Visualizzazione Stampabile
-
buon giorno utenti,altro problema... non mi aggancia più i segnali hdmi,l'uscito monitor out funziona perfettamente ma come si prova a selezionare qualsiasi sorgente hdmi,non compare più nulla sullo schermo come se propio non inviasse il segnale.
Tra l'altro la parte video non posso nemmeno aggiornarla..
-
scusate se mi intrometto e forse non e' il topic corretto...ho un'amica che vendo questo sinto ma non saprei a che prezzo!? circa 150/200 euro?
-
Ciao a tutti!! anche io ho un Sintoamplificatore Harman Kardon AVR 255 del 2009
E volevo chiedervi 2 cose:
1. non mi funziona il telecomando, ogni tanto quando alzo ed abbasso il volume va, ma di qualche dB e poi ritorna a non funzionare, se metto zone2, si illumina il tasto AVR, quindi di conseguenza penso che vada la Zone2 ma non avendocela, e non avendo altre 2 casse attaccate non saprei, ma di norma proprio non risponde a nessun comando.. perchè? cosa potrei fare? grazie!!
2. ho collegato un 5.1 (JBL scs 178 in legno di ciliegio) sono buonissime, pure il sub attivo da 100w, però non so le frequenze, non so quanti Hz è consigliato settare, non saprei proprio come regolare e calibrare(settare) questi diffusori con il mio sintoampli, potreste consigliarmi voi? grazie mille ragazzi!
-
rispolvero la discussione perchè da 2 giorni il mio AVR ha smesso di ricevere input dal telecomando.
Stesso difetto sia con quello originale sia con l'harmony. a sto punto credo sia partito il sensore IR nel ricevitore.
A questo punto il dubbio è se provare ad aprire il sinto e tentare di sostituire io il sensore oppure mandarlo in assistenza sperando non mi chiedano un patrimonio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
offlines
rispolvero la discussione perchè da 2 giorni il mio AVR ha smesso di ricevere input dal telecomando.
Stesso difetto sia con quello originale sia con l'harmony. a sto punto credo sia partito il sensore IR nel ricevitore.
A questo punto il dubbio è se provare ad aprire il sinto e tentare di sostituire io il sensore oppure mandarlo in assistenza sper..........[CUT]
Prova prima da un tecnico locale.
-
il centro assistenza HK autorizzato è poco distante da dove abito e purtroppo non ho "tecnici" di fiducia... tu dici un tecnico locale perchè quelli del centro autorizzato è sicuro che mi pelino??
-
Citazione:
offlines
il centro assistenza HK autorizzato è poco distante da dove abito e purtroppo non ho "tecnici" di fiducia... tu dici un tecnico locale perchè quelli del centro autorizzato è sicuro che mi pelino??
Allora fatti un preventivo al centro assistenza, essendo vicino allora non c'è il problema di spedire e altro.
-
Ciao a tutti, riesumo il topic in quanto un amico ha un problema con questo sinto... il problema spiegato a grandi linee e':
Se vado su sky canale 401 l'audio si sente e scrive sul display dolby digital, su 401 invece il display scrive pmc ma non si sente l'audio dalle casse, solo dal sub. Premesso che il decoder di sky non e' perche' e' stato sostituito con un altro che su altro impianto (il mio con uno yamaha 765) funziona.
Un tecnico chi ha detto che potrebbe essere il processore audio ad essere guasto, in quanto non riesce a veicolare i segnali digitali in pcm, per una spesa sui 300€.
Che ne pensate?
-
Ciao amici dell' HK255,
avete un sistema alternativo di collegamento dei cavi audio dei diffusori all'amplificatore? Mi accade che devo smortare/rimontare il collegamento del centrale perchè non fa perfettamente contatto il filo stagnato. Voi come avete sistemato il vostro impianto?
Grazie, saluti
Paolo
-
Scusate se riesumo questa discussione ma ho bisogno di un confronto. Qualcuno di voi ha collegato un HTPC all'ampli tramite HDMI? Se sì, quando fate partire un brano musicale o un film, l'audio si sente subito o ci sono 1-2 secondi di silenzio?
Ho questo problema, e non riesco a capire se sia colpa della scheda video (Radeon HD6450, anch'essa datata) o dell'amplificatore. Avete qualche esperienza che possa aiutarmi?
Grazie
-
Ciao a tutti,
riesumo questo forum nella speranza ci sia qualche altro affezionato dell'AVR255 come me!
