Vi consiglio di vedere i video in questione su una tv hd solo così sarete sicuri di individuare eventuali artefatti.
Visualizzazione Stampabile
Vi consiglio di vedere i video in questione su una tv hd solo così sarete sicuri di individuare eventuali artefatti.
beh si, su un tv si vedono meglio, ma per ora mi accontenterei di vederli qui sul pc dell'ufficio :)
Mi ha appena contattato il servizio clienti Panasonic e mi hanno confermato la compatibilità dei loro lettori BR nel leggere i file HD (anche il 1080@50p) registrati su scheda sd. Occhio però che la registrazione deve essere diretta (dicono loro) e non un trasferimento da pc...
Appena avrò in mano una sd classe4 o superiore vi darò la conferma ;)
Ma qualunque lettore BD panasonic?
Cosa te lo fa pensare? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da dpeppe
Non mi risulta sia così, anche se vorrei tanto sbagliarmi: è l'unico motivo per cui ho escluso *tutte* le Sony come possibile acquisto.
Facendo lunghi viaggi in moto, ho bisogno di molta autonomia (diciamo anche oltre 100 GB), e le SD hanno finalmente raggiunto un costo x GB "umano". Altrettanto non si può dire delle Memory Stick Pro Duo che, tra l'altro, ti vincolano indissolubilmente al marchio nell'eventuale sostituzione della videocamera.
Sono l'unico a pormi questo problema?
Beh, io ho chiesto per il mio (BD-80), ma credo proprio che lo siano anche il BD-60/65 e BD-80.Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Cmq se scaricate il manuale dal sito Panasonic è tutto scritto (tra l'altro, se non avete ancora un lettore BR da tavolo, ve lo stra-consiglio ;) )
ti assicuro che le nuove sony leggono anche le sd io ho una sony cx 155 e legge anche le sd da classe 4 in su ovviamente anche la 350 e 550 le leggono.Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Dici? Strano che non se ne faccia cenno nel manuale!
Ho sfogliato attentamente quello della HDR-CX505 e si parla solo di compatibilità con Memory Stick PRO Duo e Memory Stick PRO-HG Duo.
Ma se dici che lo hai verificato personalmente, allora non lo metto in dubbio ;)
Se ho ben capito, la cam accetta sia SD che memory stickPro Duo (...)
Cosa te lo fa pensare?
Ti confermo, la mia 550 sullo sportellino, cita SD e per sicurezza nel manuale (scaricabile anche in rete pdf.), dove ho controllato, specifica SD-SDHC (classe 4 o superiore).
Oggi ne compro una ma da me trovo solo classe 4, per questo chiedevo se conveniva (classe 4 o 6) da me 8Gb circa 16,00 euro.
OK... ho verificato quanto segue: CX115, CX155, CX305 e CX550 sono compatibili con SDHC di classe 4 o superiore.
Confermo invece che per CX505 (proprio quella alla quale ero moderatamente interessato :rolleyes:) non viene dichiarata alcuna compatibilità con lo standard Secure Digital (solo MS-Pro). Strana scelta...
Semplicemente è più vecchia delle altre.
Ciao
mi spiegheresti meglio? cioè io compro il mio bel disco blu-ray vergine da 25 gigabyte, ci butto dentro il file AVCHD... e poi? il TV lo legge tranquillamente? Ma allora perchè dici fuori standard se comunque i file 25p li legge? Questo 24p (standard BD!) a che kaz.. serve allora?? A fare un filmato in cinemascope e mandarlo al cugino che vive in america?Citazione:
Originariamente scritto da Albert
quoto tuttoCitazione:
Originariamente scritto da frankpayne
ottima funzione