Citazione:
Originariamente scritto da Giuliux
Se provi ad andare un pò indietro o già postato una foto in merito.Citazione:
Originariamente scritto da alberto_64
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Giuliux
Se provi ad andare un pò indietro o già postato una foto in merito.Citazione:
Originariamente scritto da alberto_64
Ciao.
Giorno bagai rinnovo la mia domanda.
Anke a voi guardando i film anke in br durante gli spostamenti laterali e verticali vedete i microscatti?
Ma i famosi 24p non servono appunto a non farli vedere?:confused:
stai usando scansione o altroCitazione:
Originariamente scritto da BEST
player br cosa usi ??
Assolutamente si uso solo scansione.
Ps3 con funzione 24p
andrecaire, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
scusate x la quotaz integrale m ero dimenticato :( :(
x il discorso scatti è strano scansione è giustissimo
oddio è vero ke un minimo d scatto lo s vede sembre in qualche scena particolare forse per colpa della dimensione dello schermo ma non credo + di tanto
capitava questo problemino prima quando non avevo settato correttamente delle funzioni della scheda video ati ma ora è tutto ok nel tuo caso nn saprei visto che usi ps3 :confused:
Quote (BEST)
Guarda sono d 'accordo con te,questo televisore(come Altri)gestisce il 24p,peccato che la cosa non elimini minimamente questi scatti.
Io oltre al samy f96,possego anche un samy m86,ti posso garantire che le 2 tv scattano allo stesso modo,del resto basta prendere il film blu ray(l'era glaciale 2)provarlo con entrambi i modelli,per riscontrare lo stesso identico trattamento.
In definitiva ritengo sta storia del 24 p una grossa bufala,poichè anche comprando tv compatibli gli scatti rimangono,credo bisogna farsene una ragione.
Ciao
Ps non so se i Kuro eliminino in maniera definitiva questi scatti:confused: .
certi scattini si vedono anche al cinema.. quindi se li vedi li gli vedrai su qualsiasi tv è normale.
Sono molto tentato da qusto TV ma ho il terrore di ritrovarmi tra le mani un oggetto bellissimo che quando collego al mio DVD per vedere un film mi dia quell'orribile effetto "telecamera casalinga" che ho visto in tanti TV 100Hz. Premesso che non sono un tecnico (scusate.... ) e non so nemmeno se la causa dell'effetto "telecamera amatoriale" sia dovuto ai 100HZ chiedo a voi se siete al corrente di questo "difetto" che in una precedente TV SONY (non ricordo il modello) rendeva la visione di ogni film (sia che fosse in TV che su DVD) un'agonia. Ora sto usando un Toshiba 42'' HD Ready che per quanto "modesto" non mi ha mai dato alcun problema in quel senso.
Grazie a chi vorrà rispondere ;)
Basta disabilitarlo ... giusto ieri stavo facendo vedere la differenza fra abilitato e non .... lei è impallinata che vuole un TV col 100hz ... forse ha finalmente capito che non serve a niente ....
MI stai quindi confermando che:Citazione:
Originariamente scritto da glfp
1. come pensavo quell'effetto è imputabile unicamente ai 100Hz
2. si possono disabilitare su questo TV?
Impossibile, non c'è proprio la funzione 100hz... :DCitazione:
Originariamente scritto da Sim1
Allora i dati che ho letto in giro non sono corretti. :confused:Citazione:
Originariamente scritto da mapism
Molto meglio sapere che non li ha i 100hz.
Ma tra questo giocattolino e il nuovo Sony W4000 sempre da 52''?
C'è un notevole gap di prezzo e a leggere la discussione di là sembra ottima pure quella, pur non avendo l'illuminazione a LED. Qualche esperto può darmi una dritta?
ok, ma allora il Movie Plus cosa cavolo è ? Pensavo fosse la stessa cosa .... e in effetti in una recensione ho trovato:Citazione:
Originariamente scritto da mapism
"Turning on "Movie Plus" will solve this issue [di deinterlacing su un vecchio modello Samsung... ndglfp], but add Samsung's own frame interpolation technology to the mix. In place of deinterlacing artifacts, you will see the motion on screen being sped up a bit. It's best to experiment with various source material to see if you like this effect, but personally I cannot tolerate "Movie Plus" as it mutates the 24p cinematic aura into an "amateur video" feel."
Non è concettualmente la stessa cosa ?