Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da @mistergonzo
Buongiorno il mio pannello è LCD AUO HW03 V2, sul lato destro del televisore l'adesivo riporta il codice 189 (quindi dovrebbe essere LG).
Invece è un pannello di AU Optronics, l'azienda leader nella produzione di pannelli lcd.
Ho qualche dubbio sulla individuazione del produttore dal codice laterale sul televisore. E' invece certamente esatto il codice dal Service Menu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da >>fab<<
mi pare i capire che il produttore del pannello si ricava anche dall’etichetta sul fianco destro del tv, cosa che ho fatto anch’io per evitare una possibile perdita della garanzia procedendo tramite service menu. In particolare se compare un numero compreso tra 180-189 il costruttore è LG diversamente se il numero è compreso tra 220-235 è Sharp.
La perdita di garanzia "forse" c'è se modifichi qualche valore sul Service Menu. ma se controlli i valori senza modificare niente non ci sono problemi.
Inoltre l'individuazione del pannello dal codice laterale non è esatta, anche perché, oltre LG e Sharp, c'è anche AU Optronics che è l'azienda leader di pannelli LCD.
Il mio ad esempio è prodotto da AU Optronics ed ha il codice 189.
-
Ciao A tutti..innanzitutto COMPLIMNETI per la vostra preparazione, spero solo di poter imparare da voi un sacco di cose :)
sono Nuovissimo (appena iscritto ) ma è da un po' che vi leggo
Presto acquisteò il mio nuovo televisore..ebbene ho deciso di passare a miglior vita (egregia fino ad ora)
infatti stò per comprare un 42pfl8654H..anche se le indecisioni , come tanti che ho letto, sono migliaia...
qualcuno dice Plasma g10..altri Led Le700...mha...!!!!
quindi brutta a dirsi ma forse farò ambarabacciciccocò---ahaah
per ora vringrazio per i consigli letti...e se qualcuno ha da darmi dritte BEN ACCETTE!!!
Ciaooo e a presto
-
Da ieri sono un nuovo possessore del 32pfl8404.
Mamma mia quante pagine da leggere............
Due domande:
1. Ho collegato il decoder alla presa laterale rca della tv, ma non ho nessun segnale, collegato alla scart della tv e funziona.
Quindi la rca laterale è un ingresso o un uscita?
2. Dove posso reperire dei setting sia per DTT che per SKY?
Leggere 165 pagine è dura :mad:
Ciao e grazie per i consigli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da raporosso
La perdita di garanzia "forse" c'è se modifichi qualche valore sul Service Menu. ma se controlli i valori senza modificare niente non ci sono problemi.
Inoltre l'individuazione del pannello dal codice laterale non è esatta, anche perché, oltre LG e Sharp, c'è anche AU Optronics che è l'azienda leader di pannelli LCD.
Il mio ad esempio è prodotto da AU Optronics ed ha il codice 189.
concordo sulla mancata affidabilità del numero di etichetta d'altronde sono informazioni ricavate dagli utenti e non da philips. Per la perdita di garanzia il discorso potrebbe essere diverso l'accesso al service menu potrebbe essere registrato elettronicamente e così invalidare la garanzia, solo un centro riparazioni autorizzato potrebbe smentire tale ipotesi
-
Citazione:
Originariamente scritto da eldo
Ho collegato il decoder alla presa laterale rca della tv, ma non ho nessun segnale
Gli RCA laterali sono un ingresso. Quello che potresti aver sbagliato è:
1. non hai selezionato il giusto ingresso con il telecomando (mi sembra denominato AV-4)
2. hai inavvertitamente scambiato i pin RCA. A volte capita di inserire il pin giallo (video) al posto del bianco (audio L) perchè non si distinguono bene i colori
3. hai qualcosa collegato sull'ingresso SVHS laterale. Questo ingresso e quello laterale RCA sono "mutualmente esclusivi", cioè se utilizzi uno non puoi utilizzare l'altro.
Spero di esserti stato di aiuto
-
x sergionat
Ok perfetto grazie mi interessava che fossero ingressi.
Altra cosa :
1) come faccio a impostare la modalità home, mi dice sempre che è in modalità shop.
2) Dove trovo i canali analogici.
Grazie.
-
Citazione:
Dove trovo i canali analogici
Se hai fatto la ricerca canali automatica, li trovi insieme ai canali digitali, ma intorno ai numeri canale 800/900
-
Citazione:
Originariamente scritto da HoberMallow
Dopo la sequenza indicata premi il tasto INFO, e vedi che da qualche parte ci vai.
sono andato, ma sotto quale voce si trova quale pannello monta il tv?
grazie
-
Citazione:
x sergionat
1) come faccio a impostare la modalità home, mi dice sempre che è in modalità shop.
Mi autoquoto.
-
Citazione:
Mi autoquoto.
Scusa, non ti ho risposto perchè la risposta l'ho trovata stanotte. Devi entrare nel menù sevice come spiegato in questo thread a pag. 163.
All'interno trovi l'opzione.
Chi te lo ha venduto, però ..................
-
In realtà è una normale funzione di menu, accessibile mi pare da Setup -> Installazione -> Preferenze.
Mi sembra improbabile che i rivenditori aprano l'imballo per modificare delle opzioni di menu...
-
Sempre che non sia stato esposto...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Mi sembra improbabile che i rivenditori aprano l'imballo per modificare delle opzioni di menu...
Il mio, tirato fuori dall'imballo sigillato, non era impostato sulla modalità "shop". Potrebbe darsi che il suo sia stato utilizzato per l'esposizione
-
Una domanda a voi possessori...
Non ho letto l'intera discussione, ma ne ho letto parecchi interventi...
1) non ho trovato lamntele per clouding
2) non ho trovato lamentele per il problema di lentezza del pannello per il gioco su console
(lo dicono praticamente ovunque che i philips non vanno bene x giocarci)
Le ho perse io, o davvero va così bene questo LCD?:rolleyes: