Visualizzazione Stampabile
-
non è questione di settaggi, il problema, se cosi' vogliamo chiamarlo, risiede nello scaler-deinterlacer che equipaggia questo tv .
NON è assolutamente all'altezza dell'apparecchio, e con sorgenti SD (es. decoder sat o dtt o sinto interno) mostra tutti i suoi limiti .
ne ho avuti due di 52f96, il primo fallato e con una riga di pixel difettosi, che andava malissimo anche come sintonizzatore tv .
il secondo, in sostituzione (grazie samsung:D ) perfetto nel pannello ma ancora imperfetto nella gestione di periferiche ad uscita interlacciata .
l'unica salvezza è pilotare il pannello in "solo scansione" a 1080p, dove l'elettronica scaler/deinterlacer viene messa a riposo, ma lo si puo' fare abbastanza facilmente solo con i dvd/brd o, ulteriore spesa, con un processore apposito che accolga tutti i segnali interlacciati .
peccato, perchè il pannello ne ha di potenzialità, basta guardarci un bluray per rendersene conto .
personalmente, per il discorso canali tv, sono in attesa della PLAY TV per ps3, accessorio che consiste in un sinto digitale terrestre (solo in chiaro) anche HD, che, spero, consentirà la visione dei canali con upscale a 1080p proprio dalla ps3 (che notoriamente fa un ottimo lavoro con i dvd) .
certamente, il segnale tv pal è quello che è , ed anche lo schermo è grande, ma la samsung poteva veramente fare qualcosa di piu' (vedi anche le microinterruzioni audio sul dtt al momento non risolte).
-
sicuramente è come dici te Paco, ma qualche miglioria con i settaggi secondo me si potrebbe avere....
-
scatti
Giorno raga sono da poco(finalmente) felice possessore di codesto tv.
Vengo da l-ombrobrio di 46 f86 stracolmo di problemi e adesso mi sembra un altro pianeta, i neri sono davvero da paura peccato solo le zone a led un po pokine,cmq davvero notevole.
Ma veniamo al dunque,anke a voi guardando i film anke in br durante gli spostamenti laterali e verticali vedete i microscatti?
Ma i famosi 24p non servono appunto a non farli vedere?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuliux
Certo,
magari faccio un paio di foto.
Anche perchè non mi sono appuntato le versioni precedenti di firmware/software......così facciamo un confronto rispetto alle vostre versioni.
Prova pixel 0 OK!
!!Foto Allegata per la versione software/firmware!!
Per chi si lamenta ancora delle microinterruzioni audio sull'F96 vi ricordo che dopo un'aggiornamento firmware effettuato dall'assistenza samsung il problema non mi si è più ripresentato.........
-
Per chi si lamenta ancora delle microinterruzioni audio sull'F96 vi ricordo che dopo un'aggiornamento firmware effettuato dall'assistenza samsung il problema non mi si è più ripresentato.........[/QUOTE]
ci puoi dire gentilmente la nuova versione firmware che ti hanno installato?
-
x avere il massimo da questo tv bisogna stare circa 3,5 metri di distanza impostazione su dinamica con dnie spento con scansione
tv = decoder sky hd ke scala tutto a 1080i oltre ai canali in hd propri tramite (hdmi)
dvd/ blu ray ecc= tramite htpc con skeda grafica seria con hdmi 1,3 risoluzione nativa player x dvd powerdvd 7 o 8 con codifica h24 quindi le versioni ultra con i vari settaggi da fare sempre settaggio dinamamico
giocare = o xbox360 o play3 se possibile in hdmi se no vga in caso di xbox sempre dinamico e x ogni gioco andate su opzioni ( nel menù del gioco stesso intendo) e aumentare di ****** tacca la scala ldella uminosità
secondo me queste sn le soluzioni migliori tutto il resto ke ho provato settaggi ecc m ha sempre dato meno
-
Umh,mi permetto di correggerti: la modalità dinamica va scartata a priori,non c'è una parametro che sia uno che non sia completamente sfasato(linearità e fedeltà dei colori in primis).
