Ma ci riesci anche a PC spento a leggere gli mkv via DLNA?Citazione:
Originariamente scritto da ciccio76
Visualizzazione Stampabile
Ma ci riesci anche a PC spento a leggere gli mkv via DLNA?Citazione:
no, a pc spento non può funzionare. a quel punto usi la usb con un hard disk esterno.
Il mio problema e' che ho il tv appeso al muro con l'hard disc attaccato dietro.Citazione:
Per caricarci su i film mi sarebbe stato molto comodo poter agire in rete, invece che staccare l'hard disc tutte le volte.
Temo pero' non ci sia altra soluzione...
purtroppo sì, a meno che tu non voglia comprare un NAS oppure un router con porta USB e certificazione DLNA. Io ho preso un NAS (synology ds-110j) ed è fantastico.Citazione:
Originariamente scritto da fesposito
Io ho anche questo:Citazione:
http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=300 (WD MyBook World Edition)
Non fa quello che dici tu? Da questo non mi legge gli mkv pero'.
Grazie.
Fabio
In teoria dovrebbe ma non conosco il WD quindi non so dirti di preciso. Chiaramente dovrebbe essere connesso alla rete e non alla USB della tv per fare da server dlna.forse questa funzione va attivata in qualche modo.
Per restare in topic, a qualcuno è mai capitato di non riuscire ad aggiornare il firmware perché il processo si ferma sempre al 64%?
comprati una prolunga usb da collegare dietro alla tv così 6 più comodo nel collegare e scollegare usb o hard disc!!!!Citazione:
Originariamente scritto da fesposito
Uhm... attenzione che non ho detto che non funzionano; ho detto che la qualità dei video *HD* in formato .MKV sul Samsung, lasciando l'estensione del file video a .MKV, è "scandalosa"... ma li vedo (cioè funziona); però se rinomino il file in . AVI, la *qualità* di visione aumenta drasticamente, come effetivamente deve essere: in High Definition.Citazione:
Se fosse un problema del Media Center di Windows, allora perchè su un TV Philips, leggendo dalla *stessa fonte*, vedo il file in alta definizione, pur lasciando l'estensione .MKV ?
E' un problema noto anche all'estero (l'ho appunto letto su un forum estero il "trucco" di rinominare l'estensione): provate a rinominare un file video in alta definizione (per intenderci quelli dai 4GB in su) da .MKV a .AVI e poi ditemi se la *qualità* è la stessa. Ovvio che se provate con gli MKV da 800MB o da 1,5MB, la differenza non la notate.
comprati una prolunga usb da collegare dietro alla tv così 6 più comodo nel collegare e scollegare usb o hard disc!!!!
ascolta...io ho provato 2 prolunghe diverse a cui ho collegato l'hard disk ..ma non c'verso per farle funzionare...:cry:
ho dovuto collegare l'hard disk tramite il suo cavo direttamente al tv.
domanda ??....ma a voi funziona l'hard disk tramite prolunga??
grazie per le risposte
Se il cavo non supera 1,5m e se lo connetti alla 2 porta usb dovrebbe andare.....io ho risolto così ;)
Innanzi tutto..... BUONGIORNO.
Ragazzi ho da chiederVi una cosa alla quale ho fatto caso solamente due giorni fa sul mio 46C8000.
In pratica sto notando che durante i films in HD (ho sostituito il decoder SKY HD una settimana fa perché il vecchio dava problemi di accensione) le immagini in movimento non mi sembrano molto chiare e lineari...... ma presentano una sorta di scia. Inoltre durante il TG2.... quando ci sono i titoli delle informazioni che scorrono sotto nella banda Rossa, le scritte scorrevoli risultano seghettate e non omogeneamente composte.
Quale potrebbe essere il problema ??..... Il decoder collegato tramite HDMI o il televisore (Considerate che ho provato anche a disattivare la funzione di motion) ??..... Sarà il firmware che è troppo vecchio ? Considerando che ho sempre il firmware 2002 con il quale mi è arrivato il TV.
Grazie
Ciao a tutti ragazzi,
ieri sera dopo diverso tempo sono riuscito a vedere qualcosa in 3D...
Avevo un SBS Chrismas Carol e devo dire che la visione é stata veramente molto deludente sotto ogni punto di vista tanto che stava per venirmi un mal di testa... :eek:
Ho deciso così di mettere un BR nella mia PS3 e mi sono visto Mostri contro Alieni...e devo dire che la situazione é decisamente migliorata anche se cmq in alcune scene era evidente il crosstalk... ho provato a regolare l'immagine agendo sul punto di visione e/o ottimizzazione 3D..ma non mi sembra sia cambiato molto o meglio magari su alcune scene il setting era ok su altre sballava... qualche consiglio o qualche commento della visione dei film 3D da parte vostra?
Grazie a tutti.
Il problema che dici tu... spegnendo il Motion Plus... se lo disabiliti (intendo l'effetto soap opera)... vedrai che si vedrà tutto bene. ;)Citazione:
Originariamente scritto da QVAlessio
Ciao Wolf..... grazie della risposta.Citazione:
Originariamente scritto da wolf1012
Però purtroppo ho fatto ogni tipo di settaggio, sia mettendolo Standard, Chiaro, Lineare oppre DISATTIVANDOLO...... Ma il risultato è che ogni tanto (Per non dire spesso) si presenta questo effetto. Ripeto, soprattutto sulla scritta del TG2. :(
Non capisco se è un problema di TV oppure di sorgente (Decoder SKY HD). Mi conviene aggiornare a questo nuovo 3007 ??
Citazione:
Originariamente scritto da Windino77
grazie windino77 x il tuo prezioso consiglio