Sono anche io possessore dell' AVR255 dal 2008, ho letto tutti i messaggi di questi anni di questo forum (una vera montagna di sapere!), e dell'AVR ne "conosco" ormai piuttosto bene funzioni, pregi e difetti, dunque complessivamente mi trovo bene. So piuttosto bene come effettuare connessioni e setup.
Ho acquistato a Natale un nuovo lettore Bluray Panasonic (DP-UB820), l'ho preso apposta per sfruttare al meglio la doppia uscita HDMI.
Ho il seguente problema: lo descrivo in tre modi diversi, ma è sempre lo stesso, e non mi consente di sfruttare la doppia HDMI del BR come vorrei. Dal BR, la prima uscita HDMI è collegata direttamente al TV e la seconda all'AVR (indicando al BR di mandare solo l'audio).
Di seguito i tre indizi sul problema:
1 - durante la riproduzione, quando collego l'uscita HDMI "monitor out" dall'AVR all'HDMI del TV, l'AVR smette di riprodurre il suono e non esce più nulla. Se disconnetto il cavo tutto rifunziona "magicamente".
2 - durante la riproduzione, se spengo la tv, si sente l'audio del bluray dall'AVR senza problemi (ma ovviamente non vedo nulla!)
3 - durante la riproduzione, se sul tv imposto come sorgente l'HDMI collegata all'AVR, invece che l'HDMI direttamente collegata al Bluray player, sento l'audio del bluray dall'AVR senza problemi (ma in questo caso senza video).
Sono strasicuro che la sorgente (il BR) mandi l'audio correttamente.
Poiché le connessioni e le impostazioni paiono proprio tutte ok, comincio a dover cercare diagnosi strane, ma prima di impazzire, mi chiedevo se qualcuno è mai incappato in questo problema. (ho trovato in questo forum un post di dicembre 2011 di altro utente sullo stesso identico problema, ma purtroppo è rimasto senza risposta). Es. può essere il TV (plasma Panasonic TH42pz85) che dice in qualche modo all'AVR di disabilitare l'audio?
Sareste di grandissimo aiuto! GRAZIE!
TV: plasma Panasonic TH42pz85
AVR: HK AVR255
BR player: Panasonic DP-UB820
-
Scusa ma non capisco perché ti ostini a voler utilizzare le due HDMI. Io farei passare tutto per l'HK.
-
Citazione:
alexflibero
Scusa ma non capisco perché ti ostini ...
Ciao e grazie per l'interessamento!
Sono stato a lungo con la configurazione che mi suggerisci, ovviamente con quella non ho questo problema, ma vorrei proprio passare alla configurazione con due HDMI dalla sorgente.
Il motivo: beh, in prima istanza, proprio in questo forum si è a lungo parlato di un non perfetto passthrough /pure direct della parte video. In effetti per la resa video del segnale full HD (bluray tradizionale) mi pare di preferire la resa diretta dal BR, piuttosto che passare dall'AVR.
In ogni caso, in ottica di un possibile cambio del TV, mentre la resa audio dell'AVR255 è tuttora soddisfacente, per la parte video non ho alternative alla doppia HDMI, perché questo AVR non gestisce 3D, ultra HD, HDR ecc.
Spero di non sbagliare!
Tornando al problema:
Qualche idea del possibile responsabile del comportamento che ho descritto (in sintesi: assenza di audio dall'AVR se sul tv il segnale video arriva da altro ingresso HDMI) in questo tipo di configurazione?
Mi sarebbe utile anche solo una conferma di qualcuno che sia riuscito a eseguire una installazione dell'AVR255 con doppia HDMI in uscita dalla sorgente, uscita video verso il TV e uscita audio verso l'AVR.
Grazie mille a te e a chi vorrà contribuire!
-
Mi sembra abbastanza chiaro che il blueray disabilita parzialmente una delle due porte hdmi perché "sente" qualcosa da uno dei due destinatari. I due cavi hdmi sono uguali ? Una prova potrebbe essere quella di usare cavi hdmi 1.0, che non dovrebbero essere abilitati a portare segnali di controllo.
Altra prova da fare è vedere se nei menu degli apparecchi c'è la possibilità di disabilitare la possibilità da parte di hdmi di trasmettere segnali di controllo remoto
-
Citazione:
alexflibero
Mi sembra abbastanza chiaro che il blueray disabilita ..........[CUT]
ciao alexflibero, i due cavi HDMI non sono uguali, ma entrambi sicuramente sono in grado di portare segnali di controllo.
beh, intanto grazie, appena ho tempo devo rifare qualcuna delle prove che suggerisci e vedo se risolvo.
Faccio sapere!