Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Per gli irriducibili del processore video QDEO, il QDEO HD BLU-RAY EVALUATION DISC:
Sicuramente un ottimo disco ....
mi ricorda ai tempi i test Faroudja (oggi sembra preistoria, ma parliamo di meno di due lustri fa), e poi quelli HQV .....
tutti spettacolari, con l'unico appunto che fanno rendere il loro processore (e qualche algoritmo proprietario implementato a bordo) al 101% e casualmente se l'apparecchiatura video utilizza un'altra GPU .... beh .... ci saranno dei problemini qua e la.
-
In effetti è proprio così, Alberto: ho notato quanto va bene il disco test HQV con i proiettori che hanno onboard il processore HQV (come il mio BenQ). Immagino accada lo stesso per il Qdeo montato sugli Oppo, sui Pio e, nella serie 9, sui sintoampli Onkyo. Anzi, mi sorge il dubbio che questi dischi test siano progettati sin dall'inizio per mettere in crisi tutti gli apparecchi che montino un processore concorrente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
mi sorge il dubbio che questi dischi test siano progettati sin dall'inizio per mettere in crisi tutti gli apparecchi che montino un processore concorrente...
Boh, potrebbe anche essere ... ma la vedo più per una cosa propositiva verso il proprio marchio .....
nel senso, la Qdeo fa il suo bel disco test con immagini, spezzoni, demo e tutto quello che vuoi .... poi lo da ai suoi partner per far risaltare i propri prodotti in qualche centro commerciale, o in qualche test sul campo.
Chiaro che nella comparativa fra macchine col loro chipset e macchine senza, utilizzando questo disco, le prime saranno favorite. Ma non vedo una sorta di boicottamento dell'altro, quanto più, appunto, un portare acqua al proprio mulino.
La lotta "distruttiva" andava di moda a fine millennio scorso ... ma poi ha fatto più vittime che altro, per cui i Brand hanno deciso di adottare un'altra strategia politica in questo senso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
(..) L'Oppo è stato giudicato prima di tutto come lettore universale, ho voluto metterlo a confronto con un lettore stereo dedicato (...) per verificare anche quell'aspetto per chi privilegia l'ascolto di CD e SACD. Possiamo parlarne anche qui:
http://www.afdigitale.it/Forum/Topic....aspx?Update=1 (...)
Giovanni, mi è arrivato l'ultimo numero di AF Digitale e a pagina 11, nella posta dei lettori, ho notato con piacere che lo hai consigliato come lettore universale, segno che non è poi malaccio questo 95... :D
-
Serata fantastica, quella di ieri sera, a casa di Dinoloia.
Che dire? C'era tutto: ospitalità, buona disposizione e... musica & film. Tutto quello che un audiofilo può desiderare in una serata di relax.
Del solito quartetto romano di "tester" mancava solo Pax (che avrebbe senz'altro preteso una attenta taratura di tutto l'impianto con fonometro professionale e, magari, sonda colorimetrica), in viaggio con moglie e figlio in giro per il mondo (ma recupereremo, stia tranquillo).
Sono arrivato per ultimo e ho trovato Dino e Stefano (Wallace) già in assetto di guerra: nell'ultimo tratto per trovare il posto ho solo aperto i finestrini e mi sono fatto guidare... dai decibel.
Ho quindi avuto accesso al sancta sanctorum di Dino: piuttosto infrequente, a dir la verità, trovare tutto quel ben di Dio in un posto solo. Mi ha colto un leggero senso di stordimento: le 5 grandi Proac, il Lumagen, i due Krell facevano bella mostra di sé insieme all'Oppo 95 (con il quale condividono... il led dal colore viola-blu); dall'alto troneggiava un JVC X7 che priettava su un black diamond!
Siamo passati ad un primo ascolto "sportivo" (che quindi non ha alcuna pretesa di scientificità), lasciando inalterati i valori settati sull'impianto.
