Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Diciamo che probabilmente non sfrutti al massimo l'elettronica che hai...
Che lettore è?
Dovresti avere nel menu l'opzione "24p" che abilita per i bd, l'uscita a 24 frame per secondo agevolando non poco la fluidità sui panning ed evitando il 3:2 pulldown...
Lorenzo.
Ciao ho un lettore Panasonic BD65.
Non riesco a capire come settare e vedere questo benedetto 24p.
Di quale menu parli? della TV o del lettore ?
Dove sta questo settaggio "24p"?? e come lo verifico?
Grazie
-
E' sul lettore e sicuramente nel nome della funzione compare "24p"...attivalo e vedrai che quando parte effettivamente il film, saltati i vari filmati iniziali, la tv ti dirà 1080p 24Hz...
Lorenzo.
-
Citazione:
E' sul lettore e sicuramente nel nome della funzione compare "24p"...attivalo e vedrai che quando parte effettivamente il film, saltati i vari filmati iniziali, la tv ti dirà 1080p 24Hz...
Lorenzo.
OK stasera provo e ti faccio sapere.
Con i 24p i BD migliorano???
-
Te l'ho scritto più su: migliora la fluidità senza però alterare la cadenza filmica...
Lorenzo.
-
Citazione:
Te l'ho scritto più su: migliora la fluidità senza però alterare la cadenza filmica...
Lorenzo.
Tnk's.
farò delle prove
-
Citazione:
Afdigitale, purtroppo, ha perso parecchia "indipendenza"...
E' vero ma di solito non sono molto favorevoli ai Panasonic e forse neppure adesso, visto che nello stesso numero è presente la prova dello Sharp quattron e prende voti uguali o superiori...:rolleyes:
Comunque si, nella recensione fanno riferimento al floating black, ma spendono giusto due parole niente di più.
-
Citazione:
Afdigitale, purtroppo, ha perso parecchia "indipendenza"...
Lorenzo, hai proprio ragione. Infatti in un mio post dicevo la stessa cosa, ovvero che i voti del nostro eroe ;) dovrebbero essere maggiorati di 0,5 punti per essere equiparati ai samsung....
Se leggi nella mia firma chiamo "ciofeca" il sammy, perchè il mio B6000 era inguardabile a causa delle spurie e dell'autodimming devastante (il floating back è nulla a confronto).
Proprio per il floating back, citano una " variazione di luminosità delle bande nere" ma sembrano piu essere stati influenzati dai forum che da loro rilevazioni. Sono molto generici.
Comunque io non capisco se non ci faccio piu caso (non credo proprio) ma a me sembra davvero diminuito con il passare delle ore....
Una nota: ho mantenuto il firmware 2000 e non ho aggiornato, poichè ho letto che tu con il 2004 hai evidenti problemi e non vorrei che questa "caratteristica" magari sia stata ulteriormente forzata (per chissà quale motivo) anzichè eliminata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
...ho mantenuto il firmware 2000 e non ho aggiornato, poichè ho letto che tu con il 2004 hai evidenti problemi e non vorrei che questa "caratteristica" magari sia stata ulteriormente forzata (per chissà quale motivo) anzichè eliminata.
Non credo che regolino l'intervento...non è gestibile nemmeno da service menù...penso sia stato studiato a tavolino e implementato in modo uguale per tutti...ed evidentemente i calcoli li hanno fatti bene perchè, anche qui, dove si presume un uso più "professionale", molti non lo notano...;)
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
...visto che nello stesso numero è presente la prova dello Sharp quattron e prende voti uguali o superiori...:rolleyes: ....
Magari lo sono veramente...io non ho ancora avuto il piacere di vederli all'opera ma il passaggio all'edge mi ha lasciato un pò perplesso...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Iulius
Scusate una domanda: ma se rifaccio la risintonizzazione dei canali per aggiornare la lista canali, tutti i canali che ho memorizzato manualmente spostandoli come volevo li perdo e li rimette come vuole lui???
Scusate se mi auto-quoto .... nessuno sa darmi una risposta???