La modalità più corretta è quella film.
Anche sul decoder di sky ho riserve: se non hanno apportato grossi cambiamenti nell'ultimo periodo,l'upscaling fatto dallo skybox hd è piuttosto scarso,tanto che era spesso preferibile vedere i canali sd utilizzando il cavo scart.
-
veramente si parlava di sky sd......
-
***** la scarteresti !!
premetto ho due decoder multivision uno normale e uno hd la differenza è notevole davvero grazie allo scaling nativo del decoder la resa è migliore
scelgo dinamica ***** ho messo sulla bilancia le due situzioni in film s nota magari meno sporcizia ma i colori la luce è tutto meno brillante e vivido mentre in dinamico noto maggior luminositò e potenza nei colori e contrasti vedendo però ****** artefatto
sulla bilancia vince ovviamente è un mio parere personale il dinamico
-
E infatti i colori devono essere così: in modalità dinamica non c'è un colore uno che sia come deve essere(i volti delle persone non devono essere tanto brillanti da emettere un'alone di luce ;)).
Poi,ovviamente,de gustibus non disputandum est,però in modalità dinamica i colori non vengono riprodotti fedelmente,vengono tutti falsati(in pratica quello che si vede sulla tv non è quello che viene trasmesso dalla sorgente).
-
non so a me sembra proprio il contrario con dinamica le fonti luce colori vividi ecc m danno una sensazione di realtà mentre film sembra tutto rarefatto in un colore semi ocra d fondo saturazione al minimo e luce smorta questa è la mia sensazione
può essere capita d trovarmi in situazione dove i colori sn accessi e fin troppo per esempio facce rosse ecc ma questo capita solo con segnale tv dove in molti canali o trasmissione il segnale è quasi al limite della pietà:cry:
l'impostazione dinamica è molto sensibile richiede a mio parere una fonte + ke pulita !! infatti con pc e xbox è davvero il top
ripeto poi ognuno al suo occhio hihi
-
Non è questione di impressioni: ci sono le misurazioni(e comunque si vede anche ad occhio nudo).
In modalità dinamcia la tv riproduce un'immagine semplicemente atroce sotto qualunque punto di vista,non c'è un parametro che sia uno che è corretto.
Poi se piace così è un altro discorso(io ci proverei,comunque,a vedere la tv tarate bene),ma è tutto fuorchè consigliabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
....In modalità dinamcia la tv riproduce un'immagine semplicemente atroce sotto qualunque punto di vista...
Concordo pienamente... ieri sera ho fatto altre prove e settaggi grazie consigli di tutti i possessori qui presenti, ma per il discorso della modalità dinamica (per me) Onslaught ha pienamente ragione....
-
bho a me nn sembra affatto atroce e lo vedo ache ad occhio nudo e non è assolutamente vero che produce un immagine scarsa non so come tu veda le cose e cmq valuta anche il resto non solo sky hai provato a fare una foto di un oggetto che hai vicino alla tv vederlo poi sulla tv stessa e guardare ad occhio nudo l'oggetto e la tv e vedere quale settaggio risulti + realistico alla realta bhè in modalità film nn m sembra affatto:cry:
ti ripeto capita qualche incarnato di troppo ecc ma preferisco cmq così che una colore privo di luce e saturazione,modalità film sembra quasi di vedere il con gli occhiali da sole.
vorrei sapere se c sono diverse opinioni al riguardo a parte mie e di onslaught:D :D
-
Avete provato a mettere un piccolo amplificatore di segnale tra il cavo dell'antenna ed il jack d'entrata del decoder per migliorare il segnale satellitare???
Le immagini in sd sono migliorate di molto (Qualità quasi al 100%- Livello 80%).
Il costo di questo piccolo amplificatore di segnale è di 10 euro (marca Telesystem).
------cavo satellitare---(in)!amplificatore!(in)---(corto) cavo satellit----->(out)Decoder Sky