Inutile qui ribadire la diatriba sulla scelta del tipo di connessione, analogica o digitale: l'analogica (mi riferisco a quella offerta dal Krell HTS 7.1, a componenti discreti, perché non tutte sono curate allo stesso modo, anche all'interno dello stesso marchio) è semplicemente un altro mondo. Abbiamo provato a switchare su quella digitale, ottima, in effetti, ma insomma... piuttosto diversa.
Inutile presentare "le morbidone", le Proac. Eccellente marchio britannico di rango piuttosto elevato e dal suono inconfondibile, mai radiografante. Ebbene l'Oppo 95, con la sua innata nitidezza nel registro alto e medio-alto proprio con le Proac ha mostrato di dare il meglio di sé: questo suono caldo, ma frenato, non debordante del binomio sino-britannico naturalmente si avvaleva della "sempre vispa" e pimpante (o, per meglio dire, "pompante") coppia americana Krell e del sub Sunfire.
Dino ha messo su un fantastico blu-ray di Phil Collins, con un brano che metteva a dura prova tutto il registro basso della gamma sonora. Sentendo la gran cassa di Phil (certo, coadiuvata dal Sunfire) che mi batteva forte sul petto (quasi come ad un evento live) pensavo a quegli improvvidi che sostenevano che l'Oppo fosse "un po' leggerino"... Dopo una piccola discussione tra noi sul taglio da applicare sulle frequenze del sub (più esattamente sul dove, alla fonte o a valle, poi sul quantum, la frequenza, ed infine sul volume), siamo passati ad ascoltare il solito Terminator Salvation e più in particolare la famosa sequenza test tanto cara a Stefano. Ebbene, devo dire che rispetto a quanto udito nelle serate piacevomente tracorse a casa sua...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=283
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=291
...questo impianto suona in maniera molto diversa, potrei dire "più drammatica". Le emozioni vengono come moltiplicate e ci si sente letteralmente "investiti" dall'emissione sonora: non c'è scampo.
I miei dischi test hanno confermato l'impressione iniziale: le esecuzioni, anche di musica classica, prendono una piega "viscerale" a cui non è possibile sfuggire.
A notte fonda ci congediamo, grati al padrone di casa per la bella serata passata insieme, non senza avergli strappato una promessa di ripetere l'esperienza con pax dopo una attenta calibrazione dell'ensemble.
L'idea che ci ronza in testa ormai da tempo è di preparare una comparativa tra l'Oppo 95 liscio, l'Oppo 83-SE mod. Aurion Audio, l'Oppo 83-SE NuForce mod. Aurion Audio, il Cambridge 751 e il Pioneer LX-91 mod. Aurion Audio, insomma utilizzando (senza andar troppo lontano) i nostri 5 lettori universali (Dino ne ha due), sapendo in partenza che i lisci "dovrebbero" risultare penalizzati rispetto ai modificati, ma... meglio verificare, non si sa mai.
Intanto mi sento di poter confermare la nostra idea di sempre: ce ne fosse di roba come il 95, in giro...
-
Be' ieri l'oppo bd 95 mi ha sorpreso positivamente , grazie anche al mio amico Stefano Wallace che, con la sua esperienza, mi ha sistemato in modo ottimale il posizionamento delle casse prima dell'arrivo di Fabio.
Chiaramente non sta a me giudicare il mio impianto, ma devo dire che l'oppo si è conportato veramente bene,aiutato dal pre e finale Krell e forse anche dalla mia sala che, pur essendo totalmente living, a detta dei miei amici ha tutte le caratteristiche per far suonare bene l'impianto.
Sul binomio Proac e Krell devo dire che KTM aveva ragione...e questa è stata un pò una scommessa visto che sul forum di estimatori di Proac in multicanale, oltre me non ce ne sono :confused: ;)
Con il mio telecomando Philips pronto abbiamo potuto fare veramente una comparativa tra : analogico, coax e xlr visto che ho settato 3 preset differenti sull' HTS e con un solo tasto dal Pronto posso passare da una modalità all'altra....diciamo senza mezze parole che il coax , a detta di tutti i presenti, le ha prese di brutto dall'analogico......, ma questa è storia vecchia.
