Carino. Gli effetti sono buoni. Produzione non Hollywoodiana ma di buon livello.
La trama poi è quella che è ma tutto sommato piacevole da guardare
Visualizzazione Stampabile
The Pale Blue Eye è una gradita sorpresa, bel film, ottima fotografia e cinematografia in generale.
La qualità audio/video molto alta e segnalo che è l'ennesimo titolo con atmos in italiano e Netflix si sta rivelando la migliore piattaforma streaming in questo senso, dopo Apple TV.
Curiosità, l'attore che interpreta E. A. Poe, è il bambino cugino di Harry Potter nella famiglia babbana che lo ospita.
Grande attore!
Grazie stasera lo vedrò (oppure White Noise).
Io ho appena finito Copenhagen Cowboy, miniserie di Winding Refn. Mah. I suoi film li amo ma le serie sono una scusa per una infinita serie di carrellate e pause. Praticamente lo stesso contenuto di un film ma spalmato su 5 ore (questa) o 11 ore (Too Old to die Young).
Rimangono i colori forti, musica elettronica di sottofondo interessante, situazioni assurde. Proprio di nicchia. Personaggi poco interessanti e senza nessuna sfaccettatura. Praticamente l'opposto di quello che dovrebbe fare una serie che si prende delel ore di messa in scna.
Ho visto RRR, "epico" film Indiano.
Al netto di fare una enorme tara culturale al contenuto, devo dire che mi ha interessato ed emozionato.
Alla fine non è che sia tanto distante da un Aquaman o un WW. Però l'ambientazione è più interessante (India sotto colonialismo), i personaggi sono di gran lunga più simpatici ed espressivi (pure troppo caricati) dei due baccalà di Hollywood, una fotografia bella sparata ma anche ricercata (ho visto l'Oled suprerare i 300W in una scena con tante fiamme di notte).
E' pieno di baracconate ed assurdità (è un cinecomic...). I due hanno una forza sovrumana ma almeno il movente/motivazione sono nobilissimi. Si giova di arecchia violenza, sangue che schizza, legnate e frustate, nulla viene edulcorato.
Peccato per una cgi un po' pezzotta, ma il budget è una frazione di un tipico cinecomic. Vi avverto che a volte si canta e si balla ma mi ha fatto simpatia la cosa.
Pochi effetti audio ma subwoofer abbastanza stimolato, percussioni martellanti, però piacevoli come base. Girato in lingua Telogu/Inglese, purtroppo la versione su Netflix è quella in Hindi/Inglese, quindi si sono ridoppiati. Atmos dd+.
Visto. Ottimo giallo in atmosfera gotica. Un po' compassato il ritmo. L'ho visto in lingua originale perchè non mi piaceva il doppiaggio di Bale, voce mi pareva diversa dal solito. Cast notevolissimo. Quel ragazzo era anche ne Le Strade del Male e La Regina degli Scacchi, è stato bravissimo a fare Edgar A Poe da giovane.
Salve sto seguendo la serie Lockwood & co e mi sembra che il parlato sia piuttosto inscatolato e in certe scene anche di difficile intelligibilità.
Tenete presente che ascolto quasi sempre tutto in cuffia con le Sony 9.1 o con le AirPods Pro di seconda generazione.
Questo problema con altre serie non mi è mai capitato, per curiosità volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione, parlo di audio italiano.
Grazie...
@carlocoppelli: confermo, sto provando a guardare la serie (il fattore WAF e' presente anche sulla scelta dei programmi) usando Apple TV 4k 2021 e AirPods Pro 2nd gen, stessa sensazione.
Non riscontro questa cosa con le altre serie o film.
Ciao,
potreste consigliarmi alcune serie o film da vedere per testare la mia nuova TV 65 OLED e il nuovo impianto audio (5.1 e compatibile anche con Dolby Atmos)? Se poi fossero anche un minimo interessanti oltre a spettacolari nelle immagini sarebbe meglio :-)
Grazie
a livello visivo mi vengono in mente così de botto:
Blonde
Pinocchio (Del Toro)
1899
Niente di nuovo sul fronte Occidentale
Includendo Atmos Ita:
Troll
Poi...boh, nel senso che non divido l'elenco quello che vedo per piattaforma quindi...
Adam Project, Spiderhead
Alla fine, come prevedibile, la mannaia sugli account condivisi arriva anche in Italia
https://about.netflix.com/it/news/up...sharing-may-it
pronta la disdetta... ;)