Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
hai un collegamento internet in casa, mi pare di capire!
igor
Intanto grazie della risposta. No...ho una internet key connessa al mio portatile mac.
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
secondo te come fai ad installare il software della chiavetta nella PS3 se la PS3 ha un sistema proprietario che NON permette installazione di software esterni??? (visto che la chiavetta nel pc va installata per poterla usare
Non deve installare assolutamente nessun sw perchè la PS3 riceve solo il segnale wireless...
Il sw della chiavetta va installato SOLO sul pc (Mac OS o Windows). ;)
@ tutti
Tramite consigli di un utente mac ho recuperato una guida su come sfruttare la connessione del proprio mac (tramite la sua scheda ethernet) e sfruttare l'airport, dello stesso, per smistare il segnale ad un altro apparecchio.
Ho seguito la guida e....la PS3 vede il mac :mano: :cincin: :winner:
e mi dice che la potenza del segnale è del 100% :eek: :cool:
Il problema è che mi chiede di settare delle impostazioni che per me sono ARABO (mi vergogno anche un pò...:p ):
1) Inserire indirizzo IP: automatico, manuale o PPoE
2) Inserire nome host DHCP: imposta, non imposta
3) Impostazione del DNS: automatico, non automatico
4) MTU: automatico, non automatico
5) Server Proxy: usare, non usare
6) UPNP: abilita, disabilita
Vi prego di suggerirmi le Vostre preziosissime direttive, io non ne so mezza...grazie a tutti come sempre!!
-
come ti avevo detto io, devi condividere il collegamento internet dal tuo Mac alla PS3 e fino a qua tutto bene, lascia indirizzo ip automatico, niente nome dhcp, DNS automatico, mtu automatico, proxy niente, upnp abilitato
se tutto va come deve andare dovresti navigare dalla ps3
non credo che vada come una scheggia ma qualcosa dovrebbe fare
ciao
igor
-
Intanto grazie della risposta igor.
Se lascio indirizzo ip automatico non va....se invece compilo questa maschera così:
- Indirizzo IP: messo
- Maschera di sottorete: messo
- Router predefinito: messo (pare che sia l'ip della chiavetta stessa: modello Alice Mobile Olicard 100)
- DNS primario: ------
- DNS secondario: ------
Alla fine, dopo aver tentato diversi valori di DNS, mi da sempre come esito:
Reperisci indirizzo IP: Operazione Riuscita
Connessione Internet: Operazione Fallita......errore di DNS 80710102
Sto impazzendo appresso al DNS....che è l'unico che mi da i problemi. :mad:
-
prova con 8.8.8.8 sono quelli di google, prova subito:D
ciao
igor
-
l'ip dovrebbe essere qualcosa come 192.168.1.xxx, la maschera di sottorete dovrebbe essere qualcosa che assomiglia 255.255.255.0 e i dns qualcosa come 8.8.8.8
ciao
igor
-
Allora igor,
- Indirizzo IP: lo cambia ogni tanto
- Maschera di sottorete: 255.255.0.0
- Router predefinito: non è specificato il valore (quale devo mettere???)
- DNS primario: presi i dati letti qua e la on-line
- DNS secondario: " " "...ma nessuno funziona
Ribadisco la connessione la vede, l' IP lo trova ma mi da "Errore di DNS" :cry:
-
... i DNS da impostare sono quelli del tuo gestore ISP
... apri google e cerca DNS *nome del tuo gestore* e vedrai che trovi almeno un centinaio di pagine coi riferimenti del caso.... nel dubbio che non hai capito nulla, chiama il callcenter del tuo ISP e chiediglieli a voce ;)
-
scusami ma dovresti farmi un favore, vai in Applicazioni utility terminale e da terminale digiti ifconfig così come è scritto
poi mi dici cosa leggi, dovresti avere la lista della schede di rete e qualcosa come en0 che è la scheda ethernet e dovrebbe avere un indirizzo di rete e la scheda en1 che dovrebbe essere la schede wi-fi con un altro indirizzo di rete e sottomaschere e dns fammi sapere
ciao
igor
-
-bash: ifconvig: command not found...che faccio???...sono proprio negato :(
-
anzi scusa...forse ho sbagliato prima: ora mi esce un listone...che dato ti importa???
La dicitura DNS non appare...ad occhio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vins_
ifconvig
... se il tuo pc si collega allo stesso modo della PS3, e vai in: START - ESEGUI e digita "cmd" e premi INVIO
... devi scrivere IPCONFIG, con la F al posto della V :asd:
... IP come IP
... CONFIG come configurazione
.. inoltre se digiti solo IPCONFIG non ti appaiono tutti i dati, usa "IP CONFIG /ALL" (1 spazio spazio tra G e /) e premi ENTER/INVIO ;)
... lì nella lista delle opzioni troverai anche i dati che ti servono :D
-
Citazione:
Vi prego di suggerirmi le Vostre preziosissime direttive, io non ne so mezza...grazie a tutti come sempre!!
... ho appena ricontrollato, nelle FAQ in 1° pagina c'è la procedura di Alice per collegarsi al WiFi (è un link e basta clickare su "Connessione Wi-Fi" quando si apre la pagina ;) ).
-
Aisoo1...di male in peggio, seguendo la guida che mi hai (gentilmente :)) girato...non mi trova neanche l'IP :muro: :ncomment:
Procedendo nell'altra maniera invece, mi aggancia subito l'IP, ma mi da l'errore di sto benedettissimo DNS 80710102....provato anche tramite cavo ethernet collegato dal mac alla ps3, ma infruttuosamente...mi sa che mi sta facendo esaurire :mbe: :bsod: :grrr:
PS: ho anche provato gli open DNS, ma niente da fare...non funziaaaaaaa :(
-
@ais001
Vins ha un Mac e il comando è ifconfig volevo sapere cosa gli diceva il terminale per capire perché la PS3 non risolve i dns e per questo motivo non naviga!!!
ciao
igor
-
Citazione:
Allora igor,
- Indirizzo IP: lo cambia ogni tanto
DHCP attivato...ok.
Citazione:
- Maschera di sottorete: 255.255.0.0
Errore...255.255.255.0
Citazione:
- Router predefinito: non è specificato il valore (quale devo mettere???)
Solitamente 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
Dipende dal router.
Citazione:
- DNS primario: presi i dati letti qua e la on-line
Non serve andare a mettere quelli del proprio ISP. I DNS li passa il router, quindi si mette lo stesso ip del router (come sopra).
Citazione:
- DNS secondario: " " "...ma nessuno funziona
Non si mette nulla.