-
out of the box
scartato il mio 46g20es nuovo fiammante
sorpresa il silver non è realmente argento
è un grigio ferro metalizzato molto bello
sicuramente più del nero
ho tolto il mio vecchio amato pana 42pv60
il quale non è affatto morto ma ora saprà
accompagnarmi nel prendere sonno
e non più sarà il prode del mio HT
bando alle ciance
dopo aver sistemato le impostazioni iniziali
ho fatto qualche prova con dvb
sky e un blu-ray (ovviamente il mio preferito
ovvero Il gladiatore)
Cominciando dal rumore direi che c'è e si sente
ma solo a 1 metro di distanza e a volume nullo
durante le trasmissioni anche a volume basso
non sembra udibile.
Famigerato floating blacks non l'ho notato
ma penso di dover verificare a buio completo
mentra era pieno giorno
Qualità video ottima
anche se mi sembra che con i settaggi di fabbrica
solo la modalità normale sia veramente esaltante
mentre in modalità THX e Cinema il tv si spegne
letteralmente.
Questo non mi stupisce ma non pensavo in maniera
così evidente
Le mie considerazioni per ora finiscono qui.
Naturalmente bisogna che faccio una bella
calibrazione (che mi pare d'obbligo visto che il Thx
non mi soddisfa) e che passino almeno 100 ore
affinchè i fosfori si assestino.
Diciamo che spero che anche dopo la calibrazione
rimanga quel senso di profondità che ho visto nella
modalità normale e che sarebbe la giustificazione
per l'acquisto di questo TV
Se si può fare un paragone con il vecchio PV60
(il quale peraltro era perfettamente calibrato
ed era l'invidia di molti miei amici visto che sfoggiava
un'immagine degna di nota)
posso dire che il G20 è un salto in avanti deciso
a patto di non avere scherzetti sul nero.
-
ho letto il tuo post. Ancora non ho trovato un setteggio del 42 g20 che mi piaccia davvero. Il thx sui canali del digitale terrestre (che vedo molto) letteralmente spegna il televisore. è come se un velo opaco scendesse sulle immagini. non dico di volere le luci sparate di led, ma un po' più di vita......se avete suggerimenti per i settaggi su digitale terrestre vi ringrazio di cuore!!
p.s. a volte metto il dinamico correggendolo un po'
-
Ragazzi se per voi THX di notte con un lume da 40watt distanze circa 3m dalla tv, o al buoi completo non vi soddisfa e preferite la dinamica, può voler dire 3 cose
1) Per voi ci vuole un LCD 400cd mq, in modo che potrete prndere il sole gurdando la tv al buoi
2) Non vi piace una visione naturale e cinematografica, la modalità THX con IFC disattivato mostra fedelmente quello che è il contenuto delle immagini, e paragonabile quasi ad una calibrazione professionale, se un immagine è scuro la vedrete scuara, se un immagine è più brillante e luminosa la vedrete così come
3) la modalità Cinema o THX non è tarata per vedere in pieno giorno, o con illuminazione domestica più da negozio, che casa soft...
in visione costante con molta luce, per quello ci sono gli Lcd iper luminosi :)
Considerate poi che la luminosità della modalità THX al buoi totale se disattevate il risparmio energetioco (ECO Mode) ed il sensore di luminosità e sicuramente più luminosa e brillante di un cienma calibrato secondo lo standard, provare per credere.
La Dinamica in qualunque tv è paragonabile ad un impiatro o indigestione, si perdono tutte le sfumature, dettagli e naturalezza ed equilibro che il panello è in grado di restituirvi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Ragazzi se per voi THX di notte con un lume da 40watt distanze circa 3m dalla tv, o al buoi completo non vi soddisfa e preferite la dinamica, può voler dire 3 cose
1) Per voi ci vuole un LCD 400cd mq, in modo che potrete prndere il sole gurdando la tv al buoi
2) Non vi piace una visione naturale e cinematografica, la modalità THX con IFC disattivato mostra fedelmente quello che è il contenuto delle immagini, e paragonabile quasi ad una calibrazione professionale, se un immagine è scuro la vedrete scuara, se un immagine è più brillante e luminosa la vedrete così come
3) la modalità Cinema o THX non è tarata per vedere in pieno giorno, o con illuminazione domestica più da negozio, che casa soft...
in visione costante con molta luce, per quello ci sono gli Lcd iper luminosi :)
Considerate poi che la luminosità della modalità THX al buoi totale se disattevate il risparmio energetioco (ECO Mode) ed il sensore di luminosità e sicuramente più luminosa e brillante di un cienma calibrato secondo lo standard, provare per credere.
