Io nel mio non lo noto per niente (se non in qualche film, es la scena iniziale di scontro tra titani 3d)!
Per il resto ne vedo di piu' al cinema!!!:p
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
Io nel mio non lo noto per niente (se non in qualche film, es la scena iniziale di scontro tra titani 3d)!
Per il resto ne vedo di piu' al cinema!!!:p
Saluti gil
Tu e Lupic avete l'x3? Che base di schermo utilizzate?
Il problema della maggiore visibilità del ghosting con immagini luminose è abbastanza noto.
Molti, se non tutti, degli utenti USA che hanno schemi HP notano infatti più crosstalk rispetto a quegli utenti che hanno schermi "normali". Tanto che alcuni chiudono l'iris proprio per avere meno luminosità, così che l'immagine fantasma venga quasi "persa".
E' ovvio che se il sistema non soffrisse di crosstalk, questo problema non esisterebbe.
Io 220cm, infatti, forse è troppo luminosa, proverò a chiudere un pochino l'iris.
Ciao
Luigi
mmm... Che io sappia , sempre da AVS , lo schermo che fa perdere la polarizzazione è il BlackDiamond II.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Infatti tra 2 settimane circa verrà presentato il BDIII che non presenterà il layer incriminato che non trattiene la polarizzazione e che avrà un gain di circa 2.7 e continuerà ad avere più o meno lo stesso prezzo.
e con la certificazione 3D come la mettiamo? :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Diciamo che vale per i sistemi attivi ma che a quanto pare coi JVC ed i suoi relativi occhiali ne inficia l'efficienza luminosa.
Come sempre ste certificazioni sono sempre "trovate" commerciali.
Questo è quanto riportano su AVS.
Io 2,50 di telo (2,67 con cornice), gain 1.2, iris tutto aperto (la mia stanza e' interamente scura) e proietto da 4,50mt.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Ripeto, non vedo crosstalk!
Imho, l'immagine in 3d e' appagante (nonostante il calo luminoso).
Tra l'altro nella mia sala ,in modalita' 3d, l' RS40 la illumina a giorno (nonostante il grigio scuro di pareti e soffitto!!!); riesco persino a vedere perfettamente i titoli dei bd nella libreria della parete posteriore (la stanza e' lunga 6mt!).
Quindi non mi pare sia poco luminoso!!!
Saluti gil
JVC occhiali e polarizzazione :
GLi occhiali JVC sono degli Xpand 103 modificati, che significa ?
i 103 originali come tutti i cinema su base Xpand lavorano con polarizzazione verticale, quindi in caso di uso su schermi con caratteristiche sylver screen che possono essere BDII, Stewart fire howk , o HCS il modello 103 non funziona, sincronizza ma abbatte luminosità !
Su schermi normali bianchi dove la polarizzazione non viene mantenuta non si hanno problemi, ma resta sempre migliore il risultato degli originali JVC piuttosto che i 103, sempre perchè occhiali e proiettore mantengono la stessa coerente polarizzazione .
Volete fare una prova pratica ?
Prendete della pellicola da cucina di alluminio e mettetela a schermo proiettando un 3D, provate poi a inclinare la vostra testa di 90° con gli occhiali indossati e capirete di che parliamo :eek:
Simone Berti
@ simone
C'è stata anche una prova con occhiali a polarizzaione circolare, o sbaglio?
No assolutamente non funzionano con occhiali polarizzati circolari anche perchè questi sono passivi .
Simone
ciao a tutti, seguo questo forum da quando si è iniziato a parlare di questi jvc. io ho l'x3 con ricevitore e 2 occhiali (non ho ancora provato il 3d perchè non ho materiale,aspetto da poco la ps3 con gt5 per giocare ad auto in 3d... vedremo
ricordo che all'inizio appena presentati, proprio in questo argomento si parlava di Memoria della lente, credo il zoom. che il modello base x3 /rs40 aveva 3 posizioni, mentre gli altri di più
però non ho trovato nulla, ne sapete qualcosa ?
c'è la possibilità di avere il manuale in ita o eng in pdf ? così almeno me lo leggo dal lavoro
premetto che è il mio primo vpr, e sono molto contento. certo su uno schermo di base 3m verrebbe di accendere la lampada spesso. ma poi mi dura quanto, la metà di normale?
Sta storia delle memorie per i formati è un incubo.... :D
Ad oggi, i d-ila non hanno questa funzione.
Questo è il link del manuale:
http://books.jvc.com/Download/746492...10680499-1.pdf