Visualizzazione Stampabile
-
Aletta01 non ho dimenticato la tua richiesta, infatti l'ho anche inserita nella discussione che stiamo preparando, per il momento do' ulteriore risalto al tuo post invitando chi fosse interessato a rivolgersi a te in MP.
Stiamo ancora parlando con lo staff per come impostare e gestire la discussione sull'azione collettiva "aloni verdi".
-
A mio avviso non si tratta di essere esigenti o meno, ma di avere un prodotto che sia conforme alle specifiche thx. Nessuno discute se un rosso è piu sparato in un modello rispetto a un altro piu costoso con elettronica migliore, questa è una caratteristica che il compratore deve accettare proprio perchè sta pagando di meno il prodotto rispetto all'altro. Il problema è che se in un film o qualsiasi altra immagine c'è un colore, il tv non ne può e non deve restituirne uno diverso ( vedi griigi che diventano verdi o magenta ) , qui siamo nel campo del falsare completamente la visione, non nel resituire una tonalità piu forte o piu chiara ad esempio del rosso come accade su molti tv rispetto ad altri. Infine diciamo che Pana sa bene quale sia il problema e che non è risolvibile a livello software e nemmeno a livello hardware perchè troppo costoso; almeno dia la possibilità di permutare la serie 30 con la nuova serie a prezzi vantaggiosi ( almeno che , l'utente rivolgendosi alla legge, questa indicherà l'azione piu opportuna che Pana dovrà intraprendere nei confronti di questi clienti ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Sai qual'è il problema!!!: dei 15 50ST30 andati in offerta e tutti venduti, nessuno si è lamentato degli aloni (di quei 15 ne ho visionati 8 tutti alonati e presumo chi i rimanenti fossero uguali) e quello che ho riportato io il giorno dopo è stato venduto!!!
sei riuscito a farti aprire 8 tv?? complimenti!
è proprio quello che mi trattiene dal riportare il tv, lo sbattimento di rimpacchettare tutto, farmi i km, cambiarlo e trovarne un altro messo uguale o peggio.
se invece mi faccio fare il buono rimango senza tv chissà per quanto....
-
effettivamente anche per me è stato tosto rimpacchettare tutto e riportarlo in macchina dal terzo piano :D
però secondo me ne è valsa la pena...certo se il problema non ti da particolare fastidio puoi anche tenerlo, a me invece di fastidio ne dava eccome, preferisco stare 2 mesi senza tv per poi trovarne (spero) uno integro, che tenere per 5 anni un tv difettoso :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
sei riuscito a farti aprire 8 tv?? complimenti!
è proprio quello che mi trattiene dal riportare il tv, lo sbattimento di rimpacchettare tutto, farmi i km, cambiarlo e trovarne un altro messo uguale o peggio.
se invece mi faccio fare il buono rimango senza tv chissà per quanto....
Ti capisco passa la fantasia anche a me, pure perché alla fine mi passa anche il desiderio del bene quant'e così. Ma poi penso quanto m'e costato alzarmi tutte le mattine per pagarmi questo Benedetto tv e allora la voglia me la faccio tornare facilmente!
-
hai ragione anche tu.....
però mi hanno regalato gli occhiali per natale e rimarrei legato al brand, ed attualmente vedo che tutti i nuovi acquisti hanno i famosi aloni.
mi sono messo in un bel ginepraio con questa tv. :cry:
-
I vostri tv visti da un lato sono perfettamente lineari o il frontale (cornice e vetro frontale) sono leggermente convessi? Sarà mica che il pannello forzi in qualche modo e generi difformita di colori e differenza di uniformità su tutto il pannello stesso?
-
Avevo già fatto ipotesi del genere, con danni dovuti alla manipolazione dei pannelli in fase di assemblaggio, con mio invito Trash di passare sotto la lente d'ingrandimento le celle sane e confrontarle con quelle alonate... Ma non si è ancora capito se la causa sia questa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Avevo già fatto ipotesi del genere, con danni dovuti alla manipolazione dei pannelli in fase di assemblaggio, con mio invito Trash di passare sotto la lente d'ingrandimento le celle sane e confrontarle con quelle alonate... Ma non si è ancora capito se la causa sia questa...
Anche perché è molto difficile che un plasma abbia problemi di omogeneità nell'immagine. Se fosse un lcd potrei capire ma un plasma che " le celle brillano di luce propria" non capisco come possa accadere. Molto strano il fatto che diminuendo a 0 il colore le dominanti (verdi o magenta) rimangono tali.
-
Già, questo fenomeno è senza dubbio piuttosto strano. La risposta al pilotaggio è falsata da qualcosa, e il permanere di quei colori (nei casi più invalidanti), anche se si guarda materiale b/n o se il colore si azzera, secondo me è indice del fatto che potrebbe non essere un problema legato direttamente al pilotaggio (e quindi al software che lo gestisce) ma più a questioni fisiche delle celle, che sono di vetro più sottile che nelle serie precedenti. Per questo ritengo più probabile un danno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Per questo ritengo più probabile un danno...
Da smanettone non sono mai contento... quando avrò un pò di tempo smonto il vt30 e provo ad allentare le viti che fissano il pannello alla cornice. Sono sicuro che esce fuori qualcosa di nuovo (nel bene o nel male :D ). Il fatto che quasi tutti i tv pana 2011 che ho visto sono leggermente convessi sul frontale mi fa pensare che qualcosa non torna, il fatto che la dominante verde esca al centro e ai lati tenda al magenta mi fa pensare che sia dovuto a quello. Pare che il pannello forzi al centro e che la dominante magenza sia nella norma (poi da sistemare con relativa regolazione) e che quella verde dipenda dal fatto stesso che il pannello forzi fisicamente al centro. Sono tutte supposizioni ma tutto mi fa pensare a un problema meccanico. Quando accendo il mio monitor professionale (non tv) plasma panasonic da 42 anche se del 2004 non ce ne è per nessuno..... eppure ha 8 anni sia di età che di tecnologia e non è concepibile che un tv top di gamma 2011 come i vt30 soffrano di questo problema.
-
Non vedo l'ora di sentire le tue impressioni:). Dubito che sia un processo reversibile ma sarebbe interessante approfondire la questione da un punto di vostra meccanico-strutturale. Anche per dare più materiale a chi si trova ad avere a che fare con Panasonic che dice che è tutto apposto...
-
Il vetro e' rigidissimo, piu' facile romperlo che curvarlo...
Ad ogni modo io ho sempre creduto di piu' nel danno fisico o comunque hardware, per cui qualcuno se la sente di provare ben venga, ma fate attenzione ;)
Personalmente non mi ero accorto di questa convessita' dei pannelli VT.
-
Per dovere di cronaca... mi stavo quasi convincendo della promo al Mw per il 46Gt30. Mi reco nel punto vendita sabato dopo Befana (mega affollamento)... ma dopo pochi minuti di demo del modello esposto, noto macchie violacee e verdastre in alcuni parti dello schermo...
..mi passa subito la voglia e me ne esco affranto.
Ho un pana 42 HdReady. Mi piaceva passare ad un nuovo modello 2011...
Esigenze di maggior polliciaggio (da 42 a 46) e di maggior definizione (da Ready a Full). A questo punto aspetto...
Panasonic pero' mi delude molto...
-