Occhio che Mediaset proporra' calcio e cinema in alta definizione, ma servira' una nuova CAM. Quella che compri adesso non andra' bene.Citazione:
Originariamente scritto da gpduck
Dai un'occhiata nel forum, piu' indietro.
Visualizzazione Stampabile
Occhio che Mediaset proporra' calcio e cinema in alta definizione, ma servira' una nuova CAM. Quella che compri adesso non andra' bene.Citazione:
Originariamente scritto da gpduck
Dai un'occhiata nel forum, piu' indietro.
[QUOTE=fredb12]Occhio che Mediaset proporra' calcio e cinema in alta definizione, ma servira' una nuova CAM. Quella che compri adesso non andra' bene.[QUOTE]
ma ancora non ho capito se la nuova CAM sul G10 andrà bene visto che ci vorrà uno slot Common Inteface Plus che non mi pare sia quello sul G10. Qualcuno ne sa qualcosa in più???
direi proprio di si...Citazione:
Originariamente scritto da ychibancho
nel p37x10 ho trovato l'impostazione smanettando un po' nel menu
Non so se si può comunque non farlo assolutamente,le bande sono grgie proprio per eviatre che si denerino burn-in, non sarebbe un mossa intelligente mettere della bande nere, quelle che ci sono sono a 50 ire, un valore medio come è giusto che sia.Citazione:
@ ychibancho
Ma le istruzioni le leggete?:D
Allora si può, menu, impostazione, impostazioni schermo, pannello laterale, mettilo su off e avrai le bande nere;) ...
ciao
Alfredo
grazie mille a tutti per il supporto.
allora è consigliabile o no mettere le bande nere al posto di quelle grige, non è che mi si rovina il pannello davvero?
Non è assolutamente consigliabile. Le bande nere possono determinare fenomeni di stampaggio.
Te lo sconidligio, rovineresti sicuramnte il tuo televisore poichè si genererebbe un bir-in e non è un roblema "risolvibile" come la ritenzione che anche se grave "passa" con qualche ora di "Pioneer Wash" oppure se lieve con uno spegnimento abbastanza lungo del TV, ma il bur-in (o stampaggio) è per sempre :DCitazione:
A dir la verita ci sarebbe un modo: visuliazzare una immagine in negativo a quella che ha generato il bur-in. :)
Aspettate un momento. Le bande nere possono creare problemi se chi le utilizza fa quello per ore e ore, per giorni e giorni, per settimane e settimane! Un utilizzo moderato della modalità 4:3 non dovrebbe essere nocivo per il pannello. Inoltre non è infrequente che le bande grigie siano molto più chiare di quello che viene visualizzato al centro dello schermo (magari pure in 4:3 letterbox): in questo caso (mi ripeto: per ore e ore, per giorni e giorni, per settimane e settimane) sarebbero loro a stamparsi e non l'immagine visualizzata. :)
Ho una domando da farvi
Ho preso un Pana serie P42S10E che ha lo steso panello del G10 ,ho un strano comportamento del sensore che rileva la luce esterna ,allora per avere immagini piu chiare e piu nitide di giorno devo mettere la funzione ECO su ON e di sera su OF.
Il mio dubbio e, ma se io spengo cioe se meto OF disabilito il sensore ,quindi deve comportarsi sempre uguale e questo non acade ce forse un problema'
Hai una tv rara, allora! :DCitazione:
Originariamente scritto da ^^marisat^^
Questo è il topic dei G10, ma visto che il tuo S10 monta lo stesso pannello...
Se metti OFF lui non modifica nulla in base alle condizioni di luce, ma ovviamente la tv ti sembrerà tanto più luminosa quanto più buio sarà l'ambiente di visione (e viceversa).
...ma voi il verde che spara un pò non lo notate????
Io abbastanza, non ho ancora avuto tempo per smanettare con i settaggi però caspita se c'è!!!!!
Ok che è una caratteristica del plasma ma sull'altro TV che ho (vedi firma) era abbastanza evidente (solo che li si può intevenire sul verde!!!) fino a quando con un aggiornamento del firmware non è cambiato completamente il comportamnto del TV su colori e contrasto e adesso per essere un LCD non è per niente male.
Prima di andare OT vorrei chiedervi se qualcuno ha mai saputo che Panasonic abbia mai rilascito degli aggiornamenti firmware (sul manuale sembrerebbe lasciare una porta aperta in proposito)
Aggiornamento....ho messo le impostazioni che ci sono in prima pagina.Vediamo un pò....
Azzarola,con questo ufficio non ho tempo per fare le cose per bene!!! :-)
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, non so se questi argometi lì avete già toccati, però essendo tante pagine non posso legerle tutte, mi potete dare dei suggerimenti su questa mia domanda, ho una domanda da farvi, ho comprato da poche settimane questo tv, prima avevo un sony, non vi pare a voi che le immagini siano un pochino sfocate specialmente con il digitale terrestre? e anche l'audio vibra quando ci sono rumori con i toni bassi?
grazie per la risposta
Ragazzi, arrivato stamattina alle 9 il mio Panny 42 G10 :D che dire, montato tutto in 20 minuti ,accensione, scansione canali, oooooohhhhhh.......bellissimo (per me) dopo altri 10 minuti mia figlia era gia' li con un DVD in mano ,posso vederlo? Gli dici di no ? attacchiamo un cavettino HDMI -preso da Blue jeans cable ;) - e meraviglia! il dvd e' upscalato a 1080p dal mio Philips 5980 moolto bene.Che dire ,almeno da queste prime 2 ore tutto e' ok si vede molto bene dvb-t e analogico ed e' una meraviglia con i DVD.Non oso pensare che fara' l'Oppo Bluray che ho intenzione di prendere!! Caldamente consigliato .Tra poco quando bimbi e mogli se ne vanno al parco butto su il Merighi Test e vediamo Byez
Sì, hai ragione un uso moderato non rovina il pannello :DCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
No,le bande sono grigie a 50 IRE per fare in modo che i pixel si "consumino" come in media in tutto il resto dell'immagine. Quando un PDP mostra un immagine nera "spegne" i pixel di quella porzione di immagine anche se non vengono spenti del tutto.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Per questo i pixel delle bande nere tendono ad "usurarsi" molto meno degli altri su tutto il resto dell'immagine per questo (a lungo andare non ore ma settimane, mesi) i pixel al "centro" pederebbero di luminosità mentre quelli sulle bande che si sono consumati poco, sarebbero più luminosi, questo effetto è ben visibile se si guarda un DVD 16:9 dove si noterebbe la differenza di luminsità.
Invece utilizando le bande grigie a 50 IRE i pixel dell'immagine si consumano in modo medio e così non diventano visibili differenze di luminosità (burn-in).