Visualizzazione Stampabile
-
Anche con il Q9FN ricordo che dovevo toccare spesso le impostazioni a seconda del contenuto . Evidentmente è cosi per tutti i Qled di Samsung.
-
Pero' poi restituisce un'immagine da lasciare a bocca aperta
-
L'immagine tagliente e i colori del Q9 mi piacevano tanto. Se non avesse avuto difetti secondo me non insopportabili l'avrei tenuta con molta gioia:)
-
Alla fine ho contatto l'assistenza. Sono intervenuti da remoto e hanno resettato. Una volta riavviata l'ha fatto nuovamente. Ho capito solo dopo che dipendeva dalla connessione tra TV e telefono. Forse smarthings. Non ne ho la certezza però da quando non sono più abbinati ha smesso. Mi ha fatto dannare
-
Comoda l'assistenza da remoto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Anche con il Q9FN ricordo che dovevo toccare spesso le impostazioni a seconda del contenuto . Evidentmente è cosi per tutti i Qled di Samsung.
Buongiorno. Francamente non è una cosa che faccio spesso...
Molto dipende dalla qualità del film ; in ogni caso ho trovato le mie impostazioni standard e ne sono entusiasta.
Per notizia mi è arrivato il cavo hdmi da te suggerito, stasera lo provo.
-
Le modifiche al Gamma di cui stiamo parlando non dipendono in alcun modo dalla qualità video del film e nello specifico in formato HDR. Ci sono film ad alto o altissimo bitrate che hanno bisogno di questa "aggiustatina" per essere visti correttamente.
Io ho fatto l'esempio di Avengers Endgame perchè è il primo che mi è venuto in mente.
Endgame va visto con Gamma a -1 o +1. Impostato a zero gli incarnati e le sfumature dei rossi e gialli sono inguardabili! Oltre ad annegare spesso i dettagli nel nero. Impostando a -1 o +1 i particolari nelle gradazioni scure ricompaiono per miracolo e gli incarnati diventano perfetti.
La cosa l'ho potuta vedere su Q90R, Q85R, Q82R e Q80R. Uno pure calibrato professionalmente.
Resto però basito sul fatto che nessuna testata che fa i test ne parli...
-
Citazione:
maxim68
Buongiorno. Francamente non è una cosa che faccio spesso...
Molto dipende dalla qualità del film ; in ogni caso ho trovato le mie impostazioni standard e ne sono entusiasta.
Per notizia mi è arrivato il cavo hdmi da te suggerito, stasera lo provo.
Il Clu3D 2.1?
-
Citazione:
pellicano21
Il Clu3D 2.1?
Si, si. Stasera lo proverò
-
Citazione:
CapitanMalva
Le modifiche al Gamma di cui stiamo parlando non dipendono in alcun modo dalla qualità video del film e nello specifico in formato HDR. Ci sono film ad alto o altissimo bitrate che hanno bisogno di questa "aggiustatina" per essere visti correttamente.
Io ho fatto l'esempio di Avengers Endgame perchè è il primo che mi è venuto in mente.
..........[CUT]
Scusa, chiedo a te perché si vede che sai di cosa parli, ma il gamma bisogna mettere il 1886 o il 2.2? E lo spazio colore auto o nativa? Perchè su nativa mi sembra forse un po migliore, ma di default era su auto
-
Citazione:
Alexanderoy
Scusa, chiedo a te perché si vede che sai di cosa parli, ma il gamma bisogna mettere il 1886 o il 2.2? E lo spazio colore auto o nativa? Perchè su nativa mi sembra forse un po migliore, ma di default era su auto
Ciao. In ogni recensione, lo soazio colore consigliano di metterlo su Auto.
-
Citazione:
maxim68
Ciao. In ogni recensione, lo soazio colore consigliano di metterlo su Auto.
Però ho provato a cambiarli durante un tg, e con nativa si notavano di più i particolari della pelle e le rughe, mentre su auto la pelle era più "gialla" e qualche dettaglio del viso si perdeva..tra l altro per ora ho il gamma a 1886, non so se sia giusto
-
Citazione:
Alexanderoy
Però ho provato a cambiarli durante un tg, e con nativa si notavano di più i particolari della pelle e le rughe, mentre su auto la pelle era più "gialla" e qualche dettaglio del viso si perdeva..tra l altro per ora ho il gamma a 1886, non so se sia giusto
Buongiorno.
Sono un appassionato di tv, con nessuna competenza nel settore.
Un consiglio...
Prendi spunto dalle recensioni, anche se ogni pannello è diverso, ma poi lascia giudicare i tuoi occhi.
-
Citazione:
Alexanderoy
In SDR io uso 2.2. Spazio colore ho provato le impostazioni di Rtings e sono molto simili a quelle auto. Nativo tende a virare i colori su dominanti fredde e quindi preferisco auto.
Ciao
-
Ciao a tutti
essendo possessore un un 75q90r e a breve anche della nuova xbox series X mi stavo chiedendo come poter fare i vari collegamenti, mi spiego meglio:
il mio amplificatore un denon avr x3300w non gestisce l'hdmi 2.1 ne tantomeno l'utile sistema di riconoscimento della modalità gioco in automatico, risultato collegherei xbox via hdmi al tv e da tv tramite uscita ottica al denon per la parte audio ...così facendo perderei però igni possibilità di usare le sorgenti differenti dal semplice dolby tipo dts o persino dts X .
come potrei fare? avete suggerimenti? per caso il tv ha una uscita audio hdmi?
grazie