Aggiungo (anche se spero di no): problemi noti (e non) del firmware 4.0.1 del QNAP? Io sul mio TS-439 sono rimasto alla 3.5.2 Build 1126T (visto che è stabile e non ho problemi).
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo (anche se spero di no): problemi noti (e non) del firmware 4.0.1 del QNAP? Io sul mio TS-439 sono rimasto alla 3.5.2 Build 1126T (visto che è stabile e non ho problemi).
ringrazio aminutello che in PM mi ha aiutato a trovare il problema semplice, ma complesso per chi come me non se ne intende.
Ora funziona tutto alla perfezione. Dovevo abilitare un tipo di lettura sul nas e poi utilizzare il nome indicato su quest'ultimo per la condivisione. Poi dopo aver messo una pennetta usb maggiore di 2 giga il pop è ritornato a funzionare come prima.
Grazie mille!
Il problema era che dovevo abilitare una voce sul Qnap come mi ha detto aminutello
"Network services", "Microsoft Networking", l'opzione da attivare è "Enable file service for Microsoft networking". Dopodichè ho usato il nome della cartella fornita dal NAS che è appunto NAS :-).
Sul pop ho poi creato una cartella di rete con l'indirizzo del nas , cartella di condivisione Multimedia e poi come nome NAS . Infine, anche se ho abilitato i permessi per l'utente Guest, gli ho comunque dato pass e login .
Dopodichè non avendo un HD sul Pop gli ho messo una pennetta da più di 2 giga effettivi vuota e mi ha permesso di vedere i film senza problemi.
spero di essermi spiegato e che magari possa servire a qualcuno.
Bene quindi era un'impostazione del NAS da sistemare!
Si, un settaggio sul NAS ed una modifica alla configurazione sul pop per fargli puntare bene la cartella condivisa.
ciao a tutti.
mi è arrivato il popcorn a-300 e ci ho messo dentro il mio hard disk da 3tb con tutti i miei film preferiti.
Effettuato ultimo aggiornamento, noto una certa lentezza nello scorrere i film nella NMJ.
Creato il databese di film con NMJ noto che le locandine e tutto il resto non me li ha scaricati ed ho dovuto uno uno effettuare il download dal NMJ Editor. Sapete cosa può essere successo come posso risolvere?
Prova a deframmentare il disco, oppure controlla che vi sia almeno qualche GB di spazio libero, magari è per quello. In che formato è formattato?
Ho appena collegato il mio pop a-300 con un HD interno WD da 2 tb,
come faccio a capire se il pop lo riconosce e successivamente a copiarci dei contenuti da altri dispositivi ext?
grazie a tutti
Da un po' di tempo ho problemi di blocco nella riproduzione. Non so a cosa sia dovuto, perché non ho toccato nulla, l'unica cosa che mi viene in mente è l'aggiornamento del qnap. Comunque ho cambiato cavo ethernet e nulla... Ho rimesso mano alle impostazioni e ho notato che non riesco ad andare più tramite nfs, ma solo con samba (anche questo sarebbe da capire perché) anche rifacendo la procedura descritta pagine fa. Sapete per caso aiutarmi? O avete lo stesso problema?
attulmente ho un wd tv live, ho deciso di passare al popcorn a 300, come cambia la qualità video sia degli sd che deglii hd ?
rimarro stupito ? o ci sono differne minime visto che il wd tv live ha lo stesso processore sgma ?
grazie
Dici?
A me non risultata, utilizzano CPU della Sigma, ma quello è solo il nome del fabbricante, non il modello, mi sembra che per il Pop sia il Sigma 8647, mentre per il WD (2^ gen.) sia il Sigma 8655, credo che anche le frequenze di clock siano diverse.
Ciao
Più esauriente? Cosa vuoi dire? Mi sembra che sia chiaro.
Esempio: è come se tu avessi scritto: "entrambi usano una Fiat" ed io avessi risposto: "Sì, ma la Fiat fa la Panda ed anche la Punto".
Ciao