Chiaramente il Velodine dd15+ riprenderà al più presto il suo posto che ieri ha visto il sunfire true 12eq comportarsi in ogni caso bene, anche se la cubatura della mia sala esige almeno un 15!!!!
Grazie ancora ai miei amici della visita un pò a sorpresa e al prossimo raduno cercheremo di fare una bella comparativa di sorgenti.
Urge la presenza di Pax per il prossimo raduno Romano.
-
ragazzi sto per darvi una notizia BOMBA!!! :eek: siete pronti ? :D
Premesso: lo scrivo come notizia entusiasmante in quanto mi sono rifatto un giro veloce del tread per vedere se qualcuno lo avesse gia' detto ma mi sembra di no , quindi vi comunico che il nostro oppo dal nuovo FW che abbiamo installato..............
LEGGE FINALMENTE I BLU RAY DA HDD ESTERNI in USB !!! :yeah: :winner:
per ora ho provato solo da Blu ray con cartelle e sottocartelle (struttura cosi come si trova sul disco originale) , ma provero' anche con le ISO prossimamente !!
EVVIVA !!!!!! :ubriachi:
-
-
Bene, bene, bene... offre lo stesso servizio anche da un NAS via rete? Questo sì che sarebbe il massimo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Be' ieri l'oppo bd 95 mi ha sorpreso positivamente....
e no è...
adesso salta fuori che il clan romano dice che il 95 suona e ha pure i bassi!!!
ma la volete finire di destabilizzare la discussione?i lettori si erano ormai abituati ai miei monologhi autocelebrativi in cui ne potevo,solo io sia chiaro,tessere le lodi e voi mi uscite con questa novita?che ...che... biricchini...
ma adesso ci penso io a risistemare le cose...
il 95 sembrava suonasse perchè non avevate nulla di meglio con cui confrontarlo...
vedrete al primo testa a testa...
pax non viene perchè deve riposarsi per preparare il mio pacco krell.
ebbene si,ho dovuto comprare un altro finale del marchio altrimenti ktm ha detto che non mi fa enrare in casa sua.il minimo è 3 krell :D :Prrr:
-
Caro kaio sei rimasto indietro, io sono stato il primo ad avere l' oppo bd 95 eu in Italia (grazie ad adslinkato),e ne ho sempre parlato bene, quindi caschi un po' male....con me, ora ho capito con i soldi di chi Pax e' andato in vacanza.......
-
Beh, kaio, non mi sembra proprio una novità la preferenza di alcuni di noi "romani" per il 95. Ci abbiamo aperto un thread in epoca non sospetta (ben 7 mesi fa)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...43&postcount=1
che abbiamo cercato di curare "come una piantina" (fornendo notizie, indiscrezioni, anticipazioni),
lo abbiamo ordinato per primi, al buio,
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=574
abbiamo fatto comparative con il Cambridge
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1072
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=130
lo abbiamo reso multiarea con il DIY
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=891
ne abbiamo testato le funzionalità di rete
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=919
Ci "ha fregato" sul tempo Gildo per la modifica Aurion Audio e poi avevamo fatto l'en plein.
Però dopo 2470 messaggi sostenere che la nostra preferenza per il 95 è una novità mi sembra un po' ardito, onestamente... Ma come, ci accusano più o meno velatamente di fanboysmo d'accatto o (in alternativa) di avere le orecchie di latta... :D
Devo ammettere che la prestazione straordinaria mostrata a casa di Dino mi ha stupito (se possibile) davvero favorevolmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
(...) mi sono rifatto un giro veloce del tread per vedere se qualcuno lo avesse gia' detto ma mi sembra di no (...) LEGGE FINALMENTE I BLU RAY DA HDD ESTERNI in USB
(...)
Gildo ne aveva già parlato solo una paginetta indietro al tuo messaggio:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2444
e lo aveva annunciato solo alcune pagine prima:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2366
ma non c'è questione: repetita juvant (a scuola aggiungevamo "sed scocciant" :) ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
pax non viene perchè deve riposarsi per preparare il mio pacco krell.
ebbene si,ho dovuto comprare un altro finale del marchio
:eek: :cincin: