Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
NO non è cosi è come ho detto io.
tant'è che si può fare pure il contrario vedere un DV su una tv HDR10 basta avere un hdfury è forzare i meta-dati, sulla traccai video non c'è nessuna informazione che descrive il dato.[CUT]
Io non lo definirei metadato ... ma secondo me stiamo dicendo la stessa cosa; per esempio
Citazione:
....... Systems with generic HDR carry only static metadata that describes the properties of the color-grading monitor that was used to create the content and some very basic information about the brightness properties (maximum and average light levels) ....
fonte : https://www.dolby.com/us/en/technolo...e-paper-v2.pdf
..... rimane un po la domanda da futuro (si spera) possessore di monitor e proiettore 4K che fare per avere la giusta compatibilità hardware e dati. Cosa che non mi sembra scontata nemmeno con una ATV. ... intanto mi leggo il post che mi hai segnalato.
Ciao
Luca
-
Citazione:
ovimax
se è per questo Apocalypse Now è 1979 ma BD UHD è in DV e si vede benissimo.
Il formato cinematografico è DCI-P3.
Come ho detto prima confondete flusso video con meta-dati.
DV viene creato dopo sulle workstation dolby con la medesima suite.
Io ti ho solo detto che tutti i contenuti ATV+ sono in Dolby Vision, ho nominato star Wars perché lo avevi detto tu.. so benissimo come funzionano le codifiche ma stai certo che Apple, che ha adottato il DV tra le prime, ha codificato tutto in DV...
Detto questo un film del 1979 girato su pellicola non potrà mai avere la gamma dinamica di un master 4K girato in digitale oggi.. puoi fare quello che vuoi in post produzione ma non i miracoli...
-
Ciao ragazzi,
qualcuno sa spiegarmi perché il volume della apple tv 4K è non solo basso, ma piatto?
Mi spiego meglio: fino, se non ricordo male, ad tvOS 11 era tutto a posto, poi dalla 12 sembra abbiano "strozzato" l'audio. Ora oltre a dover tenere più alto, il suono è proprio piatto, se guardo un Avengers sembra smorto, mentre se lo stesso film lo guardo in bluray è tutta un'altra cosa.
Ho già controllato e provato a cambiare tutte le impostazioni audio ma non ho mai risolto nulla, e lo stesso problema ce l'ho su netflix, infuse, ecc.
Sapete darmi qualche dritta?
Grazie mille
-
Citazione:
Ades
Io ti ho solo detto che tutti i contenuti ATV+ sono in Dolby Vision, ho nominato star Wars perché lo avevi detto tu.. so benissimo come funzionano le codifiche ma stai certo che Apple, che ha adottato il DV tra le prime, ha codificato tutto in DV...
Detto questo un film del 1979 girato su pellicola non potrà mai avere la gamma dinamica di un ma..........[CUT]
veramente la pellicola può essere tirata fino a 6k e le gradazioni di colore nitrato d'argento sono molto ancora lontane dal digitale, tutto dipende dallo stato dal master della pellicola ovviamente.
Citazione:
Anakin_86
Ciao ragazzi,
qualcuno sa spiegarmi perché il volume della apple tv 4K è non solo basso, ma piatto?
Mi spiego meglio: fino, se non ricordo male, ad tvOS 11 era tutto a posto, poi dalla 12 sembra abbiano "strozzato" l'audio. Ora oltre a dover tenere più alto, il suono è proprio piatto, se guardo un Avengers sembra smorto, mentre se lo stes..........[CUT]
se audio è inviato al amplificatore non ci doverebbe deferenza a meno che apple tv non soffra di Jitter Reduction https://www.oppodigital.com/Knowledg...ProdID=UDP-205 ,ma la cosa la escluderei altrimenti sarebbe abbastanza grave.
-
Apple TV + non hanno più sistemato?
Leggevo su Reddit che il problema è generale.
Andrea
-
Citazione:
ovimax
veramente la pellicola può essere tirata fino a 6k e le gradazioni di colore nitrato d'argento sono molto ancora lontane dal digitale, tutto dipende dallo stato dal master della pellicola ovviamente.
se audio è inviato al amplificatore non ci doverebbe deferenza a meno che apple tv non soffra di Jitter Reduction
https://www.oppodigital.com..........[CUT]
Basta farà uscire l’audio dalla Apple TV 4 che ho verso i miei due homepod e fare la stessa cosa da iPad verso gli homepod che c’è una bella differenza in peggio verso la Apple TV.
Ha una uscita audio pessima..
Andrea
-
Citazione:
Andrea_1171
Basta farà uscire l’audio dalla Apple TV 4 che ho verso i miei due homepod e fare la stessa cosa da iPad verso gli homepod che c’è una bella differenza in peggio verso la Apple TV.
Andrea
Andrea il protocollo Airplay2 e' uno standard, ed e' identico su tutti i dispositivi apple.. non essendoci un cavo fisico credo bypassi anche il DAC (qualcuno può' correggermi eventualmente)..
Quindi o e' un'impostazione della ATV (ad esempio togli "riduci suoni intensi) oppure e' il firmware differente
-
Citazione:
Ades
Detto questo un film del 1979 girato su pellicola non potrà mai avere la gamma dinamica di un ma..........[CUT]
forse così è più chiaro
https://www.youtube.com/watch?v=49SXB4L-R34
Citazione:
Andrea_1171
Andrea
ma ATV è collegata al Yamaha RX-A2060 in bitstreming ? oppure esce in PCM?
-
Citazione:
ovimax
ma ATV è collegata al Yamaha RX-A2060 in bitstreming ? oppure esce in PCM?
Verso gli HomePod e' in wireless tramite airplay
-
Problema Apple TV+ con Dolby Vision praticamente ubiquitario...
https://discussions.apple.com/thread/250882137?page=1
-
Allora risolveranno a breve, visto che Apple ha un team di svariate persone che per lavoro leggono solamente la Community ufficiale..
-
Letto, interessante, problema "worldwide" quindi.... e vedo anche che Apple è un pò caduta dal pero all'inizio. Ho provato anch'io ed ora almeno The morning show, See, For all mankind, la madre degli elefanti sono in semplice HDR. Anzi alcuni contenuti mi hanno dato spesso il messaggio "il contenuto non può essere riprodotto" per poi partire dopo un pò di tentativi............ E la differenza di visione rispetto a prima c'è tutta. Certo si vede ancora bene ma ha perso l'effetto "stupefacente" di prima...... Ora vediamo quanto ci metterà Apple a risolvere.......
-
Allora, la apple tv è collegata in hdmi direttamente allo yamaha 2060, la cosa strana è che fino a tvOS 11 andava benissimo, l'hanno castrata dalla 12 in poi, io ho provato a guardare nelle impostazioni audio della atv modificandole e facendo prove, ma non ho mai risolto.
Ma voi ce l'avete collegata al sinto e non avete questo problema?
-
Citazione:
Ades
Verso gli HomePod e' in wireless tramite airplay
airplay è il protocollo, il codec è Apple Lossless Audio Codec (ALAC) 44100 Hz and 2 channels
Citazione:
Anakin_86
Allora, la apple tv è collegata in hdmi direttamente allo yamaha 2060, la cosa strana è che fino a tvOS 11 andava benissimo, l'hanno castrata dalla 12 in poi, io ho provato a guardare nelle impostazioni audio della atv modificandole e facendo prove, ma non ho mai risolto.
Ma voi ce l'avete collegata al sinto e non avete questo problema?
bitstreaming è sempre quello , se cambia vuol dire che non fà bitstreaming ma decodifica audio e lo ricodifica al volo.
-
Citazione:
ovimax
airplay è il protocollo, il codec è Apple Lossless Audio Codec (ALAC) 44100 Hz and 2 channels
Infatti ho scritto protocollo.. non so dove hai letto codec... io ho solo risposto alla tua domanda se fosse collegata all'ampli.. con gli HomePod non passa tramite nulla