Ciao, sai se la fanno anche domenica?
Visualizzazione Stampabile
Ciao, la prima puntata (un unico episodio di 2 ore) è stata Domenica scorsa, oggi (Giovedì) la seconda.
La settimana prossima c'è solo Giovedì, perchè Domenica c'è un'altra fiction.
Non so però come continuerà la programmazione, se solo Gioved', oppure Dome + Giov.
com'è che non la ricevo più? ha cambiato frequenza?
io sono a roma zona garbatella/ostiense
Nessuno si è accorto della qualità mostruosa (in positivo) del telefilm "Terra ribelle" trasmesso ieri sera? Da mascella per terra; primi piani da urlo e paesaggi incantevoli, peccato per l'audio in stereo (buono cumunque). Diciamo che la trama, per i miei gusti, non è il massimo del coinvolgimento, ma l'ho comunque guardato per godermi le immagini. Davvero complimenti.
anche io non lo ricevo più! ed abito nella provincia ovest di milano
mi associo al tuo post, oramai non lo vedo piu' da un mese, abito in provincia di Cosenza...
qualcuno conosce il motivo ???
Terra Ribelle 2 è tra le 3 migliori fiction RAI prodotte viste in HD, superiore ad "Un Passo dal Cielo" per fotografia dettaglio persino nelle scene scure in interni, certo qualche inquadratura un pò sfocata capita.. soprattutto nella puntata "transitoria" di ieri sera
La prima serie di Terra Ribbelle del 2010, con la regia di Cinzia T.H. Torrini (nel seguito la regia è cambiata), è stata la prima Fiction RAI ad essere trasmessa in HD nativo, e che HD..! con una fotografia, dettaglio e colori mai visti primi in una fiction RAI, la prima serie fù un ottimo sucesso di ascolti, con punte di oltre 7 milioni, e mai sotto gli oltre 5 milioni, la nuova serie attualmente in onda, come è ascolti è calata, tanto che persino Squadra Antimafia 3 di Canale 5 ha vinto una serata con poco più di 5 milioni, i motivi possono essere molteplici, non cè l'effetto novità, è un seguito ma a differenza di Un passo dal cielo, non hanno replicato la prima serie, la regia è cambiata, lo scenario è più ampio/vario, ma cè molto meno "carne" ed erotismo pari quasi allo zero, mentre la prima serie la si ricorda propio per le scene di nudo/sesso, mai viste prima in una Fiction RAI, e per di più in prima serata, con tanto di proteste/incazzatura del moige, che non era soddisfatta dell'aggiunta del bollino rosso, per loro non doveva propio andare in onda, o perlomeno tagliare le scene incriminate, ma alla fine tagli non furono fatti, e la serie fù un successo negli ascolti, anche grazie all'erotismo/nudità tipico dello stile della Cinzia T.H. Torrini
visto che la prima serie difficilmente la rivedremo in HD su RAI 1, salvo nel periodo estivo e magari pure tagliata nelle famose scene hot, del tutto assenti nella sceonda serie, sarebbe buona cosa se la pubblicassero in Blu-Ray senza censure, ma ad oggi, nessuna fiction RAI è stata mai pubblicata su supporto HD per l'home video.
Nel 2010 erano in pochi i fortunati che potevano vedere Terra Ribelle 1, la prima fiction RAI in HD nativo, io non ero tra questi purtroppo, lo seguita in SD, e persino così la qualità video e fotografia erano eccezionali.
Propio a causa di Terra Ribelle 1 e succesivamente la fiction "Rossella" con diverse scene "passionali", il direttore della RAI disse, anche nello show di Fiorello se ricordo bene, che "basta" neinte più nudità e scene di sesso un poco spinte, si ritorna alla dittatura del Moige, ed in fatti in Terra Ribelle 2 è stato completamente ripulito, così come tutte le nuove fiction uscite ultimamente, dove sfumano dopo 3 secondi vedi la scena del tradimento in Un passo dal cielo 2.
http://www.terraribelle.rai.it/dl/po...105bb8036.html
Nel mio post #2368 del 9-6-12 subito dopo essere passati al digitale non riuscivo a vedere il 1°-2° e terzo canale Rai con uno dei miei televisori (Sony KDL-40X3500 il più vecchio, gli altri si vedono ottimamente) poi , con l'aiuto di Paoletto2009, resettando tutto dal menu della tv e, mettendo come paese "Germania" il tutto si era sistemato . Ora da quindici giorni (c'era stato un bel temporalone) sono di nuovo spariti i tre canali (1-2-3) Rai . Ho provato e riprovato ma nulla ..... ho ri-resettato, ho cambiato tutte le lingue ma ancora niente ..... tutti gli altri canali si vedono, anche gli altri canali Rai ma, ripeto, 1-2-3 niente !!! Che fare ??? Quali altre prove posso effettuare ?
Grazie
Se hai la certezza che altri tuoi condomini o vicini di casa vedono perfettamente il mux contenente i 3 canali RAI, significa che il tuo impianto di ricezione ha qualche problema, se non un guasto al decoder interno della tv (verifica tramite asistenza Sony), può essere un problema del tuo impianto antenna, in tal caso devi chiamare un antennista, può anche essere che si sia sposta l'antenna sul tetto e che quindi non permetta di ricevere il mux di RAI 1/2/3, in caso non fossi il solo in zona ad avere lo stesso problema, potrebbero essere i ripetitori RAI ad aver subito qualche danno/guasto.
PS: RAI HD trasmette da un altro MUX, sta insieme a RAI 5 e RAI STORIA
io ho il problema inverso. I condomini non vogliono spendere i soldi per modificare l'antenna visto che non prendiamo i canali RaiHD, Rai5 e Rai Storia, perchè hanno quasi tutti la parabola. Cosa potrei fare io nel mio impianto, allacciato a quello condominiale, visto che se metto un'antenna esterna riesco a vedere i canali citati. non so cosa di preciso abbia consigliato di installare/modificare nell'antenna. Potrei chiedere all'amministratore.
Tieni presente che nel caso l'impianto centralizzato non sia perfettamente funzionante e non venga riparato non possono impedirti di installare una tua antenna singola.
Ciao
@IukiDukemSsj360 . Grazie per l'aiuto .
Abitiamo in una casa con soli due appartamenti e con impianti di ricezione singoli e separati, poi ripeto, possediamo altri due televisori (un Panasonic ed uno Sharp) i quali ricevono il segnale dalla medesima antenna con il medesimo impianto e si vedono tutti i canali digitali molto bene , mentre il televisore Sony non ne vuole sapere dei tre canali Rai (solo 1°-2°-3°-) . Non ho mai aggiornato il Sony (lo posseggo da quattro anni) . Rai HD lo vediamo che è una meraviglia anche con il Sony...
Che altro fare ???
Bene , (con grande meraviglia e grande felicità) , il problema si è risolto da solo : ieri sera all'accensione della tv Sony funzionavano tutti i canali , compresi il 1° il 2° ed il terzo canale Rai ..... meglio così !
qualcuno ha visto se Aladino e Sherazade è andato in onda come HD nativo ieri sera?