Sony e Oppo.....
-
Che ne dite?
Forse perché durante il fermo immagine l'Oppo mostra un solo semiquadro?
E' noto comunque che molti lettori non si preoccupano di presentare un'immagine di alta qualità in modalità pausa; il Samsung 2500 ad esempio, pur facendo un ottimo lavoro di scaling e deinterlace col suo Reon, nei fermo immagine presenta una risoluzione dimezzata!
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
... Resta il fatto che se è davvero un accordo con Oppo, significa che quest'ultima leggittimerebbe la modifica...
Beh, il fatto che la modifica:
- sia uscita in vendita pochi giorni dopo la commercializzazione del prodotto
- esista sul prodotto un connettore comodo dove collegare il tutto, senza fare alcuna saldatura, con alimentazione prevista...
- la modifica sia totalmente gestita da telecomando col firmware originale
...un pò non vi ha fatto pensare? :p
@pippo: giudicare la qualità di un lettore dal fermo immagine (o, meglio, dalla funzione "pausa", che non sempre è la stessa cosa) è come giudicare la qualità di una automobile dalle forme dalla carrozzeria...
-
Come da suggerimento di moderatore illustro quanto segue. Come da firma ho della Oppo sia BDP-83 che il DV983H. Ora se accendo uno si accendono tutti e 2 e i comandi vengono recepiti da entrambi gli apparecchi. Come potrei fare per farli funzionare singolarmente?
-
Ai tempi ho avuto lo stesso problema...pagina 9 del manuale...
Se apri il copri batterie trovi uno switch con tre posizioni: di default dovrebbe essere su 1, prova a spostarlo su 2 o su 3. Accendi il player, apri il cassettino del br e premi il tasto enter sul telecomando per 5 secondi (ovviamente mentre lo stai puntando al player)...operazione conclusa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Ai tempi ho avuto lo stesso problema...pagina 9 del manuale...
Se apri il copri batterie trovi uno switch con tre posizioni: di default dovrebbe essere su 1, prova a spostarlo su 2 o su 3. Accendi il player, apri il cassettino del br e premi il tasto enter sul telecomando per 5 secondi (ovviamente mentre lo stai puntando al player)...operazione conclusa...
Thank's a lot!!!;) :D :yeah:
-
Chi mi dice in mp dove poter comprare l' oppo 83 ?
-
riguardo la "cessazione" del suddetto lettore . Ho provato a contattare
l'assistenza che mi ha risposto quanto segue
"We have only ceased the production of new players. We will not be stopping hardware or software support.
Best Regards,
Customer Service
OPPO Digital, Inc.
2629B Terminal Blvd.
Mountain View, CA 94043
Service@oppodigital.com
Tel: 650-961-1118
Fax: 650-961-1119"
-
Citazione:
Originariamente scritto da blueno
Chi mi dice in mp dove poter comprare l' oppo 83 ?
Guardando le affermazioni un po' più sopra mi sembra che non ce ne siano più molti in giro....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Oppodigital
"We have only ceased the production of new players. We will not be stopping hardware or software support."
Mi sembra naturale... perché avrebbero dovuto cessare l'assistenza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
... perché avrebbero dovuto cessare l'assistenza?
sara' che mi fido poco non si sa mai :p
per il resto confermo che di nuovi in giro cen'e' pochi e niente . Quei pochi
vengono venduti a peso d'oro.
Io l'ho trovato usato ad una cifra ragionevole ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Frank75
per il resto confermo che di nuovi in giro cen'e' pochi e niente .
Se questo preannuncia l'arrivo di nuovi prodotti, sinceramente sto morendo di curiosità per sapere cosa bolle in pentola... spero non si tratti 'solo' di player 3D...
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
...il Samsung 2500 ad esempio, pur facendo un ottimo lavoro di scaling e deinterlace col suo Reon, nei fermo immagine presenta una risoluzione dimezzata!
E' normale. I dvd pal sono interlacciati (576/50i). Ciò vuol dire che ogni secondo è composto non da 25 fotogrammi ma da 50 semiquadri ognuno dei quali ha una risoluzione dimezzata rispetto alla combinazione di 2 semiquadri che vanno a formare il fotogramma. Mettendo in pausa, il lettore visualizza un solo semiquadro e dunque a schermo si noterà un dimezzamento della risoluzione. COn i blu ray progressivi questo non accade perchè sono incisi 24 o 25 o 30 fotogrammi e non 50 o 60 semiquadri.
-
tasse doganali
Ca..o 132 euro di tasse doganali ma vi sembra normale ??
-
Beh, a spanne dovrebbe essere il 20% del valore dichiarato più un 20-30 euro di spese/dazi doganali.