come si fa ad essere sicuri che hanno rimesso la scheda originaria del tv,se quando la cambiano la spediscono immediatamente alla panasonic?Citazione:
Originariamente scritto da fabri1
Visualizzazione Stampabile
come si fa ad essere sicuri che hanno rimesso la scheda originaria del tv,se quando la cambiano la spediscono immediatamente alla panasonic?Citazione:
valori:
Sub-contrast: 548
All-drive: 252
R-drive: 252
G-drive: 249
B-drive: 233
All-cutoff: 128
R-cutoff: 128
G-cutoff: 128
B-cutoff: 128
Sub-bright: 2045
PRW control: 248
CEC check: off
equalizzatori audio tutti a 0
dopo sost d board valori identici trannePRW:250
Ragazzi non ci fissiamo su questi valori per i nostri problemi la Pana...deve risolvere l'hardware con firmware adeguato.
Se vediamo valori similari tra noi è normale perchè da pannello a pannello varia anche il livello del grigio così si dice in materia e per portarlo al livello esatto si variano i tre colori R G B
State tranquilli... giocando con questi valori non si risolve nulla,e toglietevi dalla testa che il cat vari tali valori dopo le sost dei moduli.
Sicuramente non sarà più la tua però riprendi le caretteristiche precedenti.Valore pdrom schede vecchie per mia conoscenza 31.00 31.01
Le nuove 31.03
forse mi sono spigato male.io volevo sapre se ti hanno rimesso la d-board che prima avevano rimosso dal tuo tv e no una della stessa generazione che magari hanno rimosso da un'altro tv,e cosi stanno riciclando tutte ste schede.Citazione:
Se l'avevi segnata o hai un amico al cat ,altrimenti by byCitazione:
Originariamente scritto da fil
Le schede che gli arrivano sono quelle vecchie aggiornate, almeno così mi ha detto il tecnico.Citazione:
Originariamente scritto da fil
Sembra pacifico che il problema sia a livello software e a questo punto credo anche di tarature.
Sono curioso di conoscere i valori di chi non lamenta alcun problema anche se penso che quelle tarature siano fatte ad hoc per ogni plasma.
Le tarature sono specifiche per ogni pannello e diverse l'una dall'altra.Citazione:
Originariamente scritto da luckyluk
Io personalmente sono molto più soddisfatto con la board nuova e PDROM 41.03 rispetto a prima , che avevo colori sparati, tipo lcd, ed il blu che sembrava cobalto :eek:
Ora 'na favola :cool: :cool: :cool:
Ciao , Marco.
Uno sforzo per i tuoi settaggi?Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
si la modifica non cambia sostanzialmente nulla. io hoCitazione:
PRW control: 0 per esempio.
secondo me il valori posso essere solo tarati per ovviare alle tolleranze dei componenti. montano il pannello lo misurano con le sonde per i colori e tarano i valori sel service menu perchè i colori stessi siano allineati con gli standard previsti dalle industrie cinematografiche.
... ieri pomeriggio mi hanno riconsegnato il 42PV60 (dopo 9 giorni).:ave:
Sostituita la D-BOARD (curiososo che nel foglio di lavorazione allegato al TV c'e' scritto: "giorni per la riparazione = 0").
Devo dire.... PERFETTO!!.
Oggi ho provato con "Collateral" che prima era una specie di rettilario, adesso sembra un normale film su DVD.
Per quanto riguarda la qualita' dell'immagine personalmente credo sia rimasta invariata (cioe' molto buona); e' aumentata sicuramente la crominanza.
Ho fatto prove sia via SCART che HDMI e non ho trovato problemi.
Per concludere direi MOOOOOOOOLTO BENE.:winner:
Bye, Roby.
bene per te picchio!
Questo vuol dire che la "riparazione" corretta esiste. tutto sta al caso allora? tutti i c.a.t. eseguono la stessa procedura? oppure ci sono interventi differenti?
Vorrei capire cosa realmente viene fatto sui nostri tv dal momento che giungono in laboratorio.mi chiedo soprattutto se dopo aver sostituito la famoosa d board intervengono anche sui parametri o altro.
Resto comunque sempre in attesa.;)
Dai messaggi letti,noto che la modifica vada per il meglio nei 42 e non per i 37,Sbaglio? Ribadisco ancora non sono problemi di reg e tarature.Io sono in attesa che la pana mi comunichi il fare,attendo ancora qualche giorno, dopo di chè pensavo per cominciare ad informare le varie riviste del settore e poi decidere il fare.Ovviamente in tempi molto ristretti, ormai questa storia comincia a seccarmi.Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
hai avuto risposte dal c.a.t. x la risoluzione del nuovo problema?Citazione:
Originariamente scritto da luckyluk
a quanto pare é lo stesso che ho riscontrato anche io..
in settimana chiamo e sento cosa mi dicono :cry: ...
secondo me le schede hanno avuto un evoluzione nel tempo e non sono tutte uguali,nel mescolarle alcuni gioiscono altri piangono...
Avete ricontattato la panasonic italia? Bisogna farlo nella speranza che ci possana seguire al meglio.Citazione:
Originariamente scritto da lambretta
E' vero fabri...ho notato anch'io la stessa cosa :confused:Citazione:
speriamo in una soluzione ottimale x i 37", anche se Red ha un 37" aggiustato a dovere , x cui forse dipende dalla bontà del centro CAT :confused: :confused: :confused:
Ciao, Marco