La Dinamica in qualunque tv è paragonabile ad un impiatro o indigestione, si perdono tutte le sfumature, dettagli e naturalezza ed equilibro che il panello è in grado di restituirvi.
non vorrei essere stato frainteso
ma il G20 non calibrato e non rodato in thx (e in diurna)
non mi ha stupito affatto rispetto al mio vecchio pana
PV60 perfettamente calibrato
è vero che devo ancora smanettare
che devo provare di notte
ma ti assicuro che se fossi costretto a vedere la modalità
THX attuale ci sarebbe da discutere eppure parecchio
comunque ripeto sono solo considerazioni "out of the box"
ed anzi la modalità normale mi ha colpito eppure parecchio
per le potenzialità visto che la figura usciva letteralmente
dallo schermo
Comunque quando avrò calibrato e saranno passate almeno
una 50 di ore farò i miei primi commenti.
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da baffobaffone
Secondo me prima di vedere bene devi fargli fare un po di ore di lavoro all'inizio anchio venendo da un'altro panasonic avevo storto il naso sui colori che non riuscivo a dargli la tonalità giusta ora tutto ok.
Confermo. Lo stesso valeva per me. All'inizio non riuscivo a trovare una combinazione di luminosità / colore / contrasto che mi soddisfacesse: tutto mi pareva estremamente scuro... per cui ero abbastanza preoccuapato...:(
A quanto pare non era solo un'impressione solo mia:
Citazione:
Originariamente scritto da dav72
Il thx sui canali del digitale terrestre (che vedo molto) letteralmente spegna il televisore. è come se un velo opaco scendesse sulle immagini.
Citazione:
Originariamente scritto da maxade
[...] anche se mi sembra che con i settaggi di fabbrica solo la modalità normale sia veramente esaltante mentre in modalità THX e Cinema il tv si spegne letteralmente [...] non pensavo in maniera così evidente.
Naturalmente bisogna che faccio una bella calibrazione (che mi pare d'obbligo visto che il Thx non mi soddisfa) e che passino almeno 100 ore affinchè i fosfori si assestino.
Da un paio di giorni, ora che ha macinato 40/50 ore i colori mi sembrano migliorati e di parecchio! Ho rivisto gli stessi "spezzoni" di film (Blu-Ray / DVD che conosco molto bene) che avevo visto il primo giorno ed ora ho finalmente ottenuto un colore, una luminosità che era quella che desideravo!
Citazione:
Originariamente scritto da dav72
se avete suggerimenti per i settaggi su digitale terrestre vi ringrazio di cuore!!
Dopo 40/50 ore, mi trovo DAVVERO bene con queste impostazioni:
Cinema
Contrasto: 39
Luminosità: 0 (o +1 a volte)
Colore: 31 (o 32)
Temperatura colore: Fredda
Citazione:
Originariamente scritto da baffobaffone
[...] cosa dire sempre più contento migliora giorno per giorno.
Assolutamente. Ora sono davvero soddisfatto!!! :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Ragazzi se per voi THX di notte con un lume da 40watt distanze circa 3m dalla tv, ...............
Quoto in pieno!.
La modalità normale è più per i CC molto luminosi.
Ho scelto il Plasma oltre che i pregi conosciuti ( fedeltà dei colori - assenza di scie), specialmente perchè sono appassionato di cinema e la Tv la guardo praticamente nel buio semitotale o totale.
Infatti uso le md. THX o Professional 1 by Oxigen e c.