Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
youwrong
Buongiorno a voi tutti avrei una domandina sciocca da farvi, nel periodo di rodaggio, ho letto di abbassare un pochino il contrasto e la luminosità, e di far passare sul tv le slides colorate, ma fa così benee? cioè tutti quei colori accesi quando invece la luminosità viene abbassata, non è in controtendenza?
E ci sono controindicazioni nel far gir..........[CUT]
Io ho sempre tenuto il contrasto sui 50 le prime 100 ore, ad ogni modo sono precauzioni molto fini a se stesse (imho). Il 3D con il setting THX3D mette il contrasto a 100; per una visione limitata e sporadica come quella del 3D (2 ore circa) a mio avviso non gli fa nulla (soprattutto anche legato al fatto che un br 3D a tutto schermo non ha loghi fissi ovviamente).
-
Scusate riguardo ai setting consigliati , perche' da una parte c'e' scritto di settare il gamma a 2.2 e da l'altra di settarlo a 2.4 , potreste fare un po' di chiarezza , grazie.
-
Citazione:
monomm
Scusate riguardo ai setting consigliati , perche' da una parte c'e' scritto di settare il gamma a 2.2 e da l'altra di settarlo a 2.4 , potreste fare un po' di chiarezza , grazie.
Segui i settings di TheGladiator e mettilo a 2.4
-
Citazione:
Aenor
Segui i settings di TheGladiator e mettilo a 2.4
Ok, grazie.
-
Citazione:
Aenor
Io ho sempre tenuto il contrasto sui 50 le prime 100 ore, ad ogni modo sono precauzioni molto fini a se stesse (imho). Il 3D con il setting THX3D mette il contrasto a 100; per una visione limitata e sporadica come quella del 3D (2 ore circa) a mio avviso non gli fa nulla (soprattutto anche legato al fatto che un br 3D a tutto schermo non ha loghi f..........[CUT]
Grazie aenor,immaginavo non fosse una "regola" da seguire alla lettera ma per precauzione(ne sto adottando tanta :-D )ho pensato fosse meglio chiedere.
Per le slides da far girare invece pensi possano essere utili?
-
Io non le ho mai usate, possono servire per "accelerare" le ore di vita del TV in caso servisse un pannello più rodato per eventuali calibrazioni. Non esiste una teoria empirica che affermi che facendo girare suddette slide si ottengano benefici evidenti al tv.
-
Citazione:
youwrong
immaginavo non fosse una "regola" da seguire alla lettera ma per precauzione(ne sto adottando tanta :-D )ho pensato fosse meglio chiedere.
Per le slides da far girare invece pensi possano essere utili?
Cerca di visionare materiale full-screen senza bande nere (sopra e sotto o a lati) soprattutto in 3D, nelle prime 300 ore almeno vai pieno schermo, evita hud fisse o molto chiare-contrastate o bianche, per periodi troppo prolungati senza mai cambiare canale, usa il pixel orbiter come ulteriore precauzione in caso di hud fisse, maggiore attenzione nelle prime 500 ore, non usare contrasto sopra livello di default.
-
500 ore imho sono fin troppo eccessive.
-
Ragazzi, fermo restando che con la ps4 trovo già basso il contrasto a 90, per quanto riguarda il range RGB che consigliate su normale ovviamente questo non vale per la ps4 giusto? bisogna settarlo full (tra l'altro su normale viene scurissima l'immagine! Su ps4 ho settato full) o sbaglio? Altra cosa consigliate l'adaptive gamma control a zero, io lo trovo un filtro notevole, aumenta contrasto, luminosità e profondità dell'immagine...sbaglio? che ne pensate?
-
Ma solo con la PS4 trovi il contrasto basso o su tutte le fonti?
-
Il range rgb lascialo su auto , sia su ps4 che sul Tv (che poi equivale a full). Personalmente devo metterlo su normale solo sul raspberry, anche con il PC lavora perfettamente con auto.
-
Ciao ragazzi, allora sono quasi convinto del tutto e procedere con l'acquisto di questo gioiello :) , però leggendo di storie antipatiche capitate con i trasporti (parlo in generale ovviamente e non in particolare per questo plasma), ho il timore di ricevere un prodotto guasto e non accorgermene.
Leggendo le condizioni di acquisto , avrei un diritto di recesso entro 14 giorni se il televisore non dovesse soddisfare le mie richieste:
Ora vorrei poter sfruttare quei giorni per poter verificare che il plasma sia effettivamente integro e che sia completamente funzionante
Esiste una guida da poter seguire dopo la quale possiamo sentirci sereni dell'acquisto? Vorrei essere sicuro quando riceverò la merce di aver acquistato un prodotto funzionante al 100%
quali sono i passi da eseguire per testare un pò tutto?
Vi ringrazio molto per l'aiuto, scusate ma sono un pò niubbo e sto cercando di non fare errori nell'acquisto, sto piano piano leggendo tutto questo 3d, dal primo messaggio magari riesco a trovare qualcosa anche da solo, sperando che qualcun altro prima di me abbia avuto la stessa esigenza
-
Citazione:
f_carone
Indipendentemente dal fatto che si voglia calibrare con sonda o si vogliano provare dei settings la regolazione di base che ti indicavo andrebbe sempre fatto a prescindere, si tratta di regolare il comando della Luminosità e dare un occhiata al contrasto e nitidezza, li ho elencati in ordine di importanza e ripeto sul vt/zt60 avere la luminosità re..........[CUT]
Ah ok!! Solo Luminosità, Contrasto e Nitidezza. Pensavo fossero da toccare tutti i parametri come indica la guida.
Quindi potrei procedere regolando questi 3 parametri e poi completare con i sets di thegladietor. Giusto!?
-
Citazione:
Plasm-on
Ma solo con la PS4 trovi il contrasto basso o su tutte le fonti?
Solo con PS4!
-
Mai avuti problemi di luminosità con ps4 ne con il VT settato con contrasto a 65 ne con il gt60 che è fermo a 60 di default per il momento.
90 lo troverei impraticabile per tante buone ragioni imho.