Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti,
con l'acquisto ieri di die hard 3 e incontri ravvicinati etc etc sono arrivato a 3 film con audio PCM o DTS-HD in Italiano. Ragion per cui oggi dovrei andare a prendere i cavi analogici per collegare il 2500 al mio denon avr 1507... mi confermate che così facendo potrò ascoltare la traccia HD o PCM? Qual è di preciso l'opzione che devo mettere? io ora utilizzando unicamente il toslink ho bitstream audiophile... immagino PCM...
grazie per l'aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Radagast82
mi confermate che così facendo potrò ascoltare la traccia HD
Si...
Citazione:
Qual è di preciso l'opzione che devo mettere? io ora utilizzando unicamente il toslink ho bitstream audiophile... immagino PCM...
Quelle opzioni servono solo per le uscite audio digitali...in analogico uscirà sempre un segnale decodificato (PCM)...
Naturalmente sull'ampli dovrai selezionare gli ingressi analogici multicanale (dovrebbe essere Multi channel in o Ext in)...
-
mitico dave, sei la mia bibbia.
quindi io potrei tenere collegato sia il toslink (che utilizzerei per l'audio dd e dts normali) sia i cavi analogici che veicoleranno unicamente il PCM, e a seconda del tipo di audio del film switcho (brrr) l'ingresso sull'ampli, giusto?
Ultima domanda: se una traccia è DD-HD o DTS-HD il lettore decodifica e spara via il pcm tramite analogici, se la traccia è già pcm (ad esempio in rambo) il lettore la spara così com'è senza nessuna elaborazione?
-
Citazione:
mitico dave, sei la mia bibbia.
Addirittura...:D
Citazione:
quindi io potrei tenere collegato...
Assolutamente si!
Citazione:
se la traccia è già pcm (ad esempio in rambo) il lettore la spara così com'è senza nessuna elaborazione?
Si, non deve essere decodificata ed esce così com'è...;)
-
-
esattamente;)
attento però alle opzioni audio del sammy...sono poche ma vanno calibrate con attenzione..soprattutto quelle relative alla grandezza delle casse(che dovrebbero interferire con il crossover)
-
vabbè io ho delle polk audio rm 6800, che sono bookshelf... penso che metterò come dimensione delle casse "piccole"...
-
si,ma il problema che segnalavo è che non so come si comporta poi nella decodifica interna il sammy...dovrebbe essere solo crossover..ma così sicuro non lo sarei con questi prodotti di fascia media...facci solo attenzione;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
esattamente;)
attento però alle opzioni audio del sammy...sono poche ma vanno calibrate con attenzione..soprattutto quelle relative alla grandezza delle casse(che dovrebbero interferire con il crossover)
Oh caspiterina.:confused:
Ed io che ho la volgare soundbar Denon in firma, che mi dichiara avere "sistema bass reflex composto da una unità centrale dotata di 6 altoparlanti a largabanda da 8cm schermati" quali opzioni devo usare?:help:
-
:D :D probabilmente large...:)
ma non preoccuparti,non è così seria la situazione..sono io che non dovevo tirarla fuori:p
basta fare un pò di prove(vi accorgete se è sbagliata l'impostazione)...ed è proprio quello che consigliavo..adoperate si un ampli di qualunque tipo,ma attenti anche alle impostazioni del lettore;)
-
messaggio ricevuto, thanks ;)
-
Sono riuscito a settare quasi alla perfezione il mio all-in-one con il sammy via ottica.
Ecco le varie combinazioni di settaggi:
Sammy:PCM
HT:PCM 2Ch
Sammy:Bitstream(ricodifica)
HT:44.1K/24BIT 5.1CH 1536Kbps sia per una traccia dts che dd
Sammy:Bitstream(audiophile)
HT:44.1K/24BIT 5.1CH 640Kbps con il simbolo DD per una traccia in semplice dolby.
Fin qui credo che sia tutto normale,ma quello che ancora non capisco è la voce che mi esce in tutti i casi sull' HT:
Up-sampling: DISATTIVATO.
Cos'è?
Mi aiutate per piacere?
-
Mi date una mano?
Il firmware da scaricare è quello sul sito ufficiale, giusto?
Ho provato con la versione USB ma mi genera un errore in fase di rilevamento del firmware attualmente installto.
L'errore non è molto specifico, purtroppo.
Non ho provato con la versione CD (lo farò stasera).
Qualche suggerimento?
-
si,devi installare gli aggiornamenti in sequenza...
non ti fa passare tipo dall'1 al 2.5
devi andare in ordine..quindi in base al tuo fw di partenza installare il 2.2 poi il 2.5..
se mi dici la sigla iniziale del tuo fw(lo trovi nel menù del sammy),ti mando i collegamenti ai fw vecchi(tutti usb)..così puoi scaricarli e andare per ordine;)
-
Ops... :rolleyes:
Non sapevo.
Mi sbaglio o sul sito i vecchi non ci sono?
vado a controllare.
PS: comunque non è bello tutto ciò :(